Author |
Topic |
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)
1547 Posts |
Posted - 21 Dec 2009 : 11:24:30
|
In questo momento di crisi quasi totale mi sento in dovere di esprimere la mia solidarietà agli operai che hanno perso il lavoro o lo stanno perdendo,ma in particolar modo visto che siamo in un club Yamaha agli operai di Lesmo del gruppo stesso. Avevo già visto l'appello ad Anno0 di alcuni giovani dipendenti dello stabilimento che chiedevano al Vale nazionale una sua visita nello stabilimento e una buona parola con i vertici Yamaha,ma cosi non è avvenuto,le grandi multinazionali non possono giocare con la vita delle persone come se giocassero con i formicai come quando eravamo bambini e decidere se far vivere il formicaio o distruggerlo dando fuoco con l'alcool..quello è uno stabilimento in attivo e mi sento in cuor mio di dire anche se so che servirà poco:cara Yamaha ti ho voluta bene ma ora per i vostri giochi di speculazione avete intenzione di andare a impiantare uno stabilimento chissà dove per poter straguadagnare con le vostre motine? bene fatelo pure ma io dal gg dopo che voi farete quello non farò + parte della famiglia Yahama e quel poco che ho in casa di moto e ricambi li darò via a meno di quello che valgono visto che le vite di 200 famiglie per voi valgono molto poco. Spero veramente in cuor mio che le pagine di questo club vengano lette da qualche dirigente Yamaha e che anche altri motoclub molto + importanti del nostro tipo che so il Tmax club o altri e che si vergogni per quello che stanno facendo a quelle persone.
|
Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
|
DanielaCB
Segretario
78 Posts |
Posted - 21 Dec 2009 : 22:16:21
|
stò seguendo l'argomento su FazerItalia, dove per altro si stà decidendo se fare qualcosa pubblicamente. le opinioni sono tante, anche contrastanti. Certo è che se volessimo colpire Yamaha, dovremmo evitare di comprare anche tutto ciò che ci gira intorno... |
SULLE STRADE IN LIBERTA'... PER LA VITA |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)
1547 Posts |
Posted - 21 Dec 2009 : 22:19:02
|
Lo farò Daniela lo farò credimi pure sulla parola!Come non comprerò mai una macchina FIAT visto che a Torino oramai c'è solo il marchio e tutto il resto all'estero! |
Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
|
|
Rick
Consigliere
Italy
3594 Posts |
Posted - 21 Dec 2009 : 22:41:40
|
Esprimo piena solidarietà ai dipendenti Yamaha Italia. In effetti mi sarei aspettato maggiore interesse da parte di Valentino Rossi, ma mi spiace constatare che alla fine il Business é Business. |
|
Edited by - Rick on 21 Dec 2009 22:45:13 |
|
|
DanielaCB
Segretario
78 Posts |
Posted - 21 Dec 2009 : 22:47:59
|
si dovrebbe avere la possibilità di colpire tutte quelle fabbriche che se ne approfittano del momento....come quella di Maurizio. io ne sono straconvinta che è solo un problema di mal gestione dei soldi... |
SULLE STRADE IN LIBERTA'... PER LA VITA |
|
|
Ax-racing
Consigliere
4517 Posts |
Posted - 22 Dec 2009 : 20:59:23
|
Mah, la faccenda e' molto delicata
da un lato penso che vi sono altre migliaia di persone in quella situazione, ma purtroppo non hanno sufficente visibilita' come i dipendenti della yamaha italia, per cui sembra che non esista il problema per loro.
dall'altra, mi rifaccio ad un mio discorso affrontato piu' volte il fatto che noi curiamo e restauriamo (o trasformiamo) moto, yamaha in questo caso, vecchie di una ventina di anni, ci rende alla casa costruttrice degli anonimi "NON potenziali clienti", pertanto il nostro parere, le nostre idee, e le nostre diecisioni in merito (come quella pur rispettabile espressa da jonnnyrd62) non arriveranno mai alle orecchie di chi non vuole sentire e se per caso vi arriveranno saranno ampiamente ignorate.
ho in passato espresso un cauto pessimismo per il fatto che noi "NON potenziali clienti" non fossimo persone interessanti per la casa madre, pur non ostacolando o contraddicendo il loro lavoro o meglio sarebbe dire il loro marketing. ora, pur capendo e apoggiando la causa dei dipendenti yamaha, penso che i nostri eventuali appelli e azioni, non avranno effetto alcuno su una decisione presa chissadove e chissaperche' |
|
Edited by - Ax-racing on 22 Dec 2009 21:00:07 |
|
|
Marco_350rd
Quasi manico
Italy
110 Posts |
Posted - 22 Dec 2009 : 21:32:06
|
le multinazionali non guardano in faccia a nessuno purtroppo , in passato anche la FIAT, industria nazionale ha fatto cose del genere quindi...gli stessi italiani si tirano la zappa sui piedi, mi dispiace dirlo ma secondo me questo mondo in cui viviamo il sovrano è il denaro,e la solidarietà per le persone è una cosa che non viene presa in considerazione,..... Il bello è che quando queste industrie fanno tagli al personale e automatizzano determinate parti della catena di montaggio, non è che il prodotto finito te lo fanno pagare meno , SE LI METTONO IN TASCA LORO I SOLDI CHE RISPARMIANO PER GUADAGNARCI SEMPRE DI PIU |
mito 350 rd work in progress |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 23 Dec 2009 : 14:16:55
|
I lavoratori son riusciti dopo 4 notti di ghiaccio a trovare un accordo con Yamaha. Credo che ormai il fatto di appendersi ad un tetto stia diventando la "normalità " per la protesta, quindi le grandi aziende si adegueranno a questa normalità , in futuro ignorandola. Non voglio manco commentare Rossi Valentino, il quale appunto NON ha commentato. Qualcuno vuole protestare? Bene, nn comprate i prodotti Yamaha. Saluti a tutti e anche a " 'suert"! |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 23 Dec 2009 : 14:26:41
|
di certo noi non siamo dei buoni clienti per Yamaha,almeno per quanto riguarda il nuovo.... potremmo esserlo pero' per i ricambi.... potremmo,visto il periodo di recessione,forzare un inversione di tendenza dove il ricambio e la riparazione erano il business... BMW,che tra l'altro nel settore moto ha fatto dei numeri anche in questo periodo,produce o rimette in produzione ciclicamente i ricambi per le proprie auto e moto....garantendosi un ritorno di immagine(quindi fa' marketing) e di introiti....se le BMW sono riparabili sempre il cliente ne è felice e continua ad acquistare....sa' che ha garanzie su ricambi,accessori e quantaltro....chissa' che anche in Yamaha non debbano imparare..il discorso Valentino ed i suoi ingaggi milionari preferisco non affrontarlo nemmeno....mi provoca sbalzi di pressione |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico
Italy
3939 Posts |
Posted - 24 Dec 2009 : 14:00:36
|
Guarda Nic, NOI 2 tempisti nn saremo dei buoni clienti per il nuovo, ma sta di fatto che la maggior parte ha in "casa" più di una Yamaha 2T e anche qualche 4T. Quindi i soldi li prendo comunque dai ricambi (tralasciando alcune cose scandalose tipo......"x la distribuzione dell'FZR chiedono 1000 euro, di cui 800 di ricambi").
Mi da fastidio vedere dei dipendenti bistrattati e costretti a gesti estremi pur di far valere i propri diritti, i quali devono "difendersi" da una importante azienda che fino all'ora gli ha dato da vivere e a cui LORO hanno dato tutto.)
Concludendo, son felice di appartenere ad una associazione, la quale a scelto di rinunciare all'ufficialità dell'azienda stessa.
|
|
|
|
Topic |
|