Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Caso Ferrari: Maranello si dissocia
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Jun 2009 :  17:10:35  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Il team di Maranello figura tra le squadre iscritte dalla Fia senza riserva alla stagione 2010, ma ribadisce: "Se le condizioni restano queste non ci saremo". McLaren, Renault, Red Bull, Toro Rosso, Toyota, Bmw e Brawn ammesse con riserva.

Cosa ne pesnate?

Intanto Entrano tre nuove squadre: Manor GP, Campos GP e US F.1

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Jun 2009 :  18:31:38  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Atteggiamento ampiamente previsto quello di Mosley.
Sia di provare ad includere le squadre ribelli tra i partecipanti per il prossimo anno e sia, soprattutto, quello di infilare nel circus fin da subito nuove squadre-tappabuchi.

Che schifo

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 12 Jun 2009 :  20:22:27  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Monsley non da molte scelte, campionato a senso unico oppure nisba!
I nuovi team sono appunto nuovi, ma non credo tabbabuchi, guardate qui:

CAMPOS META GRAND PRIX (Spagna): Il massimo responsabile della scuderia madrilena, in vita dal 1998, è l'ex pilota di Formula 1 Adrian Campos Suner. Il team spagnolo ha partecipato a diversi campionati, tra cui GP2 e Euro Formula 3, vincendo sei titoli piloti e cinque titoli costruttori. La scuderia, vincitrice nel 2008 del titolo GP2, è gestita insieme a Meta Image, una società di Madrid. La sede amministrativa del team è nella capitale spagnola, mentre le officine sono a Valencia. Le vetture del team Campos monteranno motori Cosworth e saranno assemblate con Dallara ed Xtrac.

MANOR F1 TEAM (Gran Bretagna): Diretta dal 1990 dall'ex pilota John Alfred Booth la Manor vanta 171 gare vinte e 19 titoli in campionati come Formula Renault e Euro Formula 3. Con sedi a Sheffield e Bicester, la Manor disegna e collauda le vetture con la tecnologia di Wirth Research Limited, la società di Nick Wirth responsabile della progettazione di vetture della Indy Racing League e delle American Le Mans Series. Wirth, responsabile dell'aerodinamica nel 1988 e nel 1989 delle monoposto di Formula 1 del team Leyton, nel team Manor ricoprirà l'incarico di direttore tecnico. Anche le Manor monteranno propulsori Cosworth.

TEAM US F1 (Stati Uniti): E' un team nuovo di zecca quello che Ken Anderson ha varato per tentare l'assalto alla Formula 1. Anderson, a lungo impegnato nella progettazione di monoposto nella Indy Car, ha lavorato in Formula 1 con Ligier e Onyx. Nella sua avventura sarà affiancato da Peter Windsor, ex team manager del team Williams Renault. Le vetture del team US monteranno motori Cosworth.
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Jun 2009 :  10:22:22  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Tappabuchi nel senso che Mosley vuol far allestire al volo squadre nuove per compensare la eventuale mancanza dei grandi team ed avere una griglia di partenza folta abbastanza da non essere ridicoli.

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 22 Jun 2009 :  19:23:15  Show Profile
La penso un po' come Fabio. Per me dopo quasi 10 anni di tocchi e ritocchi al regolamento, un po' per strizzare l'occhio a qualche team che ne ha goduto, un po' per svegliare il pubblico ormai assopito sulle poltrone ( un mio amico ha detto che la F.1 è quello che serve dopo una bella fetta di cocomero per dormire bene dopo pranzo... ), hanno fatto perdere la pazienza anche ai partecipanti, che già mugugnavano dello strapotere dei due oligarchi/monarchi del Circus.
Posso dire che se continuano così, abbiano fatto un bell'autogol, Moley ed Ecclestone. Hanno ucciso la gallina dalle uova d'oro, per vedere se gli riusciva di fare più soldi ( ancora... ).
A me dispiace, perchè è da quando ho 4 anni che guardo la F.1, ma se la Ferrari molla e la FOTA idem, sono contento. Magari diano vita ad un campionato parallelo, come già successe con la F.Indy e la F. Kart negli USA agli inizi dei '90... La massima formula dovrebbe essere con poche regole come una volta, chiare, precise, secche. O fai così o sei fuori regola, no ai codicilli imbecilli che ammazzano questo sport, coi soliti furbi che da seghe qualunque diventano marziani a goderne a man bassa.
Fortuna che mi è rimasto il motociclismo, con sorpassi mitologici come quello di Rossi su Lorenzo a Montmelò ( solo per citare il più recente ) e il grande ( anche se rookie ed un po' indietro ) Spies con la R1 in SBK... Mi correggo: speriamo non ammazzino pure quello Come dice un mio amico: "Ho paura dell'essere umano!"

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 22 Jun 2009 :  22:31:41  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Eh Daniè, non ti affacci praticamente mai qui sul forum, ma vedo che le idee ce le hai sempre chiare .
Spies mi sta entusiasmando da morire in SBK, ho idea che sia nata un'altra stella, e per fortuna anche questa su Yamaha

Ohi, appppproposito, ricordati di salutarmi il "mio" ex tornietto, eh si, il primo amore non si scorda mai

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 22 Jun 2009 :  23:14:14  Show Profile
Ragazzi ieri ho visto le due gare di SBK vanno veramente forte questi matti...
Su Spies è proprio un bel manico come si dice... lo visto un mese fa dal vivo a Monza va veramente forte poi la moto che cavalca è una Yamaha e quindi spettacolo...

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Jun 2009 :  22:50:59  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Oh, pare proprio che alla fine FIA e FOTA abbiano finalmente trovato l'accordo, la Formula 1 dovrebbe restare così com'è, perlomeno fino al 2012.
Sembrerebbe che Mosley alla fine s'è calato le braghe
Non so voi, ma quel personaggio non lo reggo più di tanto

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  07:57:40  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Già, sembra che monslei sia fuori dai giochi!
Speriamo di rivedere una F1 più avvincente e gestita meglio!
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 25 Jun 2009 :  19:42:00  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Alla fine han vinto i SOLDI, come sempre.

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 12 Jul 2009 :  19:28:42  Show Profile
Ciao Fabio! Sì, purtroppo come sai ( be', per fortuna per me, hehe! ), il lavoro mi ha sommerso, però cerco di esserci sempre, anche se 4t munito a 360°, non dimentico mai le amate 2t. Ah, a Misano ce n'erano un paio, se non di più. Un Gamma 250 Pepsi ( quella "Schwantz" replica che mi piaceva un botto ) e una RS Aprilia, sempre 2 e mezzo. Una mi è stata anche davanti, sul dritto non mi andava di passarla solo per il motore... Poi per starmi avanti ha preso un bel dritto al "rio" ( mi pare si chiami ) e da lì non l'ho più ( ovviamente ) visto, ma non credo per bravura mia... grazie R1
Comunque per non stare OT, i soldi son soldi, Rick, però a volte ci sono soldi fini a sé stessi che non giovano a nessuno se non ai soliti noti tiranni ( leggi "Mosley-Ecclestone", anche se forse il secondo è meno imbecille... ) e questi danno davvero fastidio... E poi ci sono soldi di cui praticmente il mondo dello sport, spettacolo e via dicendo, è completamente fatto ed alimentato ( partecipanti denaro-dipendenti e strapagati in primis... ) , ma nonostante tutto diverte e soprattutto ancora riempie di emozioni. Non credo che MotoGP/Motomondiale, SBK, F.1, calcio ( ahinoi lo so... ) e persino olimpiadi, tennis, sci, ciclismo e così via, siano meno dispendiosi e meno pieni di marcio. Purtroppo questi sono discorsi che al giorno d'oggi non si possono fare, siamo tutti in questo volano di soldi, consumismo, spreco. Ma quello che dico è: "Almeno funzioni come dovrebbe e faccia divertire". Le massime formule di sport motoristici, tornando al tema, dovrebbero avere poche regole chiare, nette, precise e il resto giocarsi, per quanto possibile, in pista grazie ai "veri" piloti.

Fabio, il tornietto te l'ho salutato con una bella pulita e oliata di ripasso, visto che tu me l'avevi già dato lindo e pinto
Ah, ti ho inviato una mail con foto allegate

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Jul 2009 :  22:19:28  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by RD Forever

....a volte ci sono soldi fini a sé stessi che non giovano a nessuno se non ai soliti noti tiranni ( leggi "Mosley-Ecclestone", anche se forse il secondo è meno imbecille... )

Bah, le più recenti esternazioni di Ecclestone sembrerebbero smentire questa tua affermazione, non so se hai sentito, ha quasi elogiato Hitler.... bleah

quote:
Fabio, il tornietto te l'ho salutato con una bella pulita e oliata di ripasso, visto che tu me l'avevi già dato lindo e pinto
Ah, ti ho inviato una mail con foto allegate

Vista la mail, ieri sera. Non ti ho risposto solo perchè ero davvero cotto, di ritorno dall'Elba dopo due settimane di sole e mare!
Comunque complimenti davvero per le belle pieghe, degne del miglior pistaiolo incallito

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page