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 TECNICA
 Restauro e conservazione
 Il carrozziere perfetto!!!
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Ric72
S&T (suole e tacchi)

Italy
29 Posts

Posted - 22 Nov 2009 :  19:15:02  Show Profile
Ciao,
avete da consigliarmi un carrozziere che sia anche capace di riparare con l'abs attacchi crepati al quale abbiate fatto fare lavori?
Impeccabile, economico, cortese....amante delle nostre regine e che si senta onorato di aggiustarle al punto che vorrebbe LUI pagare pur di metterci le mani???
Lo so lo so, non esiste, ma uno che si avvicini?????
Grazie
Ricc

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 22 Nov 2009 :  22:01:33  Show Profile
Di che zona?...
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 23 Nov 2009 :  08:38:57  Show Profile
Sardegna!
Noi come ti diecvo dobbiamo portare a fare le Ns di carene..siamo a 3 vestiti completi da riparare e verniciare....se vuoi unirti..

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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 23 Nov 2009 :  11:16:01  Show Profile
io l'avrei,ma è un lombardo..proprietario di "svariate" RD 500 e Gamma 500...nonchè Gammetti vari, NSR e similari
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Ric72
S&T (suole e tacchi)

Italy
29 Posts

Posted - 23 Nov 2009 :  20:08:10  Show Profile
Cari,
se avete chi ripara e vernicia il vestitino completo ditemi pure (magari anche col costo). Datemi qualche informazione più dettagliata. Io tanto sono obbligato a spedite perchè dalle mie parti i pochi che (forse) sanno cosa devono fare non mi ispirano fiducia. Uno poi, continuava a dire che le strisce sul serbatoio erano fatte con la vernice....
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Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 23 Nov 2009 :  21:17:40  Show Profile
Io ho speso 800 euro riparazioni comprese per la 31 K (erano crepati gli attacchi codone, i due fianchetti e il puntale era tagliato.

Il cupolino era rotto in un attacco ed era grattato in superficie.

Gli adesivi li ho forniti io.

Ho fatto dare il trasparente a tutti i pezzi perche' non voglio che si scolorino nel tempo e con l'usura.

p.s. Il rosso di RDDecals e' completamente sballato in quanto metallizzato (anche l'originale lo e' ma molto meno)

Edited by - Alexbg on 23 Nov 2009 22:27:23
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Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)

Italy
41 Posts

Posted - 23 Nov 2009 :  22:25:05  Show Profile
Se la cosa ti può interessare e te la senti di fare parte del lavoro e tutta questione di manualità ti do alcune dritte. Per le riparazioni minime tipo crepe e graffi usa stucco per plastica della Lechler; per ricostruire parti mancanti e rinforzare la zona attacchi (La più vulnerabile) usa la fibra di vetro e poi rifinisci sempre con stucco.Levigatura con carte abrasive a grana da fine a finissima per intenderci 400-600-800-1000; Poi come ho fatto io affida il tutto ad un carrozziere che sa come verniciare la plastica, al giorno d'oggi tutti devono (o dovrebbero) saperlo fare dato che i ricambi in plastica delle auto sono tutti da verniciare. Per le decal o le ordini presso l'ormai l'arcinoto sito oppure come ho fatto io vai da un grafico che ti scannerizza quelli vecchi e te li riproduce fedelmente. Mi associo con Alexbg per la finitura finale protettiva con trasparente già fatto. Il risultato dal punto di vista economico è ottimo, la qualità estetica dipende dalla "mano" sappi che se il lavoro non è ben fatto alla verniciatura verranno fuori tante di quelle magagne che non ti immagini. Per ulteriori consigli chiedi pure.
Ciao

Smokey
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 24 Nov 2009 :  08:30:40  Show Profile
Smokey, sinceramente sono profondamente contrario alla riparazione con la vetroresina sulla plastica........
Se e' plastica, va riparata con la plastica.
Sono in grado anche io di ripararla con il kit apposito e un po' di pazienza..ma mi manca l'esperienza e sopratutto, quando porto a verniciare il pezzo riparato, il mio moto-verniciatore non si prende alcuna responsabilita' se si rompe al montaggio.
Mentre se lo fa' lui, la responsabilita' se la prende eccome...

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Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)

Italy
41 Posts

Posted - 24 Nov 2009 :  19:10:00  Show Profile
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

Smokey, sinceramente sono profondamente contrario alla riparazione con la vetroresina sulla plastica........
Se e' plastica, va riparata con la plastica.
Sono in grado anche io di ripararla con il kit apposito e un po' di pazienza..ma mi manca l'esperienza e sopratutto, quando porto a verniciare il pezzo riparato, il mio moto-verniciatore non si prende alcuna responsabilita' se si rompe al montaggio.
Mentre se lo fa' lui, la responsabilita' se la prende eccome...


D'accordo queste sono soluzioni di ripiego però ti posso assicurare che con vibrazioni delle nostre moto la vtr si è dimostrata abbastanza "flessibile". Non capisco la storia della rottura al montaggio, per quanto mi rigurda il carrozziere deve fare un buon lavoro per quanto rigurda la verniciatura per il montaggio di solito lo si fa a casa da soli e sacramentare magari.
Ciao
P.S. alla fine non è vero che il forum sta morendo magari c'è stato un momento di mancanza di argomenti

Smokey
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 25 Nov 2009 :  08:37:30  Show Profile
Dipende cosa vuoi dalla tua motina....se devi restaurare o preparare o riparare una stradale qualsiasi..
Ho visto delle porcherie inmani con la VTR ed e' per questo che non mi fido.
Con la plastica oramia si puo' fare veramente dei miracoli...
Inoltre, se proprio vuoi rinforzare, ci sono delle fibre impregnate di materiale plastico che si "sffogano" nella plastica per aumentare la robustezza e la flessibilita'.
Se ripari male na carena e poi pensi di montarla e si spacca...e' un casino! Quindi meglio che faccia lui.........

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Ric72
S&T (suole e tacchi)

Italy
29 Posts

Posted - 26 Nov 2009 :  20:49:39  Show Profile
Ciao ragazzi,
io per farmi un'idea ho chiesto preventivi a motocarenacarrozzieririparatori.
Il primo che ho contattato è EFFEBIDESIGN WWW.EFFEBIDESIGN.COM al quale ho inviato le foto particolareggiate delle plastiche e del serbatoio.
Ecco la risposta:

Salve,
il suo preventivo prevede:
Riaprazione ( ove previsto ) e riverniciatura delle seguenti parti:
Cupolino ( da ripristinare totalmente )
Fianco sx
Fianco dx
Vasca sx
Vasca dx
Fianco post dx
Fianco post sx
Coprisella
Serbatoio
Parafango anteriore
Verniciatura completa con appositi trattamenti isolanti colore bianco
peralto e rosso 3 strati originale yamaha + applicazione decalcomanie +
trasparente alto solido finale tutto a 1100 euro

Se è possibile si valutera di evitare la riverniciatura dei fianchi
anteriori e posteriori in tal caso ci sara un risparmio di circa 300 euro
oppure per ottenere la setssa brillantezza dei pezzi verniciati si potra
optare per ridare solo il trasparente finale in quel caso il risparmio sara
di circa 200 euro

Verniciatura 2 serbatoi extra con appositi trattamenti isolanti 2 colori
bianco peralto e rosso 3 strati originale yamaha + applicazione
decalcomanie + trasparente alto solido finale 400 euro

Tutto il lavoro viene fatto utilizzando i materiali migliori di assoluta
qualita.

Restiamo a sua completa disposizione per eventuali chiarimenti.

CORDIALI SALUTI
STAFF EFFEBIDESIGN
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Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 27 Nov 2009 :  10:34:13  Show Profile
Ho perso il filo, di che moto stiamo parlando?
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 27 Nov 2009 :  12:27:54  Show Profile
Ciao Alex, Ric sta' restaurando un RD500

Un pelo altino...ma non male rispetto alle cifre che giravano qualche tempo fa'........

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Smoke on the road
S&T (suole e tacchi)

Italy
41 Posts

Posted - 27 Nov 2009 :  13:39:43  Show Profile
Ciao Ric prova un preventivo con questa ditta di bologna www.artemoto.it/ che offre anche la spedizione dei pezzi gratuita. Spero sia meno cara della Effebi anche se il prezzo non è poi così alto se fanno il lavoro bene per come lo decantano.

Smokey
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Ric72
S&T (suole e tacchi)

Italy
29 Posts

Posted - 27 Nov 2009 :  22:04:43  Show Profile
Con Artemoto ho provato ma non hanno neanche risposto.
Invece ho visto in un altro sito... ehm... insomma... quell'altro... in cui si parla di REGINE...
Insomma, Andrea il carrozziere sembra proprio bravo
Ricc
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