| Author |
Topic  |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 26 Feb 2009 : 10:59:16
|
Non è proprio un argomento nuovo, ma quello che non ho capito rovistando nel forum è che ognuno scegli il proprio olio e la propria percentuale di miscelazione, ora seguendo i consigli del forum indipendentemente dalle possibilità economico di ognuno, sono usciti fuori questi due oli per miscela il motul 800 ed il silcolene che addetta di molti risultano essere i migliori, bene nel mio caso di miscela pre mix utilizzando questi due oli a per avere un margine di sicurezza normali vi rivolgo alcune domande:
1)Quanto dovrei fare la miscela in rodaggio? 2)Quanti km devo percorrere per cominciarla a tirare? 3)Finito il rodaggio a quanto la miscelazione normale?
Poi sopratutto ho visto che in commercio ci sono più motul 800 (tipo offroad e tipo racing)
Del Silcolene invece ho visto solo il racing offroad
Quale dovrei usare per una corretta miscelazione premix ed in sicurezza senza fumare?
So che è un argomento trattato piu volte ma non cio capito na mazza!!!! Grazi emolte per l'aiuto di sempre!!!!
|
|
|
NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 26 Feb 2009 : 18:48:58
|
Visto che me lo chiedevi anche da un'altra parte, ti rispondo qui. Tieni presente che la moto viene utilizzata solo in pista, quindi non sono proprio il massimo per parlarti di rodaggio etc. etc.
Uso il Motul 800 Racing (prima usavo il 600) e faccio la miscela al 1,5% con benzina VPower. Ogni 10 litri di miscela (faccio sempre 10 litri perchè ho tutto predisposto) metto una siringa di quelle piccole (tipo insulina per intendersi) di olio di ricino perchè prima cosa, mi piace il profumo che ha e la faccia da ebeti che fanno la maggior parte dei quattrotempisti quando sentono l'odore caratteristico e seconda cosa, considerando che ho i mikuni da 34 a valvola piatta, evito il rischio (mai successo comunque) che le stesse restino aperte quando molli l'acceleratore.
Il Silcolene non l'ho mai usato.
M.P.L.F.
|
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)

|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 27 Feb 2009 : 07:23:07
|
Perdonami quindi oltre la miscela aggiungi anche l'olio di ricino se cosi ho capito allora ogni 10000 ml ci aggiungi 150 ml di motul + 1 ml (credo di olio di ricino) ok!!! Ma dove si trova l'olio di ricino?
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Feb 2009 : 09:35:19
|
quote: Originally posted by NtNaro
....metto una siringa di quelle piccole di olio di ricino perchè prima cosa, mi piace il profumo che ha e la faccia da ebeti che fanno la maggior parte dei quattrotempisti quando sentono l'odore caratteristico.........
Ah ah ah ah!!!! Bellissima questa descrizione!!!!      |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
NtNaro
Quasi manico

Italy
185 Posts |
Posted - 27 Feb 2009 : 16:34:20
|
Sono stato nella scuderia : dunque... le dosi esatte sono:
-10 litri super vpower; -155 ml di motul 800 racing; -5 ml di olio di ricino
per un totale di 160 ml di olio;
L'olio di ricino lo trovi nelle farmacie, nei negozi di medicina omeopatica o nelle erboristerie.
M.P.L.F.
|
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
BMW R 1100 S - Kawasaki ZXR10 - YAMAHA RD 350 1991 (Purtroppo in vendita)

|
 |
|
|
rd350kr
Quasi manico

445 Posts |
Posted - 28 Feb 2009 : 12:13:22
|
quote: Originally posted by NtNaro
Sono stato nella scuderia : dunque... le dosi esatte sono:
-10 litri super vpower; -155 ml di motul 800 racing; -5 ml di olio di ricino
per un totale di 160 ml di olio;
L'olio di ricino lo trovi nelle farmacie, nei negozi di medicina omeopatica o nelle erboristerie.
M.P.L.F.
OTTIMO GRAZIE MOLTO ESAUDIENTE ORA POSSO ORIENTARMI GRAZI EMOLTE PER LE INFORMAZIONI
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 02 Apr 2009 : 09:48:39
|
Oppure se lo trovi... Shell super M
E' un ottimo olio 2T ricinato da competizione.
Un consiglio. Se usi solo la moto in pista (e con un ottimo olio per miscela), puoi aumentare la percentuale di olio anche al 2,5/3% rimanendo comunque sicuro di non incrostare il motore. Sembra poco ma è una ottima ancora anti usura per l'albero motore e non solo. Tieni da conto che in pista le nostre piccoline lavorano solo dai 7k/8k agli 11k/12k giri... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 03 Apr 2009 : 11:26:12
|
quote: Originally posted by Campana
Oppure se lo trovi... Shell super M
E' un ottimo olio 2T ricinato da competizione.
Un consiglio. Se usi solo la moto in pista (e con un ottimo olio per miscela), puoi aumentare la percentuale di olio anche al 2,5/3% rimanendo comunque sicuro di non incrostare il motore. Sembra poco ma è una ottima ancora anti usura per l'albero motore e non solo. Tieni da conto che in pista le nostre piccoline lavorano solo dai 7k/8k agli 11k/12k giri...
quoto, su motori con più di vent'anni non mi sento di calare all'1-2% (solo pista ovviamente) |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 03 Apr 2009 : 16:16:25
|
[O.T]Scusa NTaro che marmitte monti sulla special? Mi piacciono molto........ |
 |