|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 28 May 2009 : 15:38:20
|
Giro questa comunicazione della Federazione di possibile interesse per romani e affini.
TORNA IL CIRCUITO DI CARACALLA
Domenica 7 giugno 2009 si svolge a Roma un evento imperdibile: dopo ben 58 anni sarà possibile assistere a una manifestazione motociclistica che ricorda il “mitico” Circuito di Caracalla che, inaugurato nel 1940, chiuse i battenti nel lontano 1951.
Un evento creato per rivivere emozioni irripetibili e per ricordare i miti del passato che hanno scritto le pagine più belle della storia del motociclismo e dell’automobilismo, contribuendo a rendere forte in tutto il mondo l’immagine della produzione motoristica italiana e a confermare Roma come capitale dello sport. Saranno le moto oggi storiche, d’epoca e classiche, a calcare quel percorso intriso di storia.
Potranno partecipare le moto classe Sport, Derivate e Turismo costruite fino al 1980 e dovranno essere pilotate da Tesserati alla FMI. A fine manifestazione il corteo delle moto, scortato dalla Polizia Municipale di Roma, percorrerà la via Appia fino a raggiungere la XVIII MillenniuMexpo, la prima mostra di veicoli e accessori d’epoca del Centro Sud e tra le più grandi d’Italia, tornata a grande richiesta nella sua sede storica all’ippodromo di Capannelle. Una parte dell’incasso della biglietteria del MillenniuMexpo sarà devoluta per opere di sostegno per i terremotati della provincia dell’Aquila.
La Prima Rievocazione Storica del Gran Premio di Roma – Circuito di Caracalla, si svolge sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e gode del patrocinio del Comune di Roma. Collaborano alla riuscita dell’evento: il Moto Guzzi Roma (al quale spetta il primato di aver fatto rinascere il Circuito di Monte Mario), che sarà responsabile dell’organizzazione e della logistica; il Moto Club Aprilia, che curerà la correttezza dello svolgimento; il Club Tusculum che effettuerà il controllo dei tempi di percorrenza attraverso la rilevazione con pressostato elettronico.
Per informazioni ed iscrizioni: tel. 347.3089.257; fax 06.6229.8727; posta elettronica: info@millenniumeventi.it . Aggiornamenti continui sul sito www.millenniumeventi.it
Roma, 27 maggio 2009
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
|