Author |
Topic |
Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 13:34:38
|
Salve MI chiamo Marco sono di Livorno. Da un po' di tempo ho in mente di costruire una special con il motore della vecchia rd di mio padre che ormai è stata radiata...come base ho scelto una cagiva mito , la mia vecchia motina da sedicenne....L impresa è difficile , ma spero di riuscirci con il vostro aiuto!
vi ringrazio in anticipo per tutti gli aiuti che mi darete!
|
mito 350 rd work in progress |
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 13:37:02
|
Ciao Marco
beh direi che diversi partecipanti a questo forum abbiano gia' fatto la conversione che intendi fare tu, vedrai che troverai utili consigli |
|
|
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 13:54:45
|
Ciao Marco benvenuto...tienici aggiornati sul tuo progetto.. |
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 14:10:28
|
Benvenuto! Ma la vecchia RD radiata di tuo padre, sei sicuro che non valga la pena di rimetterla in sesto? Di motori RD recenti(delle made in Brasil)se ne trovano in abbondanza, di RD complete made in Japan degli anni '80 no. Che modello ha tuo padre? |
|
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)
4206 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 14:16:21
|
Benvenuto. |
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 15:47:48
|
Ciao Marco, benvenuto Vedo che hai risolto i tuoi problemi di registrazione. Cancella pure la mail che ti ho mandato dove ti chiedevo dettagli sui problemi che stavi riscontrando.
Concordo sul fatto che probabilmente vale la pena rimettere a nuova vita la moto di tuo padre piuttosto che radiarla per prenderle il motore, come ti è stato giustamente già detto.
Che modello è la moto di tuo papà? |
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 24 Jun 2009 : 22:26:15
|
Gia', a volte agisco d'impulso e quando leggo special ragiono solo a senso unico..............
prima di pensare alla mito-rd, forse varrebbe la pena indagare un po' di piu' sulla rd che hai in casa, magari e' un modello che merita di essere riportata agli antichi splendori, dipende da che modello e' e in che stato versa
per fare una special l'ideale sarebbe proprio partire dai modelli meno pregiati e/o in cattive condizioni ciclistiche/estetiche |
|
|
|
Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 12:28:27
|
Vi capisco , voi che siete amandti delle rd , però sinceramente visto che è stata a lungo tempo all aperto ci volevano tanti soldi e tanto lavoro per rimetterla in sesto , poi era comunque una moto degli anni 80 e sinceramente la linea non piaceva piu di tanto , anche perche sono un ragazzo...Cmq quando ero piu piccolo e avevo quella mito avevo il sogno di farla andare forte,di renderla piu brillante ma pultroppo una volta elaborato il motore non reggeva e ho grippato 3 volte e sbiellato 2, la portai anche da un noto preparatore , ma nemmeno lui fu in grado di fare un motore che durasse nelle mie mani.....ci ho sofferto tantissimo...e ora voglio la rivincita! |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 14:50:12
|
Il tuo pensiero è più che legittimo e non fa una piega (magari in moto si ), però è anche possibile pensare a soluzioni di compromesso.
Tanto per dire, con l'età che ha la moto di tuo papà, se vi organizziate per bene, il bollo annuale potrebbe costarvi una sciocchezza, semprechè non lo abbiate già fatto.
Per quanto mi riguarda (la mia RD è dell'84) a suo tempo ho fatto domanda alla Regione Lazio (sono di Roma) di poter pagare il bollo ridotto previsto per le moto di interesse storico che hanno compiuto i 20 anni di età, e ora pago una decina di euro l'anno.
A queste condizioni, pagando una fesseria l'anno, potreste permettervi di non radiare la moto, così magari un domani, quando sarai più grande, se vorrai, potrai sempre riportarla all'antico splendore.
Potrebbe piacervi un'idea del genere? |
|
|
Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 19:53:46
|
il problema è che gia stata radiata per prendere degli incentivi e non si puo piu tornare indietro....... |
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 28 Jun 2009 : 20:30:47
|
Se hai preso gli incentivi vuol dire che l'avete demolita, non radiata. Dico bene? Reciteremo il de profundis per la povera RD allora
Buon lavoro per la tua special, a tal proposito ti consiglierei di dare un'occhiata, se non l'avessi già fatto, al forum dedicato espressamente alle special 2 tempi con cui siamo gemellati.
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=7113 |
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 15:46:59
|
quote: Originally posted by Rick
.....a tal proposito ti consiglierei di dare un'occhiata, se non l'avessi già fatto, al forum dedicato espressamente alle special 2 tempi con cui siamo gemellati.
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=7113
Per Marco Ferro: tutto apposto |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 29 Jun 2009 : 21:20:43
|
Maro'......... |