Author |
Topic |
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 22 Mar 2009 : 15:34:18
|
eccomi alla presentazione del mio luogo di lavoro (hobbisticamente parlando) oggi ho fatto una serie di foto, pertanto evidenziano lo stato attuale del garage, caos, ordine, progetti ed avanzamento delle cose, cosi' come sono oggi.
iniziamo col garage di mio padre, piu' piccolo ed adibito alle lavorazioni (un po' ci litighiamo il posto, le macchinette per fare i trucioli me le ospita nel suo garage, in cambio le usa pure lui).
questo e' l'angolo della mola e la scartavetratrice (non so come si chiama di preciso)
questo e' un banco per testare i carburatori (delle macchine :-() retaggio della professione di mio padre
il banco da lavoro di mio padre
Sabbiatricetta, dotata di ruote per portarla fuori quando la si deve usare
angolo compressore con serbatoio verticale salvaspazio (un po' sepolto da carabattole varie)
questo e' lo scaffale con parte ddei ricambi dei carburatori (sempre il babbo)
iniziamo con le macchine utensili, un minitornio/fresa poco utilizzato se non per fare alcune piccole riprese su minuteria
questo e' un banchetto superaffollato che ospita l'utenssileria della fresa
ed ecco il "fresotto" cinese, ormai maggiorenne !
il tornio semi hobbistico, e il suo corredo di attrezzatura dentro i piedi (in mezzo si intravvede anche la troncatrice a nastro)
il centro del garage, con alcuni progetti in progress ed altre scatole "vaganti" nel senso che quando serve posto le si sposta fuori dai piedi ;-)
ora ci spostiamo nell'altro garage, il mio (e capirete cosa vuol dire il caos)
panoramica su un primo scaffale
il mio banco da lavoro, poco utilizzabile dal caos che vi e' sopra
veduta piu' ampia, diciamo che il mio banco lo utilizzo principalmente quando sono in fase di assemblaggio finale di una moto, oppure quando inizio una cosa piuttosto lunga e non voglio impegnare il banco di la' (notare lo striscione evocativo)
panoramica sul lato moto
lato scaffali con un po' di scatoloni sparsi qua e la
lato scaffali
la porta con il neo arrivo di una insegna "ex luminosa"
in fondo sulla sinistra c'e' quello che io definisco "il bronx" dove, coperti sono ammassati alcuni telai, ruote e altre carabattole utili o meno per idee e progetti futuri.
un altra mia passione, le Mountain Bike
altro mezzo bronx e scatolni con parti varie (non e' tutta roba mia !) ogni volta che metto in ordine, finisce che occupano piu' posto di prima per cui penso che invece che sistemare, faro' diminuire le parti sfuse assemblandole man mano sulle moto (si, mica del tutto normale sono, ma non si era capito ?)
ancora cartoni, quest inventariati per bene
panoramica dall'ingresso
e panoramica dal fondo
finto ? manco per idea ! questa e' la soffitta, dove ho ammassato in una ala le cose meno necessarie a breve termine, marmitte e ruote varie
uno scaffale con cartoni di roba (anche questi inventariati per bene)
il magazzinetto dei materiali
e un po' di caos pure qui
infine (stavolta e' davvero l'ultima) la stanzetta di servizio in casa da dove vi sto scrivendo in questo momento.....
la stampante (e sotto acuni pezzi noti)
il PC, ed altre cose "tematiche" sparse sulla scrivania
L'angolo sotto la scrivania, con altri oggetti familiari
e la libreria dietro, dove trovano posto libri, i faldoni dei progetti fatti e parti varie, tutto il necessario per disegnare un po' di cosette prima di passare alla costruzione.
e' tutto
Alex
|
|
|
maurord
Pilota (o baffo)
Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Mar 2009 : 18:28:06
|
Scusa Alex....volevo scrivere qualcosa , ma mi sono sentito male vedendo le foto!!!!!!!!! |
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 22 Mar 2009 : 19:21:55
|
Questo lo chiami un Box? ma va*******o!!!!! |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 22 Mar 2009 : 19:25:02
|
no, l'ho chiamata Tana !!!!!
|
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 23 Mar 2009 : 09:04:56
|
Alex, nonostante io sia stato ospite a casa tua in diverse occasioni e quindi già a conoscenza della tua "situazione" (chiamiamola così), rivedere tutta 'sta sfilza di foto (e più che mai i loro contenuti) mi ha fatto rivenire un leggero attacco di gastrite .
In effetti, nonostante tutto, avrei di che domandarti (alcune cose non me le ricordavo così farcite, giuro), ma preferisco rimandare la cosa ad un momento successivo, quando avrò metabolizzato meglio la situazione.
|
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Turbo-555
Manico
707 Posts |
Posted - 23 Mar 2009 : 09:24:28
|
quote: Originally posted by Rancido+
Alex, nonostante io sia stato ospite a casa tua in diverse occasioni e quindi già a conoscenza della tua "situazione" (chiamiamola così), rivedere tutta 'sta sfilza di foto (e più che mai i loro contenuti) mi ha fatto rivenire un leggero attacco di gastrite .
già!!!
la tua tana é stupenda! ben fornita di attrezzi (come alcuni di noi, io di sicuro) invidiano e poi ovviamente tutte le 2 ruote che hai in giro..
cmq ritengo che sia ancora piuttosto ordinata la tua tana ;) |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 23 Mar 2009 : 11:21:12
|
ma non avevate parlato di Garage?.. le "Factory" con annesso concessionario non sono valide Alex |
|
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 24 Mar 2009 : 21:59:06
|
Alex...la chiami tana questa.... Ma quante bici hai non le ricordavo tutte quelle...??? Comunque sono senza parole Alex...tante moto tanti progetti tanto di tutto.....
|
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
|
Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 12:33:39
|
LOOOOOOOOOOOOOL Non ci credo!!! hai un officina-concessionario yamaha in casa! è stupenda! ma sono tutti tuoi quei macchinari? e anche quelle rd? |
mito 350 rd work in progress |
|
|
corser85
Primi passi su un 2 tempi...
67 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 09:45:23
|
parlare del paese dei balocchi, è a dir poco limitativo... penso che se avessi i due garage che hai tu e il tuo babbo, e poco da fare come adesso, non mi farei vedere mai in giro....:-) |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 13:25:29
|
Calma calma
dunque, pur non lamentandomi, ci mancherebbe posso dirvi che il "babbo" odia le moto e non partecipa ne' condivide la mia passione/sclerosi
per il posto, beh l'ho voluto e me lo sto pagando pian pianino sotto forma di mutuo, a volte mi domando se ne e' valsa la pena poi smetto di pensarci che e' meglio
per lo sparire dalla circolazione, si condivido, le ora passate in garage sono parecchie |
|
|
|
|
Topic |
|