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giacoroma
S&T (suole e tacchi)

22 Posts

Posted - 19 Nov 2009 :  19:18:42  Show Profile
Rimontando la frizione della mia rd 350 del 73, mi sono accorto che una volta montato il tutto, fa un gioco di circa 1 cm...se l'afferro e giro ha un gioco di 1 cm circa.Non so se sia una cosa normale, non ha molti km, ho cambiato i dischi e messo gli o-ring nuovi.Aiutatemi, prima di chiudere voglio essere super sicuro..grazie

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  08:26:29  Show Profile
Ciao,
scusa ma 1cm e' non e' un gioco, e' un abisso!
Scusa ma cosa balla?
I dischi con il mozzetto centrale oppure tutta la campana esterna?
....non chiudere.......

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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  09:07:26  Show Profile
anche quelle ad aria dovrebbero avere il registro centrale per compensare il gioco....mica ti sara caduta la sfera?
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  10:33:02  Show Profile
Anche le nostre hanno la sfera....
PS: il registro, se era stato, registrato, ti fa' rimanere il mozzetto piu' esterno se non viene registrato prima di mettere la frizione nuova......

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giacoroma
S&T (suole e tacchi)

22 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  10:59:00  Show Profile
balla tutta la campana..per intenderci dall'o-ring..
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nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  11:01:08  Show Profile
io purtroppo non riesco a capire
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giacoroma
S&T (suole e tacchi)

22 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  11:16:05  Show Profile
in pratica balla la parte dove ci sono i dischi
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Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  12:00:25  Show Profile
Foto?
Allora, se balla dentro e fuori tutto l'assemblaggio della frizione, diciamo il "cestello" in alluminio che contiene i dischi e le molle e anche il mozzetto, vuol dire che non hai inserito bene il cestello prima di stringere il dadone centrale (hai stretto il dado centrale vero?).
Se invece balla in avanti e indietro, vuol dire che hai lasciato fuori il cuscinetto o la bussola centrale, oltre a non aver stretto il dado centrale...
Se invece balla dentro e fuori la parte centrale (cioe i dischi, il mozzetto e le molle) vuol dire che il registro dalla parte opposta del carter oppure sopra il carter dove arriva il filo e' tutto tirato e spinge fuori il tutto.
Allenta il registro sia al manubrio che alla fine del filo sul motore e riprova........

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giacoroma
S&T (suole e tacchi)

22 Posts

Posted - 20 Nov 2009 :  13:55:31  Show Profile
ok grazie rismoto e verifico..
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