REGOLE DEL FORUM
 ALCUNE SEMPLICI REGOLE DA RISPETTARE!
Author Previous Topic Topic

Campana
Presidente Onorario

Posted - 05 Jan 2008 :  02:11:46  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
REGOLE DEL FORUM

1. Il comportamento che sarai chiamato ad osservare dovrà essere orientato al mantenimento di una pacifica e gioviale convivenza.
Sono mal tollerati atteggiamenti provocatori e/o polemici. Eventuali problemi fra soci vanno risolti in via privata, quelli con la direzione contattandola via mail.

2. Qualora un socio o un frequentatore del forum manifesti comportamenti e/o atteggiamenti non in linea con le presenti regole, i moderatori interverranno applicando la presente procedura:
- la violazione viene evidenziata direttamente nel post in cui essa è stata rilevata;
- segue un blocco del relativo topic per un tempo compreso tra le 12 e le 24 ore;
- trascorso tale lasso di tempo, il topic verrà sbloccato e sarà cancellato il post costituente la violazione.
Ciascun socio/frequentatore potrà essere moderato fino ad un massimo di tre volte, trascorse le quali viene applicato in automatico il blocco dell’account di accesso al forum per una settimana.
Se a seguito di tale provvedimento il medesimo socio continua a mantenere atteggiamenti non in linea con le regole del forum, la direzione si riserva il diritto di procedere alla rimozione permanente del suo account di accesso.
Qualora tale provvedimento venga adottato nei confronti di un socio affiliato (quindi pagante), ad egli nulla sarà dovuto dalla direzione del club, nemmeno a titolo di restituzione di parte della quota associativa relativa all’eventuale periodo di mancato godimento.

3. Se è la prima volta che scrivi su questo forum, è buona educazione presentarsi, se la cosa non lede la tua privacy compila la User Profile con la città e gli altri dati. Appena entri nel Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano, così potrai renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati.

4.
I titoli dei Post devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente. Rispetta il tema della discussione.
Inserisci i Post nel Forum pertinente all'argomento, se non è previsto uno inseriscilo in quello più simile facendo precedere il titolo del Post dal termine "[OT]" (Off Topic). Questo vale anche all'interno degli stessi argomenti quando il Post non è in tema con il resto.

5. Evita di scrivere i messaggi in caratteri maiuscoli: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti. Evita di postare lo stesso messaggio su più forum. Questo equivale al cosiddetto crossposting. Non postare messaggi stupidi, inutili o ripetitivi (spam).

6. Gli argomenti poco o nulla attinenti alle Yamaha RD o alle moto a 2T in generale sono scarsamente graditi. Gli argomenti che per loro contenuto dovessero essere ritenuti “al limite” del rispetto della presente regola saranno valutati e gestiti (anche eliminati) ad insindacabile giudizio della direzione.

7. Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell'educazione e del rispetto altrui: ben vengano le discussioni vivaci ed animate, ma senza trascendere i suddetti limiti !

8. Evita sul forum pubblico polemiche e questioni personali, rispetta le idee altrui, le religioni e razze diverse dalla tua, non bestemmiare né insultare altri utenti. Evita di giudicare le persone, specie se non le conosci.

9.
E’ vietato inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito. E’ vietato rendere pubbliche le conversazioni private. Se devi comunicare qualcosa di personale (che non è utile alla comunità) ad un membro del forum, non usare il forum ma bensì utilizza la sua e-mail.

10. Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

11. Se rispondi ad un messaggio "con quotatura", evita di citare l'intero messaggio originale, togli tutto ciò che non è direttamente correlato alla tua risposta. Evita inoltre di quotare un messaggio che è direttamente precedente alla tua risposta, poichè è superfluo.

12. Usa le faccine per esprimere gli umori: quando dici qualcosa di sarcastico o scherzoso, è l'unico modo per comunicare all'interlocutore che non fai sul serio!
E’ vietato l’uso delle abbreviazioni tipicamente utilizzate nelle chat o nei messaggi SMS (es: xkè, nn, ke, x kè, 6, cn, +, x, -, qualke, ki, ecc)

13. Puoi personalizzare la parte visibile del tuo profilo inserendo una firma elettronica, che è composta da una parte grafica ed una in formato testo.
La prima non potrà essere di dimensioni superiori a 150x100 mentre la seconda non dovrà eccedere le due righe.

14.
Le foto che intendi pubblicare sul forum dovranno essere in formato JPG e non dovranno eccedere il formato max di 800x600.
Se non hai sufficienti conoscenze e/o mezzi per ridurre a tali dimensioni le proprie immagini, puoi richiedere di avvalerti della collaborazione dei moderatori.

In questo Forum è VIETATISSIMO "parlare" di: calcio, politica, sesso esplicito e discriminazioni o razzismo !!!

Il non rispetto di queste semplici regole comporterà la cancellazione di tutti i messaggi, e nei casi più gravi l'espulsione !

Previous Topic Topic