| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Feb 2004 : 09:57:51
|
Sembra universalmente riconosciuto che sul tremmezzo la spianatina "giusta/massima" sia 0.8 mm, senza dover rimettere mano alla banda di squish e mantenendo le guarnizioni originali. Cosė almeno ricordo, qualcuno mi corregga se dico fesserie.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 27 Feb 2004 : 10:15:23
|
Riguardo il rialesare non sono tanto favorevole, potrebbero crearsi turbolenze ( ho avuto qualche amico che poi ha dovuto passare a dei "maggiori" ) che sporcano tutta la gamma di rpm, per un piccolo incremento in alto. A questo punto trova qualche vecchia NSR ( anche su un Porta Portese o giornale dell'usato quals. ) e adattagli i 28 dell'Orto a 2 soldi, anche se poi hai 2 carb destri o sinistri... ma secondo me č meglio che alesare. Anche in considerazione del fatto che puoi tornare indietro quando vuoi.
Sė riguardo la compressione, mi pare anche a me che sia come dice Rancido. Eventualmente poi puoi ricorrere allo "stratagemma guarnizioni" e sfogliarne qualcuna per vedere se migliora o meno, potendo poi ( anche qui ) ritornare all'originale senza probl. ( testate a parte ). |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
RickRD
Quasi manico

354 Posts |
Posted - 28 Feb 2004 : 00:41:03
|
quote: Originally posted by rancido
Sembra universalmente riconosciuto che sul tremmezzo la spianatina "giusta/massima" sia 0.8 mm, senza dover rimettere mano alla banda di squish e mantenendo le guarnizioni originali. Cosė almeno ricordo, qualcuno mi corregga se dico fesserie.
Il motore "brasiliano" che ho montato sulla MitoRD aveva una testa fatta "col roncio" . Dubito che una semplice spianata si potesse ottenere qualcosa di decente! Ciao |
RickRD 1WT + MitoRD!!! |
 |
|
|
alessiotdf
S&T (suole e tacchi)
24 Posts |
Posted - 28 Feb 2004 : 06:47:14
|
| Ringraziando il cielo il 31K giapponese 1984 ha una qualita' delle lavorazioni decisamente superiore.. e una spianatina basta e avanza. Certo anche li' le fusioni dei cilindri lasciano a desiderare.. ma non e' nulla che non si possa risolvere con un flessibile e della tela abrasiva a grana fine... |
 |
|
Topic  |
|