Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Andrea ed ho acquistato una RD 350 la scorsa settimana. La moto in questione è di quelle prodotte nello stabilimento di Manaus e risale all'anno 1989 (mi pare sia del mese di Aprile). Io abito in Toscana a pochi chilometri da Viareggio località dove (mi hanno detto) i due tempi non possono circolare causa inquinamento. Vorrei sapere se è vero che iscrivendo la moto al registro ASI o FMI, decade il divieto di circolazione. Grazie tante Appena ho un poco di tempo faccio le foto alla moto e le pubblico. E' uno spettacolo!
Ciao Andrea benvenuto........vedo dal tuo Nik che dovremmo essere coetanei.... Per la tua domanda non posso aiutarti non conosco il regolamento della regione Toscana..... Ma vedrai che i Toscanacci si faranno vivi presto...con la risposta..............
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
La deroga alle limitazioni alla circolazione che può essere concessa ai veicoli iscritti nel registri storici riconosciuti dal C.d.S. è materia di competenza dei Comuni o delle Regioni. Devi informarti presso di loro se vuoi risposte sicure.
A Milano per esempio la risposta è SI, a Viareggio non saprei...