Author |
Topic |
|
pavesino
Vice-Presidente
2088 Posts |
Posted - 20 Nov 2009 : 12:50:49
|
Ragazzi ho aperto questo post per vedere se qualcuno conosce un agenzia che ci dia delle risposte naturalmente (PAGANDO) alle nostre domande... Cioè mi spiego meglio...
Molto spesso è capitato a me e penso anche a molti di voi di avere dei dubbi su... BOLLI PASSAGGI DI PROPRIETA' VISURE REVISIONI RIMMATRICIOLAZIONI ECC ECC
Quindi se qualcuno conosce appunto un agenzia dove il club si può appoggiare per tutto penso sia un guadagno (NOSTRO e LORO) perchè cosi abbiamo finito di andare nei vari enti dove ci sono persone che a volte quando gli esponi il tuo problema non ti guardano neanche in faccia e ti dicono non si può fare oppure ti mandano in mille altri uffici e alla fine non risolvi nulla....
Grazie della collaborazione a tutti anticipatamente...
Riccardo...........
|
Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 20 Nov 2009 : 13:41:01
|
Io mi appoggio sempre all'Agenzia Torino qui di Rho...sono bravi e fanno tutto. Prima o poi ci devo tornare e vediamo se la immatricolo la FZR.... Mi dicevano all'epoca 600 euro..... |
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 20 Nov 2009 : 14:00:23
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
Io mi appoggio sempre all'Agenzia Torino qui di Rho...sono bravi e fanno tutto. Prima o poi ci devo tornare e vediamo se la immatricolo la FZR.... Mi dicevano all'epoca 600 euro.....
FZR????? Il pulmann con le bielle in titanio? |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 20 Nov 2009 : 14:06:20
|
Sisi qullo...magari riesco a tirarla fuori da casa........ |
|
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 20 Nov 2009 : 14:30:46
|
....ma fra gli optional c'ha anche la macchinetta che timbra il biglietto???? |
|
|
fabio
Quasi manico
120 Posts |
Posted - 21 Nov 2009 : 21:32:37
|
Due anni fa ho immatricolato la mia Honda 125 importata dalla Francia appoggiando la pratica all'Agenzia Pippo di via Petitti a Milano. Il titolare è preparato e sa come muoversi. Non è stato facilissimo ma ce l'ho fatta.
Però bisogna ricordare che ogni immatricolazione fa storia a sè, dipende dal paese di provenienza, dalle condizioni del veicolo, e via dicendo.
Inoltre è opportuno non presentarsi in agenzia (qualsiasi essa sia) senza sapere assolutamente nulla delle procedure. Siccome sono abbastanza complicate, non si può pretendere che l'agenzia ti spieghi tutto dalla A alla Z. Meglio andare a bussare quando almeno una mezza idea di cosa si sta facendo la si ha..... |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 21 Nov 2009 : 21:48:37
|
eh, in teoria le agenzie dovrebbero fare appunto quello che non sai o non puoi fare da solo, se devi andare ed anche spiegargli cosa devono fare..............che fai poi, ti fai pagare tu invece di dargli i soldi
|
|
|
|
Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 22 Nov 2009 : 13:57:53
|
Perche'? vi risulta che si possano reimmatricolare moto radiate per demolizione? Si poteva fino ad un anno fa ma ora e' tutto in sospeso.
Si e' sbloccato qualcosa? |
Edited by - Alexbg on 22 Nov 2009 14:06:12 |
|
|
dario 69
Primi passi su un 2 tempi...
Italy
56 Posts |
Posted - 22 Nov 2009 : 18:57:06
|
quote: Originally posted by Alexbg
Perche'? vi risulta che si possano reimmatricolare moto radiate per demolizione? Si poteva fino ad un anno fa ma ora e' tutto in sospeso.
Si e' sbloccato qualcosa?
Ciao a tutti, si si puo' ma solo in certe motorizzazioni(misteri d'italia)io a maggio ho reimmatricolato la four 500 in una di queste. naturalmente prima ho dovuto fare un certo iter che vi spiego: 1) riportato la moto in condizioni pari al nuovo\2) tessera fmi\ 3)iscrizione della moto nel reg. storico fmi\4)richiesta certificato caratteristiche tecniche alla fmi\5)visura storica del pra' per accertarne la lecita provenienza\6)collaudo in motorizzazione. inoltre tenete presente che una moto se e stata radiata per demolizione usufruendo degli eco incentivi non puo' essere in nessun caso reimmatricolata. Alex (o altri) se vuoi sapere con quale agenzia,e in quale motorizzazione mandami una mail\\ dessdar69@alice.it \\ non lo scrivo qua' perche' in certi casi che sono stati publicizzati misteriosamente quelle motorizzazioni hanno bloccato tutto, e questo e un grande danno per noi appassionati.. saluti dario 69............................
|
LA MISCELA NELLE VENE... |
|
|
fabio
Quasi manico
120 Posts |
Posted - 22 Nov 2009 : 22:28:42
|
quote: Originally posted by Ax-racing
eh, in teoria le agenzie dovrebbero fare appunto quello che non sai o non puoi fare da solo, se devi andare ed anche spiegargli cosa devono fare..............che fai poi, ti fai pagare tu invece di dargli i soldi
Mi spiace se sono stato franiteso. Non intendevo che devi andare a spiegare alle agenzie cosa devono fare. Dicevo solo che le procedure sono diverse a seconda dei casi, i documenti necessari sono diversi a seconda dei casi, le probabilità di successo sono diverse a seconda dei casi ed i costi sono diversi a seconda dei casi. Le possibili combinazioni di tutte queste variabili sono decine se non centinaia.... Il ruolo dell'agenzia è quello di portare a buon fine la pratica che il cliente gli affida, e non quello di istruire chiunque entri a chiedere informazioni su una materia oggettivamente complessa e delicata.
Solo per questo suggerivo che è meglio avere una mezza idea di cosa comporta il proprio caso. Tutto qui. |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 23 Nov 2009 : 08:10:56
|
Scusami Fabio, sono stato io a usare toni un po' acidi nei confronti delle agenzie, il motivo lo hai ribadito tu stesso, non trovo logico che in "itaGlia" una cosa sia fattibile o meno a seconda dell'aria che tira, alcuni riescono, alcuni no, non si sa perche' si possa o non si possa fare una cosa e il risultato e' come una vincita al lotto...................
questa e' la cosa che mi fa alterare
pessimismo e fastidio
|
|
|
|
Alexbg
Quasi manico
222 Posts |
Posted - 23 Nov 2009 : 21:13:30
|
Quoto, nel senso che la reimmatricolazione e' un terno al lotto |