Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 CONTRIBUTI
 Consigli, trucchi, segreti e ...
 Filtro fai da te
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 28 Jan 2007 :  13:07:46  Show Profile
quote:
Originally posted by Ferro

quote:
Originally posted by luglio94

Aspetto sempre Ferro per il filtro, intanto posto questo.




...azzz...mi dimentico puntalmente!!!
Martedi chiamo


Martedì perchè l'esperimento del lunedì lo ha già fatto Gatto, è chiuso tutto il giorno.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 18 Feb 2007 :  13:30:01  Show Profile
Ragazzi cambiate spesso il filtro, altrimenti finisce tutto nei carburatori, quì era sparito del tutto.
Si sbriciola tutto e se lo aspira.




Go to Top of Page

Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts

Posted - 18 Feb 2007 :  16:40:20  Show Profile  Click to see Nicopilot's MSN Messenger address
Purtroppo quello è un classico per le nostre moto. Meno male che sono toste, comunque bene non gli fa, una bella ripolita dei carburtori è auspicabile.

Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 18 Feb 2007 :  21:01:23  Show Profile
che macello Giuseppe,prezioso consiglio...
hai detto bene è meglio controllare spesso le condizioni della spugna
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 18 Feb 2007 :  21:43:34  Show Profile
E' disintegrata svanita!!!!!!
Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 18 Feb 2007 :  22:57:10  Show Profile
quote:
Originally posted by luglio94

E' disintegrata svanita!!!!!!


La stessa cosa è capitata anche a me!
Quando ho smontato e limato qualcosa ai cilindri e pistoni ho rimontato il tutto e la moto non prendeva tutti i giri,era grassa.
Allora o smontato la scatola del filtro e con mia grande sorpresa il filtro non c'era più.
Mi sono detto: chiaro il filtro si è rotto e sta ostruendo i carburatori, per cui la carburazione è grassa.
E invece smontando il tutto mi sono accorto che il filtro era stato semplicemente mangiato e digerito dalla moto!

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)

Edited by - lungo on 18 Feb 2007 22:58:46
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 17 May 2007 :  19:18:45  Show Profile
Ma voi il filtro lo bagnate d'olio oppure no?
Saranno le esalazioni della benzina che sbriciolano la spugna?
Se si imbeve d'olio, non si ingrassa di più?

Ho sempre questo dubbio, quello originale di quando esce di fabbrica, dura molto di più di quello che si mette dopo, mahhhhhhh.
Sarà che non lo si imbeve?
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 17 May 2007 :  20:19:59  Show Profile
Il problema è che spesso non viene strizzato bene, anche se a noi sembra così.
In realtà rimane troppo olio, che confluisce al centro causando un appesantimento che, complice anche il "risucchio" porta il filtro a sbriciolarsi.
Io di solito dopo averlo strizzato lo appendo in verticale e lo lascio una notte o due.
Non immaginate quanto ne esce !
Cmq l'olio è indispensabile, al limite puoi provare a cercare oli specifici per filtri, mi pare ne esistano anche spray.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 17 May 2007 :  20:48:18  Show Profile
Io,dato che sono ignorante,quando il buon Gatto me lo ha comperato lo ho montato senza olio
Ora sarà già conciato da buttare via.


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 17 May 2007 :  20:53:34  Show Profile
L' olio è indispensabile per trattenere le impurità, almeno in questo tipo di filtri.
Come dicevo l'importante è strizzarlo bene.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 18 May 2007 :  09:11:15  Show Profile
quote:
Originally posted by Alexelfo

L' olio è indispensabile per trattenere le impurità, almeno in questo tipo di filtri.
Come dicevo l'importante è strizzarlo bene.



E per lo smagrimento, intendo dire, l'olio tutto sommato, non diminuisce il flusso d'aria ai carburatori?
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 18 May 2007 :  10:54:03  Show Profile
No Giuseppe,
la moto è stata progettata così, difatti se metti filtri più aperti devi necessariamente rifare la carburazione.
Tra L' altro senza olio il foam si secca e si sbriciola prima.
Il problema secondo me è: dopo che lo avete messo nuovo rispettate gli intervalli di pulizia indicati dalla casa ?

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 18 May 2007 :  11:03:02  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Cmq l'olio è indispensabile, al limite puoi provare a cercare oli specifici per filtri, mi pare ne esistano anche spray.

Si Alex, per esempio JR o K&N

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 21 May 2007 :  08:51:26  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
MOTOREX
Air filter oil spray 655 olio spray per filtri in spugna 0.75l 17.04 €

PUTOLINE
Action fluid olio per filtri in spugna 1l 18.60 €

REMOVER
liquido per sgrassaggio completo filtri in spugna 5l 28.20€

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 21 May 2007 :  11:08:21  Show Profile
Grazie MC,
certo hanno costi da olio Santo....

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !



Edited by - Alexelfo on 21 May 2007 11:08:34
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06