Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 Cromatura steli
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

maopax
Primi passi su un 2 tempi...

78 Posts

Posted - 04 Oct 2009 :  16:34:26  Show Profile
Ciao a tutti, dopo un pò di inutilizzo stò ripulendo la mia fumosa...
qualcuno sa consigliarmi a Roma un carroziere dove poter "cromare" la base degli steli?
Grazie !

Che spettacolo cavalcare una FUMOSA !!

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 04 Oct 2009 :  19:48:52  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Scusa ma parli degli steli o dei foderi?
In qualsiasi caso cerca una galvanica e non un carrozziere!
Ciao
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 04 Oct 2009 :  21:39:01  Show Profile
In Yamaha usavano verniciare di trasparente le parti in alluminio,potresti smontare i foderi,lucidarli con carta abrasiva adeguata e poi farli verniciare con un buon trasparente..il risultato è garantito e pari all'originale
Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 04 Oct 2009 :  22:25:29  Show Profile
non erano lucidati gli steli ma spazzolati. Almeno quelli della 31k. Si possono far rispazzolare e verniciare di trasparente. Sconsigliabile in quanto basta prendere alcuni sassi che si rovina subito.

Per le pedane va bene ma gli steli basta lasciarli belli lucidi che con poca pasta abrasiva ritornano come nuovi.
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 04 Oct 2009 :  23:12:30  Show Profile
in effetti io ho fatto cosi'...usando la pasta che da noi usano per lucidare il marmo e il tampone in feltro sulla mola....pero' cosi diventano lucidi a specchio e siceramente non mi piacciono....solo che spazzolandoli e basta sono attaccabili dall'ossido(io abito al mare)lucidandoli a specchio la cera chiude i pori del metallo e sono inattacabili,ma fanno tanto harley.....
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 05 Oct 2009 :  20:53:52  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
spazzolati (e qui in passato s'e' discusso tanto sul modus operandi e la finitura da ottenere)

e poi verniciati col trasparente in carrozzeria
oggi fanno vernici molto resistenti e dure alle scalfitture

questa e' la strada per riportarli in condizioni simili alle
originali, non e' facile pero'

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 06 Oct 2009 :  16:31:25  Show Profile
Io ci ho provato facendoli prima sabbiare con una sabbiatura finissima e poi dando un paio di mani abbondanti di trasparente sopra,ma a dire il vero anche se il lavoro non è stato fatto male anzi tutt'altro,secondo me sono lontani da come erano in origine

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

maopax
Primi passi su un 2 tempi...

78 Posts

Posted - 06 Oct 2009 :  20:13:14  Show Profile
Perdonate l'ignoranza io parlo della parte bassa dove si attaccano le pinze.
Ho provato con una carta 00 bagnata e con pasta abrasiva ma diventa opaca invece di lucida :-(
Comunque continuerò con molta pazienza ...... e poi li farò verniciare con il lucido!
Grazie e vi farò sapere

Che spettacolo cavalcare una FUMOSA !!
Go to Top of Page

Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)

Italy
41 Posts

Posted - 06 Oct 2009 :  22:42:07  Show Profile
Pulisci i foderi (è così che si chiamano)delle forcelle, lucidali con cera leggermente abrasiva sicuramente avranno un'aspetto migliore ma non toglierai i segni del tempo che è giusto che rimangano.Inoltre in origine non erano verniciati con trasparente almeno non la mia 1WT.
Ciao e......olio di gomito.

Smokey
Go to Top of Page

Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 06 Oct 2009 :  22:42:39  Show Profile
quote:
Originally posted by maopax

Perdonate l'ignoranza io parlo della parte bassa dove si attaccano le pinze.
Ho provato con una carta 00 bagnata e con pasta abrasiva ma diventa opaca invece di lucida :-(
Comunque continuerò con molta pazienza ...... e poi li farò verniciare con il lucido!
Grazie e vi farò sapere

certo, perche' non usi la pasta abrasiva, comunque a mano ci metti una settimana....
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page