Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando una moto
 Elsie
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

kroberts
S&T (suole e tacchi)

Italy
27 Posts

Posted - 02 Feb 2008 :  12:40:13  Show Profile
Sale a tutti,sono sempre alla ricerca della Elsie,e purtroppo vedo che non ne girano tante...
Qualcuno mi aiuta ?

rd_rob
Quasi manico

Italy
125 Posts

Posted - 12 Jan 2009 :  21:41:05  Show Profile
Ciao, non so se la cerchi ancora...
Ti posso dire che non è difficilissimo trovarla, ma il bello comincia dopo...preparati ad alleggerire parecchio il portafoglio !
Poi però sarai uno degli eletti !!!
Go to Top of Page

kroberts
S&T (suole e tacchi)

Italy
27 Posts

Posted - 12 Feb 2009 :  18:04:43  Show Profile
La cerco, la cerco..
Su Portaportese (dopo 10 anni...)ne ho trovata una (stà a S.Marinella) ma stà troppo giu'...e vuole 1.600.,manca qualche pezzo, ed è da riverniciare(non è la verniciatura a mettermi paura)
Chiaramente non la voglio perfetta a 1.000!
Quella di Jonny62 per esempio non dovrebbe essere male.(a Torino...?)
Se sai qualcosa.....
Grazie!
Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 13 Feb 2009 :  10:00:51  Show Profile
Ciao KROBERTS considera che trovare una ELSIE comincia ad essre difficile, poi se la cerchi da restaurare diventa un impresa ancora più ardua sia perchè chi la possiede magari la restaura e la mette in vendita ad un prezzo che và dai 3000,00 euro in sù oppure perchè ne sono rimaste poche in circolazione. Bisogna comunque dare atto che chi le restaura fà un lavorone per dispendio di tempo inteso come smontaggio rimontaggio verniciatura pezzi da sostituire quindi da comprare e soprattutto passione nel fare questo lavoro, quindi questo giustifica anche il prezzo. La mia Elsie che è in restauro per dei contrattempi e problemi importanti e seri del restauratore sono già quasi 2 anni che l'aspetto figurati l'ansia. Un saluto Ettore

Go to Top of Page

kroberts
S&T (suole e tacchi)

Italy
27 Posts

Posted - 13 Feb 2009 :  12:24:24  Show Profile
Grazie della risposta Ettore66!
Hai ragione ne hanno importate poche,e c'è sempre stata carenza di reperibilità di "Elsie".Io preferisco restaurarla ,ma partendo da una base decente.Hai avuto modo di vedere quella nera a 1.600 ?
Volevo un tuo giudizio....
Grazie a Tutti
Go to Top of Page

ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts

Posted - 13 Feb 2009 :  14:13:18  Show Profile
Negli anni 80 perlomeno a Roma ce ne erano abbastanza anche a Milano credo però come tu saprai molte sono andate distrutte con incidenti vari dato che era soprannominata (la bara )e poi considera che parliamo di una moto che ha già i suoi annetti e quindi diventa più difficile trovarla quella nera che tu mi dici non l'ho vista anche se le foto sicuramente non dicono il vero a volte e meglio accertarsi di persona,poi hai a disposizione il Presidente , il vice Presidente, Elfo, Jetpilot, Maurizio lo russo, sono i primi che mi sono venuti in mente senza offesa per nessuno , ma tecnicamente sono di gran lunga più esperti di mè e premetto che il restauro della mia Moto lo stà facendo uno di loro, perchè le moto che avevo visto già restaurate non mi convincevano quindi ho scelto una moto da restaurare ma da gente competente e di cui mi fido.

Go to Top of Page

kroberts
S&T (suole e tacchi)

Italy
27 Posts

Posted - 13 Feb 2009 :  16:38:26  Show Profile
Grazie ancora, per i consigli.
Anch'io preferisco restaurarle (sennò che gusto c'è)sia macchine (americane)che moto,e questa fissa sicuramente è piu' dispendiosa alla fine ma ti dà molte soddisfazioni.Me la ricordo appena uscita (era una rarità..) quant'era bella...la famosa bara, o bara volante...molte sono scomparse, ma forse perchè era il primo vero missile a disposizione di 18enni.Anche parecchi sono andati "dritti" con i famosi Kasasaki triple....
E vabbè,ricompramo Portaportese....e bay l'ho fuso.....
Grazie A Tutti!
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 13 Feb 2009 :  18:40:09  Show Profile
Ciao a tutti,ciao Kroberts, se sei interessato senza nessun tipo di obbligo chiaramente ti posso mandare le foto di prima e di adesso della motina in questione,come dicevo ha ancora delle cose da fare ma quello poi se ne riparlerà se sarà il caso,io sul serio la devo vendere ma solo per questioni di spazioho dovuto ritirare la moto che userò questa estate e la tengo da un amico perchè nei miei due garage non ho lo spazio per metterla.
Ciao a tutti


Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 13 Feb 2009 :  21:13:18  Show Profile
Ciao Kroberts ascolta io la cercavo come te da una vita perchè è il 350 che mi piace di più di tutte...
Poi alla fine sono arrivato al punto di averne tre in garage due naturalmente le ho vendute e una lo ripristinata perche non si può dire che ho fatto un restauro vero e proprio...
Comunque io lo trovata a novegro completa con documenti una botta di c..o incredibile...
Si era da riverniciare mancava di qualche piccolo particolare però ora è finita ed è uno spettacolo almeno per me...


Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!



"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 13 Feb 2009 :  21:22:28  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ecco la ELSIE di Pavesino:




(...a me sto 350 non andrà mai giù...... )

Edited by - Ferro on 13 Feb 2009 21:24:34
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Feb 2009 :  20:43:16  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
In queste foto mancano gli adesivi su codone e fianchetti che abbiamo applicato oggi.

Go to Top of Page

emiliano.pecciarelli
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 18 Apr 2009 :  14:46:12  Show Profile
ciao ragazzi, l'ultima volta che ho scritto su questo forum è quando mi hanno regalato la splendida 4L0 in passime condizioni, ma essendo un regalino non potevo rifiutarla, ora ho finito il restauro cono proprio curioso di sapere da esperti come voi se c'è qualche pecca. Volevo dirvi inoltre che ho preso anche un altra 4L0 dell'82 e una 31K de 85, ma quello che volevo sapere da voi è se conoscete in giro qualcuno che ha un blocco motore anche bloccato da mettere sull'82 xchè quello che l'aveva prima ha buttato via il motore senza valvole x mettere quello con le valovole che poi non andava!.....ma non riesco a mettere su le foto!!!!!!
Go to Top of Page

emiliano.pecciarelli
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 18 Apr 2009 :  15:10:07  Show Profile



Quando l'ho presa




Dopo!


La nuova ELSIE con motore YPVS


cerco un nuovo motore 4L0 se qulcuno ce l'ha 3473679122
Grazie a tutti

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 18 Apr 2009 :  15:17:09  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Riesci a ridurre le foto? Son oenormi!!!
Comunque magari cerca di barattare il tuo motore con un 4l0.
Che modello è? 31K, 1WT o 2UA?????

P.S. Se i carbs sono originali del motore magari è 31K, senno' son carburatori 4l0 (mancano i Power Jet)

Edited by - Ferro on 18 Apr 2009 15:18:17
Go to Top of Page

emiliano.pecciarelli
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 18 Apr 2009 :  18:35:02  Show Profile
scusate, ma non so come ridurre le foto.....comunque il modello è una 31K!!!!
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 18 Apr 2009 :  18:38:42  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by emiliano.pecciarelli

ciao ragazzi, l'ultima volta che ho scritto su questo forum è quando mi hanno regalato la splendida 4L0 in passime condizioni, ma essendo un regalino non potevo rifiutarla, ora ho finito il restauro cono proprio curioso di sapere da esperti come voi se c'è qualche pecca.




Ciao!
Notevole davvero, vedendo il prima.
L'unica pecca che vedo io è il colore dei cerchi, che dovrebbero essere neri con il bordo spazzolato.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06