| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 21 Nov 2003 : 18:40:13
|
La butto li'.... cerco due marmitte originali 31k (quelle nere a sigaro) o anche delle 2ua (piu' nuove coi silenziatori inox) ORRIBILMENTE SCHIACCIATE ED AMMACCATE (in pratica dovrei recuperare solo i colli e le relative flange di attacco)....... qualcuno ne possiede un paio che non si azzarda a montarle per i problemi suddetti ??
|
 |
Edited by - Ax-racing on 21 Nov 2003 18:43:59 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 21 Nov 2003 : 20:03:06
|
quote: Originally posted by ax-racing
ORRIBILMENTE SCHIACCIATE ED AMMACCATE
...... ma tu sai le marmitte ORRIBILMENTE SCHIACCIATE ED AMMACCATE che valore hanno sul mercato di oggi????  |

|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 21 Nov 2003 : 20:44:25
|
OK ..colli e flangie 31K prenotate....consegna: gennaio....prezzo: lauto pasto a base di tigelle e gnocco fritto..    |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 21 Nov 2003 : 21:29:13
|
Maurizio, ne hai un paio anche per Frengo, che so che le sta disperatamente cercando? Ciao. Tico |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 21 Nov 2003 : 22:05:41
|
Sorry, di moto bellissime contro i pali ne ho schiantata una sola (proprio con la pancia delle espansioni) e con le mani ancora gonfie di bolle ho segato via i colli dalle frittelle da espansioni...... e spero vvamente di non rivivere un'esperienza del genere!!!!  |
 |
|
|
ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts |
Posted - 22 Nov 2003 : 07:06:48
|
| Prontolino a me sta bene dobbiamo pero' organizzarci per la spedizione perchè io abito a Roma quindi se tu sai quale è il mezzo piu' conveniente le poste,i corrieri cerchiamo di metterci d'accordo per la spedizione. |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Nov 2003 : 08:05:38
|
Hahahaha Grande Maurizio    Accordato tigelle e gnocco (anche senza marmitte comunque, quando vuoi)....a proposito, ti si e' fulminata la posta elettronica??? sono giorni che provo a contattarti ma..... ...ho pensato fossi fuggito alle hawai (col container!)
Per Prontolino, no, in effetti non saprei l'esatta quotazione sul mercato, sai credo sia un riacmbio di difficle "interpretazione" a meno di essere dei mattacchioni come noi....  
Ciao "banda" Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 22 Nov 2003 : 10:41:44
|
Alex, ti ho troppo sgamato....
No si può parlare di una cosa , che subito ti ci butti a capofito.....
In ogni caso se qualcuno ha delle marmitte in brutte condizioni , interessano anche a me , anche più coppie... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 22 Nov 2003 : 12:46:45
|
       Beh...in effetti hai ragione Mauro
Ciao Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 22 Nov 2003 : 21:02:36
|
Scusate l'ignoranza circa quello che avete intenzione di fare, ma farsi gli attacchi sul cilindro in casa è proprio così sbagliato???
Io per le mie marmitte mi sono rifatto gli attacchi sul cilindro, il pazzzo conico che si attacca e da li tutti il resto delle espansioni |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 08:40:05
|
Ciao Prontolino, la mia richesta nasce da uno scambio di opinioni tenutosi a Bologna con gli altri "matti" della compagnia, in effetti il primo tratto delle espansioni, considerando il fatto che e' conico e curvo richiede un impegno piuttosto condsiderevole nel realizzarlo (tu come hai fatto ??) per cui si e' concluso che utilizzare i colli originali (peraltro gia' esperimento realizzato da qualcuno) poteva essere una buona idea. Sinceramente pensare di realizzare il pezzo con tante (troppe!) fettine e saldarle tra loro mi sembra un po' complicato e forse anche discutibile dal punto di vista estetico e funzionale se non viene saldato piu' che bene. comunque, mostrami il tuo lavoro, magari cambio idea
Ciao Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 09:07:29
|
Ciao Alex, i metodi usati sono un paio: 1)il mio, cioe quello di realizzare un attacco conico flangiato da invitare sul cilindro. Un'altro attacco conico (al contrario) da infilare su quello invitato al cilindro e tenere il tutto con le molle.
2) quello di un mio amico che sta finendo una RD da pista, che ha tagliato gli attacchi originale ad appena un paio di cm di distanza dalla flangia e ha realizzato le curve coniche battendo le lamiere a mano  
La mia curva conica è relaizzata con fettine coniche saldate tra di loro da un idraulico della zona che per poco non mi sparava per tuttte le saldature che gli facevo fare. Inoltre, ho un programma della Soft Engine per calcolarmi lo sviluppo dei coni e tra l'altro (cosa più importante) lo sviluppo delle curve coniche realizzate a settori di cono.
Con calma posterò anche le foto per essere più esauriente. |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 24 Nov 2003 : 19:26:00
|
Esatto Prontolino, hai "vissuto" i problemi che immaginavo io nel costruirmi tutto il tratto iniziale del collettore divergente, ho gia' realizzato le espansioni sul mio supermotaRD ma solamnete dal collo in poi, i colli li ho "ereditati" da una coppia di Figaroli schiacciate ne convieni che per realizzare la parte centrale e finale, con 6-7 coni te la cavi, se aggiungi anche il collettore i coni diventano una ventina!! (hai il soft-engine !?, come e', io ho un programma freeware che fa piu' o meno le stesse cose, lo ho applicato una sola volta ma sembra essere efficace) con comodo verdei volentieri qualche immagine e, se vuoi anche le dimensioni (lineari) dei tuoi scarichi, io ho messo giu' le quote dei miei rilievi (lineari) in un post della serie "cilindri girati", sono gli scarichi jolly e figaroli, da questi ultimi ho ricavato quella specie di "serpenti" che sono gli scarichi del supermotaRD
Ciao Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 25 Nov 2003 : 00:01:49
|
| confermo la validita' degli attachi originali con relative flange per motivi di facilita' costruttiva e sicurezza di tenuta.Sul mio TZRD si puo' andare con scarpe bianche anche se le espansioni sono costituite da una ventina di "fette" .l'accoppiamento ai cilindri con guarnizioni originali è da vera jap.ho visto molti sistemi artigianali e non.ma tutti con relativo rigagnolo d'olio che macchia motore scarpe tuta carena etc etc. |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 25 Nov 2003 : 09:14:16
|
Le foto le ho fatte stamattina, adesso le devo sistemare (in dimensioni e peso) e metterle on line. Dopo volentieri le posto. Hai un programma free per lo sviluppo coni???? interessante Il mio Cons della Soft Engine non è male dato che mi sviluppa su carta i coni già tagliati per le curve coniche o i coni tagliati. Il problema è che non me li salva e quindi i dati devo salvarmeli io da quelli che mi stampa sulla carta Inoltre essendo un vecchio programma, mi lavora in DOS e quindi ancora vado avanti con il vecchio computer 486.
Avrei anche il programma nuovo che mi hanno mandato BLOCCATO come pubblicità, avrei solo bisogno di un qualche hacker che mi trovi la possibilità di fargli funzionare un key generetor e poi............ via a stampare nuovi coni.
|

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 25 Nov 2003 : 09:19:41
|
Dimenticavo, circa lattacco ed i "rigagoli" d'olio, non ho ancora provato quelle da me realizzate per l'RD ma posso assicurare che non sul Gamma 250, dove monto la Jolly, sul cilindro verticale non riesco a stagnare l'uscita d'olio. Essì che la Jolly Moto non è l'ultima arrivata in fatto di scarichi   |

|
 |
|
Topic  |
|