Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Annunci
 Ebay alert
 47 X
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  13:08:12  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Pave io per quella cifra non comprerei manco il Gamma, ovviamente!
Con 6000 euro preferirei certamente prendere una R1 del 2006.
Magari 4000 per un Gamma/RD/NS li spenderei e se ci pensi non sono poi cosi' pochi!

L'esempio lampante sono i 350! Ormai anche le 2UA sotto i 2000 euro non le trovi.

Considerazione finale: il fine (la moto) non giustifica i mezzi (i troppi soldi)
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  14:18:29  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ermanno dovresti imparare da AlexBg!!!

Marco, credo che tu dovresti imparare a leggere, io le moto le compro non le vendo, hai trovato qualche mio annuncio di vendita?
Ho tre garage pieni tra moto e pezzi, compro non vendo.

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  14:20:38  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ermanno.....cun mì te ghè tri' di' da scampà!
Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  21:43:53  Show Profile
quote:
Originally posted by MCGIVERX

Ermanno dovresti imparare da AlexBg!!!

Marco, credo che tu dovresti imparare a leggere, io le moto le compro non le vendo, hai trovato qualche mio annuncio di vendita?
Ho tre garage pieni tra moto e pezzi, compro non vendo.



si io sono a 14 moto, per ora.........
Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  21:46:11  Show Profile
quote:
Originally posted by pavesino

quote:
Originally posted by Ferro

Vedete che ho ragione?????
Tutti la vorremmo comperare a poco, ma la rivenderemmo a tanto!
Spesso serve del buon senso, COMMERCIANTI!!!!!!!!!!



Allora Ferro io sono in linea con Ermanno e Alex io le moto tendenzialmente le compero non le vendo...
Poi il mio parere è che un 500 RD conservato molto dico molto bene...
oppure restaurato molto molto bene vale 6000...euri questo è il mio parere...
E il buon senso penso manchi a te che hai un debole per il Gamma e non riesci a valutare con lo stesso metro entrambi i mezzi...

Con questo non dico che le moto abbiano lo stesso valore lo so benissimo che a parita di moto cioè in ottime condizioni il Gamma vale dai 1000 hai 1500 in più dell'RD io questo lo so benissimo...



Beh, considera che la Yamaha a6000 Euro fra 10 anni la vendia a 10000. La R1 la vendi a 1000.

Il fato che la moto mantenga un certo valore aiuta.....
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 16 Sep 2009 :  22:14:16  Show Profile
Io invece nonostante non amo le regine...sono convinto che nel tempo le regine costeranno + dei gamma e questo per un motivo abbastanza logico,quando usci la regina il gamma ancora non era in vendita,appena usci il gamma tutti si buttarono ad acquistarla per vari fattori(leggerezza,cavalli,robustezza motore.....)quindi di conseguenza di regine credo la yamaha ne vendette meno dei gamma e questo fa si che il valore rimanga + alto.
Per fare un altro esempio molto + banale,la 112 Abart esisteva la 58 hp e subito dopo usci la 70 hp,tutti si buttarono sulla 70 chiaramente,bhe nel tempo la 58 si è presa la sua bella rivincita essendo valutata molto di + della 70 perchè esistono tutt'ora meno esemplari.
Per quanto riguarda il valore attuale...bhe secondo me 6000 euro non son pochini come dice il buon Fero..ma nemmeno tanti se si considerano una serie di cose prima tra tutte il costo molto alto della regina quando usci,e seconda cosa c'è da considerare che un buon restauro COSTA e COSTA PURE MOLTO!


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  08:04:29  Show Profile
Ti assicuro che un buon restauro costa molto più tempo che soldi il mio 4L0 è in restauro da SETTEMBRE 2007 , quindi sicuramente i fattori importanti sono due SOLDI e TEMPO .

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  08:25:13  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
@Alex:
si forse la RD 500 non perde di valore nel tempo,anzi ne acquista ma rimane sempre una moto limitata nel tempo, al contrario di una R1 la quale è un ottimo prodotto, funziona, è prestante, e fra 10 anni magari non varrà nulla ma rimarrà una mezzo superiore,versatile,affidabile e comuqnue bello!
Fra l'altro pensavo che a suo tempo quando presi il mio di 500, lo feci perchè mi piaceva e non ho mai pensato al fatto che potesse tenere il mercato commerciale.

Discorso restauri:
non possiamo ragionare sul fatto di aggiungere il prezzo del restauro al prezzo della moto, senno' non è piàù finita!
Al prezzo di 4500 euro di una RD500 aggiungiamo 3500 di restauto (non credo bastino) arriviamo a cifre astronomiche........quindi in conclusione con 8000 cucuzze mi prendo l'R1!
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  10:27:39  Show Profile
Ferro ma parti da un altro fattore invece...la regina ai suoi tempi come il gammone costava circa 12 milioni di lire qualche cosa di meno ma non di molto...e forse ci dimentichiamo che nel 85/86 12 milioni di lire era una cifra tipo i 22/23 mila euro odierni,tant'è che quelle moto non erano per tutti sia per le prestazioni superiori alle moto dell'epoca ma anche ai portafogli dei più!
La R1 che è pur sempre un gran mezzo e lo rimarrà per molto non può fregiarsi di queste caratteristiche come la regina e come il gamma,io la vedo cosi.
Per quanto riguarda i restauri....io sono iscritto anche in altri forum di moto d'epoca e non,leggevo propio poco tempo fa di un restauro accurato ad un kawa 900, bene il tipo l'ha portata in un officina per il restauro e se nè fatto per la modica cifra di 14.000 euro altro che 3500.....


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  12:46:13  Show Profile
Per Gianni allora la Regina hai tempi costava chiavi in mano 10 milioni delle vecchie lire.....

Per Ferro allora tu con i tuoi soldi secondo me sei libero di fare quello che vuoi....ma il mercato non lo puoi stabilire tu il mercato lo fa la richiesta delle moto con la disponibilità dei mezzi meno ne trovi più son rare più sono costose non è che tu stabilisci che un'RD 500 vale 4500...lo stabilisce il mercato il valore ma in tutto più una cosa è rara più sale il prezzo...
Una 4L0 elsie bella bella la paghi dai 2500 hai 3000 se la vuoi... altrimenti se la tengono....tu ora mi dirai se la tengano pure a me fa schifo ma altri se è veramente bella la prendono...
Questo è il mio punto di vista poi se tu riesci a prendere un 500 a 4000/4500 un gamma a 5000 bene sono contento per te....


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  13:03:26  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by pavesino

Per Gianni allora la Regina hai tempi costava chiavi in mano 10 milioni delle vecchie lire.....

Per Ferro allora tu con i tuoi soldi secondo me sei libero di fare quello che vuoi....



Io ho detto la mia,penso di essere una persona onesta quindi la penso cosi.

Gianni sia l'RD,il Gamma e l'NS erano sui 10 milioni di lire.
Rapportati ad oggi 10 mila euro; la tua conversione a 22 mila non la approvo.
Ciao

Edito: dimenticavo.....per essere presici le RD 500 a 6000 euro son ancora tutte in vendita, nessuno le compera.!

Edited by - Ferro on 17 Sep 2009 13:07:45
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  15:48:14  Show Profile
Allora il prezzo alla lira della RD 500 non lo conosco ammetto la mia ignoranza posso però garantirvi il prezzo del gamma 500 avendolo avuto 11 milioni e 800 mila lire.
A quell'epoca moto cosi costose non ce ne erano poi moltissime.
Ferro poi posso anche essere daccordo con te che il momento non è dei migliori e le cose anche se belle non vanno via nemmeno a 6000 euro,ma 6000 euro se vogliamo è un prezzo non onestissimo ma nemmeno una ladrata se il mezzo è bello.


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!


Edited by - jonnyrd62 on 17 Sep 2009 16:03:54
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  19:54:45  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Gianni la vedo diversamente, io nn credo che 6000 euro sia un prezzo onesto. La mia posizione è confermata dal fatto che a quel prezzo le moto rimangono invendute.

Voglio precisare i prezzi(su strada), TUTTOMOTO N° 3 del Marzo 1987 (Lire 3000 ):

Honda NS 400 RF £ 9.210.000
Suzuki RG 500 Gamma £ 9.825.600
Suzuki Rg 250 £ 6.289.400
Yamaha RD 350 F £ 6.359.000
Yamaha RD 500 LC £10.009.000
Yamaha FZ 750 £10.809.000
Malanca OB-ONE £ 4.850.000
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  21:01:34  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Azzzzz

cha parapiglia

ue' ma tre giorni di maltempo e vi riducete gia' cosi'
mi sembrate al bar a parlare di calcio

ne abbiam parlato mille e mille volte dei prezzi delle nostre due tempi, che on sono d'epoca e non sono moderne.......
oggi una R1 del 2003 bella prestante performante e problem-proof
te la tirano dietro per meno di 3000 euro, moto appunto 6 anni fa
coatata qualcosa come 12-13000 !!!!!
e questo e' uno scandalo per chi la ha e la vuol vendere......

d'altra parte i mercati "drogati" dalle campagne rottamazione
e dalla corsa al massacro sull'ultimo sconto devono per forza
deprezzare in modo vergognoso mezzi validissimi e recenti.

le nostre moto ventenni/trentenni invece sono al di fuori delle
reti di valutazione suddette, ed allora ogniuno fa quello che
vuole, fino ai limiti estremi di chiedere dei fantastiliardi
per una moto orribile oppure di regalare una moto definita "vecchia"

tutte le possibili varianti fra questi due confini esistono e si
sono viste, ora, c'e' da considerare un paio di cose, stare qui
a discutere animatamente su quanto valga una delle nostre moto
e' un tormentone senza senso, non se ne arrivera' mai a capo !
anzi, poi si devia dal discorso principae e si inizia a parlare di
restauri, di chi compra solo e cho vende anche........
che non sono attinenti all'argomento di partenza.

per fare alcun esempi pratici, cito il gia' citato gamma
molto bello vsto ad imola a 9000 euri (che molto probabilmente si
sara' riportato a casa a stagionare per un altro anno per poi
riproporlo ad imola 2010 a 10000 euro !)
una rd 500 (sempre vista ad imola) di cui chiedevano 8000
con carene in vetroresina e marmitte ammaccate qua e la !!!!!!

ho un conoscente che e' riuscito a trovare una rd 500 ed un gamma
nel giro di 2 anni, entrambe belle ma non stupende, acquistate
a prezzi piuttosto bassi (inferiori alle valutazioni del Ferro
per capirci), bene oggi le vorrebbe vendere, alle cifre che le
ha pagate o poco piu' le avrebbero gia' comprate in tanti ma,
chiede valori piu' alti, gia' visti altrove, certo, ma superiori
sempre al "riferimeto Ferro".... bene, le moto sono ancora li
una serie di paersonel scappano via dopo aver sentito la cifra,
ed una altra serie di persone non spende tali cifre perche' le moto
non sono perfette.....

come vedere tporemmo stare qui a parlarne per anni ma non ne verremo
mai a capo


Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 17 Sep 2009 :  23:05:34  Show Profile
quote:
Originally posted by jonnyrd62

Allora il prezzo alla lira della RD 500 non lo conosco ammetto la mia ignoranza posso però garantirvi il prezzo del gamma 500 avendolo avuto 11 milioni e 800 mila lire.
A quell'epoca moto cosi costose non ce ne erano poi moltissime.
Ferro poi posso anche essere daccordo con te che il momento non è dei migliori e le cose anche se belle non vanno via nemmeno a 6000 euro,ma 6000 euro se vogliamo è un prezzo non onestissimo ma nemmeno una ladrata se il mezzo è bello.



chiaramente dipende da molti fattori tra cui la rarita' del mezzo. La mia Fzr 1000 pagata 17.500.000 Lire nel 1989 adesso vale 1000 euro se perfetta. La RD 500 costava di meno (anche proporzionatamente all'inflazione) eppure ora vale 5 volte tanto. Come mai?

ovvio : di FZR1000 (che francamente andava 10 volte meglio della RD ) ne hanno vendute 50 volte tanto. (Stesso peso , 50 cavalli di piu' 45 all'ora in piu' una valanga di kgm in piu') . E adesso? Tutti a cercare la RD. Se ne trovo una ad un prezzo "alla Ferro" ci penso, altrimenti no. Sono andato recentemente a vedere una RD 500 bella ma non bellissima (per come la intendo io era comunque da smontare fino all'ultima vite e richiedeva inoltre riparazioni di carrozzeria) e volevano 7500 Euro. L'hanno venduta (credo ad almeno 1000 euro di meno). Evidentemente qualcuno la pensa diversamente da me.

Altro discorso secondo me sono le moto restaurate e intendo quelle pari al nuovo e non raffazzonate qua' e la'. Quelle richiedono un enorme lavoro a monte ed i soldi richiesti, nella maggior parte delle volte, non coprono nemmeno il costo dei ricambi
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06