Author |
Topic |
|
rd350kr
Quasi manico
445 Posts |
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 28 Jul 2009 : 20:14:21
|
gia' vista, gli ho suggerito di spostare la TV al posto degli strumenti...che si vedono meglio i film |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 31 Jul 2009 : 09:20:22
|
Ho capito, ma 40.000 euro..... mi compravo una GP vera privata di qualche anno fa, una ROC Yamaha o qualcosa del genere.
Ciò non toglie che il lavoro fatto è eccezionale, ne è venuto fuori un mezzo unico nel suo genere, ma resto dell'idea che con quella cifra sarebbe stato possibile acquistare una vera "vecchia" GP che, senza nulla togliere a questo "mostro", è tutta un'altra cosa.
|
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 07 Aug 2009 : 12:26:42
|
scusate,ma io non ho capito una coSA, ma sta moto che motore ha? prima dice che ha un 200CC,poi un 180CC polini che non esiste.....MA POI DICE CHE HA 90 CV!!!!!! MA VE NE RENDETE CONTO??? UN MOTORE CHE ELABORATO AL MASSIMO DA 36CV....a me sembra una grande cazzata....poi il cambio rovesciato , non so come sia possibile farlo....e poi voglio vedere con il nos quanto dura un motore....L estetica, nulla da dire, una cosa veramente unica |
mito 350 rd work in progress |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 07 Aug 2009 : 12:55:07
|
penso che parli di potenza col Nos attivato.. |
|
|
Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 07 Aug 2009 : 19:48:03
|
quote: Originally posted by nic65
penso che parli di potenza col Nos attivato..
Si , ma ti rendi conto? 60 cv in piu.......e il motore non ci credo duri ancora per un altra volta, se no non capisco perche non ce l ha nessuno il kit nos.. |
mito 350 rd work in progress |
|
|
Turbo-555
Manico
707 Posts |
Posted - 07 Aug 2009 : 20:04:36
|
quote: Originally posted by Marco_350rd
scusate,ma io non ho capito una coSA, ma sta moto che motore ha? prima dice che ha un 200CC,poi un 180CC polini che non esiste.....MA POI DICE CHE HA 90 CV!!!!!! MA VE NE RENDETE CONTO??? UN MOTORE CHE ELABORATO AL MASSIMO DA 36CV....a me sembra una grande cazzata....poi il cambio rovesciato , non so come sia possibile farlo....e poi voglio vedere con il nos quanto dura un motore....L estetica, nulla da dire, una cosa veramente unica
sul motore...sono d'accordo la cilindrata non si capisce..la potenza con il nos sarà e comunque se dura 400 metri con 90cv é già tanto!!!
il cambio rovesciato...a dirsi fa impressione sembra chissa cosa...ma é una cazzata tremenda da fare, basta modificare un pochino il leveraggio del pedale del cambio e il gioco é fatto. Infatti il cambio rovesciato....non ha nessuna modifica al cambio, ma solo al leveraggio ;)
l'estetica...bella...ma io ho una convinzione: cosa serve investire una montagna di soldi in un mezzo che poi non é all'altezza...come quelli che mettono kit carrozeria da paura su auto turbo diesel..e qui é la stessa cosa, estetica da astronave...per una moto che alla fine é solo un 125 preparato... |
|
|
Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 07 Aug 2009 : 21:25:25
|
si sono d accordo..... per il cambio immagginavo fosse cosi... ma a parte che serve a poco, lui l ha scritto come se avesse rifatto tutto, non come se avesse solo modificato le leve... |
mito 350 rd work in progress |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
5543 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 10:36:49
|
Oltretutto, come è stato fatto giustamente notare, c'è il problema della durata del motore. Ammettiamo pure che un 200 cc ben elaborato gli si tirino fuori una quarantina di cv, averne altrettanti e più con il NOS vorrebbe dire che un turno in pista non ce lo fai, spacchi dopo due giri, senza contare che l'erogazione sarebbe da dragster (si scrive così??) e voglio vedere in uscita di curva come fai a dosare il gas senza metterti la moto per cappello!
Il cambio rovesciato è sicuramente riferito al ribaltamento del tirantino di comando al pedale, ma parlando di cambio mi viene comunque da pensare che l'ingranaggeria interna (i rapporti) sono quelli originali della Mito, chissà quanto durano, pure loro, sotto l'azione di questi ipotetici 90 cv.
Boh, sono sempre più perplesso sulla effettiva efficacia del lavoro fatto (a prescindere dalla bontà tecnica dell'operazione, la moto di per se è bellissima), perchè penso che alla fine si tratti di un puro e costosissimo esercizio di tecnica fine a se stesso. |
...mille misure, un solo taglio... |
|
|
Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 11 Aug 2009 : 11:15:39
|
concordo su tutto . Il NOS e' poi piuttosto impossibile da usare durante il normale funzionamento dell amoto. Se poi lo elimini ti trovi con una moto da 40 CV che viene sverniciata da una 600 qualsiasi.
La moto in se, come esercizio stilistico e tecnico non e' male, comunque |
|
|
|
Topic |
|