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Marlyn
S&T (suole e tacchi)
49 Posts |
Posted - 24 Oct 2005 : 16:06:22
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Secondo voi mi conviene cambiare le lamelle su un motore originale solo con scarichi jolly ne vale la pena ?
Vorrei cambiare l'ammortizzatore di dietro con uno più rigido e magari un pochino più alto mi aiutate per cortesia.
Grazie a tutti voi per la vostra attenzione siete importantissimi per me che non conosco a fondo questa moto ( rd 350 )
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RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 24 Oct 2005 : 19:56:58
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Ciao Marlyn! Per le lamelle è una questione un po' di gusto... A parte che dipende da un sacco di fattori, tipo se le vuoi di vetronite ( fibra di vetro ) o in carbonio. Le prime durano di più rispetto a quelle in carbonio, ma hanno prestazioni lievemente inferiori di quelle in carbonio. Quelle in carbonio durano di meno, ma funzionano meglio, dando ( a parità di spessore ) un comportamento omogeneo sia ai bassi che agli alti, entrando in risonanza in maniera meno evidente, per cui danno anche quel qualcosina in più di allungo. Poi, come accennato, c'è il fattore "spessore" che è molto importante pure lui. Più sono spesse e più tendono a dare in alto ( allungo ) ma a tagliare più drasticamente in basso. Più si tende a assottigliarle e più taglia in alto, ma hai una moto prontissima in basso. Quindi dipende dal gusto di chi guida. Ci sono i "tutto in alto" che bloccano anche le YPVS perchè sotto gli 8000 non usano andare, quelli che amano la moto bruciasemafori-streetfighter, con tutta coppia pronta e subito, anche se poi a 8000 di sesta ( e tutte le altre marce non sono da meno ) puoi benissimo tirare giù il cavalletto e fumarti una sigaretta. Oppure le vie di mezzo. Con le Active-Boyesen in commercio, sostitutive alle originali, guadagni quel qualcosina in basso, perdendo un po' in alto. Però se hai appunto delle espansioni, che quindi tendono a darti quasi 2000 giri in più in alto ( quindi accordate sugli 11-12000 giri ), usando delle lamelle in vetronite come le suddette, hai una moto con un discreto comportamento, anche in cosiderazione del fatto che le espansioni ( se non fai una carburazione ad hoc ) tendono un po' a "bucare" ai medio-bassi, quindi compensi queste perdite ai bassi.
Per un ammortizzatore migliore, più che rigido, qualsiasi mono compri, vai sul sicuro perchè l'originale è davvero pessimo, purtroppo, e senza regolazioni. Ti sconsiglio l'indurire troppo le sospensioni, a meno che non fai un uso pistaiolo della moto, perchè per strada un minimo di assorbimento delle forti sconnessioni che si incontrano è una garanzia anche di incolumità. Parlo per esperienza personale, visto che una volta per giocare con queste cose, a momenti vengo proiettato fuori da una curva da un insaccamento della moto, che poi ha caricato il mono come una molla e mi ha restituito improvvisamente la spinta. Questo perchè il mio mono originale era stretto al massimo di molla, per compensare l'idraulica fiacca, quindi già un ammo senza freno in estensione ( oltre che in compressione ), come lo Yamaha originale, tende a comportarsi abbastanza male di suo, figuriamoci così Quindi se non sei esperto di assetto ( anch'io non lo sono purtroppo per me ), prendi un mono per RD 350 che sia regolabile e che sia in condizioni almeno buone e montalo con le tarature che trovi, senza smanettare. O se proprio ci vuoi giocare, segnati tutte le regolazioni di default per poter ritornare indietro all'occorrenza. I mono non originali pluriregolabili, dovrebbero già avere un interasse un pelo più alto dell'originale, quindi dando qualche cm in più ( 2 o massimo 3 ). Ciao! |
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itachi
Quasi manico
366 Posts |
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Marlyn
S&T (suole e tacchi)
49 Posts |
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RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 25 Oct 2005 : 13:25:33
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Vai tranquillo con qualche cm in più, non c'è problema, come ho detto l'importante è non esagerare Ciao!
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Chi nasce tondo, non muore quadrato
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rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)
1058 Posts |
Posted - 25 Oct 2005 : 23:31:59
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Comprati un mono dell r6 lo trovi su ebay a poco ,ti alza il c..o della moto e va alla grandissima,se fossi interessato posso postarti le foto del lavoro che ho svolto io |
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 10:13:34
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oppure ti vendo io un bel Marzocchi gia' pronto allo scopo |
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rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)
1058 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 11:17:30
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Ma perchè siamo su questa sezione |
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 14:53:15
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ooooopppppsssss,mo' ci bannano |
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RD Forever
Pilota (o baffo)
Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Oct 2005 : 16:08:23
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Maledetti bastardi Sono er Campanaccio Ve sospendo i nick a tutti eh! |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
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rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)
1058 Posts |
Posted - 27 Oct 2005 : 00:02:30
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Marlyn
S&T (suole e tacchi)
49 Posts |
Posted - 28 Oct 2005 : 18:50:31
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quote: Originally posted by rdmaury
Grazie per le vostre risposte amici, sarei interessato a quel marzocchi, dimmi è usato o nuovo e possibile avere delle foto. Grazie ancora.. |
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 30 Oct 2005 : 01:00:44
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scrivimi all'indirizzo del profilo e ti mando le foto e tutte le info che vuoi.Ciao |
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n/a
deleted
1998 Posts |
Posted - 30 Oct 2005 : 09:28:36
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Pezzo di mota, c'ero prima io. Tico |
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nic65
Pilota (o baffo)
2604 Posts |
Posted - 30 Oct 2005 : 22:50:33
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c'eri prima te?!?!scusa Enri',ma non mi sembra di averti sentito..... |
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Maurizio Lo Russo
Presidente
3472 Posts |
Posted - 06 Nov 2005 : 14:46:35
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Fantastici...m'avete cappottato dalle risate!!!!! Ps: posso riutilizzarlo il termine "pezzo di mota"? |
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