Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Molto OT... Rd a 4 ruote!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 07 May 2009 :  09:25:57  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Preso da un trip....ho portato a casa questa....

Punti di comunanza:

E' nata in jappolandia
La facevano 20 anni fa
Hanno smesso di farla e non si capisce perchè!
Si compra e si usa per passione
Da originale non frena!!!!!!!!!!!!
Da originale ha le gomme piccole e strette!!!!
Entra in coppia a 5500 giri....(non si aprono le valvole ma il VTEC)
Fuma e inquina come un 2t.
Quando la guidi ti sembra di essere in moto: gli spifferi sono simili!
Ne misto stretto ti prendi delle belle soddisfazioni anche con che ha un 3000 sotto!.

Devi dedicargli molto tempo e molte cure....

Differenze:
Ha 4 ruote
Anche se gli metti l'espansione....gira solo fino a 8600 giri...

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 07 May 2009 :  09:30:19  Show Profile
è il 160 CV?....ottimo acquisto Mauro...è un grandissimo mezzo,
quasi come il mio IS
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 07 May 2009 :  09:32:26  Show Profile
P.S.
nei sedili c'è scritto CR X,ma non era la 2 posti con tetto asportabile elettrico la CRX?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 07 May 2009 :  09:55:34  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Nic , questa è la old version del Cr-X , prima di quella targa che dici tu. e come tutte le old version...sono le più divertenti.

Per l'esattezza è il 150 cv , la versione non catalizzata.

Per il resto....con l'IS è una bella lotta....mi mancano 42 cv...ma dato che pesa qualcosa in meno di 900 kg....c'è da divertirsi!

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 07 May 2009 :  14:45:12  Show Profile
con l'IS? naaaaaaaa....ho messo in riga anche la versione da 160 CV,ma sono stato suonato a Monza da una Integra Mugen....
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 07 May 2009 :  15:23:10  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Attento!!!!!!!

Sai che sono sensibile a queste cose!!!!!

Guarda che l'EG2 ovvero la versione 160 cv dal 1993 in avanti non è neanche parente dell EE8 Ovvero il 150 cv del '91...

Ci sono prima di tutto 200 kg e dico 200 kg di differenza di peso....
POi anche telaisticamente è molto meno rigida insomma non va!.

é un pò come paragonare l'IS con il 325 del '92.
ha qualcha cavallo in più ma non pensi mica di andarci a correre no!

Dimenticavo ancora una differenza con l'RD.....non si impenna!

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 07 May 2009 :  16:07:15  Show Profile
il 325 del 92 ha gli stessi cavalli,ma quasi 250 kg in piu' della mia....non c'è storia...
cmq so' che sei sensibile...ecco perchè " ti stimolo"....

sai che non mi tiro indietro......quando vuoi
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 07 May 2009 :  16:32:38  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Esatto il paragone calza....
Anche quella che dici tu ha gli stessi cavalli ma 200 kg in più...

qui tocca fare un meeting in auto oltrechè in moto....

Al momento (come al solito anche per le moto) purtroppo l'automobilina non è pronta....
Prima di tutto devo fare in modo che freni e mettere 4 gomme e 4 cerchi decenti...
Allo stato attuale , passati i 200 ( e ci vuole poco...) viaggi costantemente tra la vita e la morte....

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 07 May 2009 :  17:19:13  Show Profile
Mauro il mezzo me lo ricordo non sono afferrato come te e Nic sui cavalli sulla potenza e tutto il resto ma una cosa è sicura tu sei un PAZZOOOOOOOO......

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 08 May 2009 :  13:51:54  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by pavesino

....non sono afferrato come te e Nic....

Occhio Pavesì, che se non sei afferrato rischi di cadere!!!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 09 May 2009 :  01:49:43  Show Profile
quote:
Originally posted by Rancido+

quote:
Originally posted by pavesino

....non sono afferrato come te e Nic....

Occhio Pavesì, che se non sei afferrato rischi di cadere!!!

Hai ragione Fabbbione sono un somarone....

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 24 May 2009 :  12:42:04  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Se può consolarvi... anche io ho messo le mani un po' di tempo fa su una vecchia signora inglese a 4 ruote (motrici)... una ottima (forse) Range Rover dell'89.

L'ultima fatica... un bagno di sudore e madonne durato tre giorni per cambiare il raditorino del riscaldamento (nell'officina del buon Marchetto)!!!!

Con l'elfo stavamo pensando che alla fine il fatto di chi va ad impelagarsi con ferrame di vecchio tipo (con tutti i pro e sopratutto i contro), debba prendere origine da una questione di tipo karmico. Ovvero espiare qualche colpa di una vita passata penando su 'ste robe vecchie e spesso malsane.
Però ogni volta non riesco a resistere ci ricasco come un tonto nell'acquistarle!!!

Meditate gente, meditate...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

corser85
Primi passi su un 2 tempi...

67 Posts

Posted - 24 May 2009 :  18:11:48  Show Profile
ma certo.....
uno il ferro vecchio o lo ama o senno neanche si ci avvicina.... io nel garage ho ormai da 7 mesi una delta hf 8v, che davanti è puro ferro vecchio, ma che se finiro, quando la finiro, spero che mi darà qualche soddisfazione
Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 24 May 2009 :  18:43:13  Show Profile
quote:
Originally posted by corser85

ma certo.....
uno il ferro vecchio o lo ama o senno neanche si ci avvicina.... io nel garage ho ormai da 7 mesi una delta hf 8v, che davanti è puro ferro vecchio, ma che se finiro, quando la finiro, spero che mi darà qualche soddisfazione

Una Delta HF 8V chiamala ferro vecchio è un MITO......

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 25 May 2009 :  20:29:21  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Campana

Se può consolarvi... anche io ho messo le mani un po' di tempo fa su una vecchia signora inglese a 4 ruote (motrici)... una ottima (forse) Range Rover dell'89.

...

Diesel o Benzina?Ho sempre adorato la Range Rover prima serie, purtroppo il VM montato fino al 91(?)rivelava la sua origine di motore ad uso nautico con una serie di difetti niente male...

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 26 May 2009 :  09:28:20  Show Profile
Diesel...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page