Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 informazioni utili
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 24 Nov 2003 :  16:53:59  Show Profile
ciao a tutti i soci volevo sapere due cose la prima è questa smontando i silenziatori delle marmitte della mia 31k per intenderci quelli che si smontano togliendo la brucola sotto, viene via la parte centrale, ecco quella parte che viene fuori che voi sappiate aveva del materiale tipo spugna o altro per attutire il rumore o non cì va nulla. la seconda cosa è che candele mi consigliate per la 31k.

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 25 Nov 2003 :  00:23:21  Show Profile
Come ti dicevo Ettore lì ci và della lana di vetro, fissata con del fil di ferro sottile avvolto intorno. Le candele originali sono delle BR8ES NGK, io avevo fatto delle prove con altre, che cmq avevano dato ottimi risultati.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 25 Nov 2003 :  14:33:10  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ma le BR8ES non vanno sulla LC?
Mi sembra (ma forse mi sbaglio) che qui vadano delle BR9ES...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

simo66
S&T (suole e tacchi)

30 Posts

Posted - 25 Nov 2003 :  15:58:41  Show Profile
confermo, anche sulla mia 31K ci sono
di serie, le BR8ES .
saluti
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 25 Nov 2003 :  16:08:19  Show Profile
Da manuale BR8ES.

Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 25 Nov 2003 :  16:28:59  Show Profile
Ma la lana di vetro dove la trovo? poi comunque andrebbe avvolta solo nella parte diciamo quella con tutti forellini? non c'è pericolo di incendio con la lana di vetro?

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 25 Nov 2003 :  17:33:34  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Per quel che riguarda i silenziatori , tieni presente che originale dalla yamaha, uscivano senza lana di vetro.

Se poi la si vuole metter per ridurre la rumorosità , non si sono problemi , non prendo certo fuoco.

Per reperirla , rivolgiti ad un negozio di articoli per costruzioni edili , li cel' hanno di sicuro.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 25 Nov 2003 :  20:51:07  Show Profile
...io ne avevo perso uno dei silenziatori per strada....e la CAM di Milano me ne ha venduto uno nuovo di pacca...con un ripoto di lana di roccia trattenuto da due legature con filo di ferro.....
La lana di roccia era molto stretta intorno al corpo in metallo...e la sua superficie era alquanto liscia e consistente come se fosse rivestita da cera o materiale simile....
Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 25 Nov 2003 :  21:01:08  Show Profile
Comunque il rivestimento di cui parli suppongo era soltanto nella parte centrale con tutti i forellini?

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 26 Nov 2003 :  00:00:12  Show Profile
Confermo quanto detto da Muarizio, anche io ho comprato (in Jap ) un silenziatore nuovo di pacca, ed è arrivato con sù la sua laniccia avvolta a mò di salsicciotto dal fil di ferro.
Confermo anche il fatto che era molto, diciamo compressa e bianca immacolata !! Ci ho passato una giornata......

Edited by - Alexelfo on 26 Nov 2003 00:04:38
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 26 Nov 2003 :  07:22:51  Show Profile
Esatto...molto compressa e praticamente da un fondello all'altro del silenziatore.....Bianca come la neve....
Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 26 Nov 2003 :  16:49:02  Show Profile
Vuol dire che voi avete tolto poi la lana di vetro dal silenziatore?

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 26 Nov 2003 :  19:14:26  Show Profile
Sulla 31k erano stati tolti, e visto che a me il rumore piaceva così, non li ho rimessi. Sulla 4LO cercando di limare quanto più possibile il famoso "buco", ho rimontato la lana.
La moto, così come usciva dalla casa li montava, non vedo comunque particolari effetti sia in un caso che nell' altro, se non una più accentuata rumorisità, togliendoli, tra l' altro adesso che li ho rimessi sul 4LO, devo dirti che non si sente neanche molto.

Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 26 Nov 2003 :  19:26:13  Show Profile
Ciao alessa un altra informazione visto che ho preso lo stop da Prontolino come faccio per togliere il codino per sostituirlo? Devo togliere la sella? Pero' non so da dove si sgancia

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 26 Nov 2003 :  19:33:10  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Lana di vetro compatta intorno alle "siringhe"
dei silenziatori 31k ?? mai vista, si vede
che il primo proprietario della mia moto la
aveva tolta....inoltre in una seconda serie
di siringhe avevo addirittura sostituito il
tubetto traforato con uno diretto senza fori
...rumorino piu' "metallico" e prestazioni
(ad orecchio) similari.....

ah, ettore, per smontare la sella devi agire
con la chiave della moto sulla serratura posta
sulle fiancatine, girando da un lato si apre il
gancio portacasco, dall'altro sblocchi l'apertura
della sella che deve essere fatta premendo due
levette nere sotto alle fiancate...poi la sella
scatta su, li vedrai come sono avvitati il codino
ed il fanale posteriore
Ciao
Alex

Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 26 Nov 2003 :  19:48:47  Show Profile
Grazie ax quindi le fiancatine non vanno tolte?

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page