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 Elaborazioni, modifiche e special...
 Questa mito fa paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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rd350kr
Quasi manico

445 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  11:25:52  Show Profile

Non ho parole lascio a voi i commenti

http://www.tuningblog.it/2009/07/08/cagiva-mito-125cc-rivisitata-da-simone-diventa-%e2%80%93-lo-scorpione/

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 28 Jul 2009 :  20:14:21  Show Profile
gia' vista,
gli ho suggerito di spostare la TV al posto degli strumenti...che si vedono meglio i film
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 31 Jul 2009 :  09:20:22  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ho capito, ma 40.000 euro..... mi compravo una GP vera privata di qualche anno fa, una ROC Yamaha o qualcosa del genere.

Ciò non toglie che il lavoro fatto è eccezionale, ne è venuto fuori un mezzo unico nel suo genere, ma resto dell'idea che con quella cifra sarebbe stato possibile acquistare una vera "vecchia" GP che, senza nulla togliere a questo "mostro", è tutta un'altra cosa.


...mille misure, un solo taglio...
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Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 07 Aug 2009 :  12:26:42  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
scusate,ma io non ho capito una coSA, ma sta moto che motore ha? prima dice che ha un 200CC,poi un 180CC polini che non esiste.....MA POI DICE CHE HA 90 CV!!!!!! MA VE NE RENDETE CONTO??? UN MOTORE CHE ELABORATO AL MASSIMO DA 36CV....a me sembra una grande cazzata....poi il cambio rovesciato , non so come sia possibile farlo....e poi voglio vedere con il nos quanto dura un motore....L estetica, nulla da dire, una cosa veramente unica

mito 350 rd work in progress
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 07 Aug 2009 :  12:55:07  Show Profile
penso che parli di potenza col Nos attivato..
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Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 07 Aug 2009 :  19:48:03  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by nic65

penso che parli di potenza col Nos attivato..


Si , ma ti rendi conto? 60 cv in piu.......e il motore non ci credo duri ancora per un altra volta, se no non capisco perche non ce l ha nessuno il kit nos..

mito 350 rd work in progress
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Turbo-555
Manico

707 Posts

Posted - 07 Aug 2009 :  20:04:36  Show Profile  Visit Turbo-555's Homepage  Click to see Turbo-555's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Marco_350rd

scusate,ma io non ho capito una coSA, ma sta moto che motore ha? prima dice che ha un 200CC,poi un 180CC polini che non esiste.....MA POI DICE CHE HA 90 CV!!!!!! MA VE NE RENDETE CONTO??? UN MOTORE CHE ELABORATO AL MASSIMO DA 36CV....a me sembra una grande cazzata....poi il cambio rovesciato , non so come sia possibile farlo....e poi voglio vedere con il nos quanto dura un motore....L estetica, nulla da dire, una cosa veramente unica




sul motore...sono d'accordo la cilindrata non si capisce..la potenza con il nos sarà e comunque se dura 400 metri con 90cv é già tanto!!!


il cambio rovesciato...a dirsi fa impressione sembra chissa cosa...ma é una cazzata tremenda da fare, basta modificare un pochino il leveraggio del pedale del cambio e il gioco é fatto. Infatti il cambio rovesciato....non ha nessuna modifica al cambio, ma solo al leveraggio ;)



l'estetica...bella...ma io ho una convinzione: cosa serve investire una montagna di soldi in un mezzo che poi non é all'altezza...come quelli che mettono kit carrozeria da paura su auto turbo diesel..e qui é la stessa cosa, estetica da astronave...per una moto che alla fine é solo un 125 preparato...
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Marco_350rd
Quasi manico

Italy
110 Posts

Posted - 07 Aug 2009 :  21:25:25  Show Profile  Click to see Marco_350rd's MSN Messenger address
si sono d accordo..... per il cambio immagginavo fosse cosi... ma a parte che serve a poco, lui l ha scritto come se avesse rifatto tutto, non come se avesse solo modificato le leve...

mito 350 rd work in progress
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Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Aug 2009 :  10:36:49  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Oltretutto, come è stato fatto giustamente notare, c'è il problema della durata del motore.
Ammettiamo pure che un 200 cc ben elaborato gli si tirino fuori una quarantina di cv, averne altrettanti e più con il NOS vorrebbe dire che un turno in pista non ce lo fai, spacchi dopo due giri, senza contare che l'erogazione sarebbe da dragster (si scrive così??) e voglio vedere in uscita di curva come fai a dosare il gas senza metterti la moto per cappello!

Il cambio rovesciato è sicuramente riferito al ribaltamento del tirantino di comando al pedale, ma parlando di cambio mi viene comunque da pensare che l'ingranaggeria interna (i rapporti) sono quelli originali della Mito, chissà quanto durano, pure loro, sotto l'azione di questi ipotetici 90 cv.

Boh, sono sempre più perplesso sulla effettiva efficacia del lavoro fatto (a prescindere dalla bontà tecnica dell'operazione, la moto di per se è bellissima), perchè penso che alla fine si tratti di un puro e costosissimo esercizio di tecnica fine a se stesso.


...mille misure, un solo taglio...
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Alexbg
Quasi manico

222 Posts

Posted - 11 Aug 2009 :  11:15:39  Show Profile
concordo su tutto . Il NOS e' poi piuttosto impossibile da usare durante il normale funzionamento dell amoto. Se poi lo elimini ti trovi con una moto da 40 CV che viene sverniciata da una 600 qualsiasi.

La moto in se, come esercizio stilistico e tecnico non e' male, comunque
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