Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Come sono i vostri garage
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 28 Nov 2003 :  20:01:32  Show Profile
Il mio garage è 4,5 x 3 metri e dentro ho:
1 RD 350 F II do Brasil
1 RD 500 LC 1 GE
1 Aprilia 125 ST
1 Vespa 50 special 4 marce
un'altra Aprilia 125 tutta smontata con 2 blocchi motore e 5 cilindri
ruote, gomme, ricambi vari
5 tavole da windsurf + vele, alberi, boma, accessori
1 carrello posta surf
due armadietti pieni di roba varia
un tavolo da lavoro
uno scaffale in metallo pieno di riviste
3 biciclette da adulto
2 biciclette da bambino
1 triciclo
1 skateboard modificato per andare a vela
un ombrellone da giardino (solo l'inverno).
Ho appena rimesso la lavatrice in bagno e venduto la Vespa 150 perchè non riuscivo ad aprire la porta............
Ciao.
Tico

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 28 Nov 2003 :  20:43:56  Show Profile
HAHAHHAH Prontolo, l'ho visto anche io il tipo di cui parli...HAHHAHAH incredibile....
x tico...5 cilindri di che e in che condizioni....interessante.....

Edited by - Maurizio Lo Russo on 28 Nov 2003 20:44:51
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 28 Nov 2003 :  22:17:16  Show Profile
Purtroppo non è roba Yamaha
Sono i motori e i cilindri che montava l'Aprilia 125 ai tempi, e cioè Hiro , con pistone monofascia, 6 marce, raffreddamento a liquido. Per l'epoca un bel motorino.
Qualche ritocchino e gli altri 125 stavano tutti dietro (a parte il Malanca OB bicilindrico).
Peccato che erano motori fragili, infatti furono sostituiti dopo poco tempo dai Rotax.
A meno che tu non voglia rimettere a posto una vecchia aprilia 125 ST, non credo di avere niente di interessante.
Comunque resto a 'isposizione.
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 29 Nov 2003 :  12:21:45  Show Profile
Hiro, che bei ricordi mi da quella parola.
Il primo kart che mi sono comprato, era motorizzato con un vecchio Hiro ad aria, con posche modifiche andava da dio, era il resto del kart che poverino aveva bisogno del pensionamento............

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 Nov 2003 :  11:44:11  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Azz... il motore Hiro....
Correvano gli anni 1984/85 e quel motore se non ricordo male equipaggiava le Aprilia ST ("Sòle e Tacchi", dicevamo qui a Roma ) e subito dopo la STX, più bellina e performante!!!
Ed erano davvero dei brutti clienti!!!
Io, con la mia Gilera RV, avevo già il mio bel da fare per cercare di tenere dietro quelle bestie (per allora) delle Honda NS, con le Aprilia-Hiro la cosa era ancora più faticosa, ammazza come andavano!!!
Bei tempi regà!!!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 30 Nov 2003 :  13:49:18  Show Profile
cari miei io che sono+ vecchietto avevo il Gilera TG1,un vero ferro,pero' rivisto e corretto faceva rimanere malissimo le Hondina NS,aveva un erogazione on-off (tipo tutto fra 10000 e 10500 )i tronchetti e le arretrate Menani......non so se mi spiego
Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 30 Nov 2003 :  14:02:11  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
quote:

Qualche ritocchino e gli altri 125 stavano tutti dietro (a parte il Malanca OB bicilindrico).

Mitico il Malanca, io avevo un cinquantino Malanca, con motere minarelli a 6 marce, su cui ho fatto il mio primo lavoro serio di elaborazione... un missile terra aria: cilindrata 50cc, pistone monofascia lavorato x ridurre all'osso il peso, aperta una finestra sul mantello per il terzo travaso che ho aperto sul cilindro, il quale era sempre minarelli rafreddato ad aria, con travasi debitamente allargati e riprofilati con i carter, e lavorazioni che sono ancora un segreto. Albero motore alleggerito e riequilibrato x le nuove masse, biella lavorata con sezione che da H è diventata lenticolare, impallinata e lucidata,scarico autocostruito, carburatore 24, carburante con miscela a base di benzina commerciale, metanolo e nitrometano, con olio a base sintetica e additivo ricinato....16000 giri di gioia, impennava anche in terza con il peso al 55% sul'avantreno !!!

Se a qualcuno interessa ho ancora un cambio Minarelli nuovo 6 marce da vendere ...

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Edited by - K-Sensei on 30 Nov 2003 14:03:41
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 30 Nov 2003 :  14:12:36  Show Profile
nel mio girovagare sempre alla ricerca di qualcosa di "utile"avrei messo nel mio garage anche un telaio della MITO......ora vediamo che si puo' fare,ma data la presenza di qualche meccanica RD di troppo e questo telaio chissa che non possa fare la comparativa TZ/MITO.(eppure qualcosa mi dice che stanno per buttarmi fuori di casa)
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 30 Nov 2003 :  20:16:03  Show Profile
Io l'Aprilia 125 "Sola e Tacchi" l'ho rimessa tutta a posto e la tengo gelosamente in garage, solo che l'ho motorizzata Gilera, perchè i motori Hiro andavano molto forte, ma grippano ogni 2000 km!!!!!!!
Ma siccome ho rimediato un'altro telaio Aprilia STX, stavo pensando di fare una special-naked un po' fricchettona, con pezzi vari.
Mi manca il motore.
Forse "restauro" un cilindro Hiro.....
O c'è qualcuno che mi regala un motoraccio Yamaha RD 350?
Ciao.
Tico
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 30 Nov 2003 :  23:05:40  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Minchia regà, vedo che non ci scherzate a moto restaurate!!!
Tico, semmai un giorno verrò a trovarti, ti prego di farmi rivedere l'Aprilia ST!!!!
Quanti bei ricordi.....
Nic, hai rimediato un telaio Mito? Mitico!! (scusate il gioco di parole ).
Eddai, montaglielo pure tu un motore tremmezzo così ci togliamo il dubbio una volta per tutte!!!
Gilera TG1 e TG2 li ho guidati per una vita, li avevano dei miei amici e me li prestavano spesso e volentieri.
Come voleva la più classica delle battute, ogni volta che smontavo di sella recitavo un notiziario improvvisato al momento , perchè con quei nomi (TG1 TG2) era impossibile non fare una cosa del genere!!!!
E comunque non erano male, se li acchittavi per benino in curva non era neanche così acci.
Ah, complimenti al K per i magheggi sul cinquantino, notevoli!
Comunque ragazzi, per tornare in tema, ecco il mio "Riparto Forse", quello dove faccio le simulazioni del CAS.
Nel mio lillipuziano spazietto di metri 1,9 x 3 (neanche 6 metri quadri, 5,7 per la precisione) ho allestito quello che ho potuto, compatibilmente col fatto che comunque quel posto deve continuare a fare da cantina (roba per il campeggio + ciarpame vario).

Bene, li dentro ho costruito il mio TZR.
La situazione per ora è drammatica, lo vedete pure voi, perchè anche volendo lo spazio attorno a me non può aumentare in alcun modo.
Intendo dire che nei vostri garage, per quanto pieni o strapieni possano essere, se dovete fare un lavoro che richiede una certa libertà di movimento potete tirare fuori qualcosa, fare il lavoro, e poi rimettere dentro tutto.
Nel mio caso invece, per quanto io possa prodigarmi, non posso spostare le pareti, e questo significa che se devo fare un lavoro sul lato sinistro della moto devo metterla in certo modo che mi impedisce di accedere al lato destro, e viceversa .
Però per ora questo è quello che passa il convento e devo accontentarmi.
Senza contare che i "ferri buoni" li tengo a casa, e li porto giù solo quando serve.

Quelli che lascio giù (foto sopra) li ho pagati due soldi, così se qualche gran fijo de 'na mign*beeep*ta dovesse venire a "pulirmi" la cantina almeno limitiamo i danni.
Certo, il compressore non me lo incollo ogni volta su e giù per l'ascensore (anche perchè se no gli altri condomini tenterebbero di rialesarmi lo sfintere!!! ), e quindi lo lascio li.
Segue l'ultima immagine del Riparto Forse, ossia l'ingresso (...ingresso..... me viè da piagne!!! comunque la foto è scattata da dentro) che ritrae anche il mitico Presidentissimo in posa plastica durante una delle sue ultime gradite visite.

Fare l'elenco delle cose che ho li dentro mi rimane un attimino difficile, perchè ho stivato la peggio roba sfruttando all'inverosimile la scarsa cubatura a disposizione.
Comunque per le cose che interessano noi ho, oltre al TZR, altri 3 motori, un altro telaio TZR completo, due code, una carena, una coppia di scarichi originali, una coppia di scarichi Figaroli, un mobile del vecchio impianto stereo (un porta rack) che devo riconvertire in sabbiatrice , il trapano a colonna cinese che si vede pure nella foto, svariati kg di alluminio, altri elettro-attrezzi vari (frullino, seghetto alternativo, ecc), una marea di scatole e scatolette varie con varie parti di ricambio per l'RD, i cavalletti per sollevare la moto, il compressore, una idropulitrice, una saldatrice a cannello, una mola da banco (in foto vicino la porta, sotto all'interfono e al distributore di carta).
Se ci aggiungiamo pure altre cose frivole come svariate scatole di mattonelle, uno scatolone di parquet per ricambi vari, due bombole da sub da 15 litri, 6 cavalletti di legno di mia moglie, 2 tende da campeggio di cui una enorme, un tavolo da campeggio con relative sedie, svariati materassini, un piano fuochi con relativa bombola, un impianto stereo completo di casse, un ventilatore, svariate travi di legno, 3 o 4 annate complete di Motosprint + altre vecchie riviste di moto, più tanta altra roba che al momento non ricordo, bè allora abbiamo fatto filotto!!!
Voglio un garageeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! uuuaaahhhhhh booooohhh sigh sigh
Non ce la faccio più.......
AlexAX, ora capisci perchè sto cercando di cambiare casa? sigh!

...mille misure, un solo taglio...

Edited by - Rancido+ on 29 Aug 2007 14:46:43
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 01 Dec 2003 :  11:21:02  Show Profile
Ra, i miei complimenti (condoglianze). dentro quel posto sei riuscito a metterci la roba che io tengo in 150 mq...........

Ho fatto anc'hio le foto al mio "angolo" ridotte e compresse e le posto per frvi vedere che animale che sono....

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 01 Dec 2003 :  20:03:59  Show Profile
azz..rancido batte tutti 350 a 0
Go to Top of Page

alfaemme
S&T (suole e tacchi)

28 Posts

Posted - 02 Dec 2003 :  18:59:19  Show Profile
Allora io sto quasi bene rispetto a tutti voi !! Garage con autovetture ( MB 280 CE e CHEVROLETTE CORVAIR 4 DOOR), carrello portamoto, Morini Corsaro 150 da restaurare, motore, cambio ed avantreno completo e serie sedili ant. e post. di Ford Mondeo SW (non si sa mai) rudere di Honda 400 Four SS ed ancora molto spazio. Ma non è il mio e non ho la corrente elettrica. Altro garage (mio) quasi in ordine - RD 350 dell'89, FZ 750 dell'85 ( che voglio vendere), KAWA KH 400, Gilera Arcore 125, Gilera 50 Enduro, Benelli 50 T, Benelli 50 Cross, Fantic 50 Reg.Super, Beta TR 35, Vespone PX 150, Intramotor Gloria 50, Aprilia Scarabeo (del 1973), Benelli Enduro 125, Gilera 124 4V ex G.di F., n. 4 portiere + portellone posteriore Ford Mondeo SW (non si sa mai n.2), 2 biciclette, bancone da lavoro, cabina di spazzolatura e lucidatura, cabina trattamenti chimici. Poi, a tappo, ogni angolo e angolino riempito con gli oggetti più vari.
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 02 Dec 2003 :  19:59:55  Show Profile
Ecco le foto del mio skifio di locale.
Premesso che sfrutto sempre un po di più il capannone/magazzino della mai azienda e praticamente sto pian pianino usurpando tutto il posto disponibile.

Iniziamo con l'angolo 4 ruote.
Nella foto possiamo notare due kart sommersi da tutto, tra cui demolitori elettrici, lavabi, ventilconvettori

Qui il bancone da lavoro con il trapano che fà veramente pena, il Gammino e il cuolino che sto rimettendo a posto per portarlo alla revisione. A sinista tutte appese le mie marmitte

Infine la zona carene. tutte rigorosamente in ordine sparso.
A sx vedete il bancone su cui posizionavo le moto per lavorare più comodo...........
C'è il mondo intero sopra

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 03 Dec 2003 :  00:29:19  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Non c'è che dire, davvero un posticino accogliente e ben organizzato!!!
SIETE MITICI!!!!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page