| Author |
Topic  |
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 19:04:48
|
Se qualcuno di voi ha eliminato la pompa dell'Autolube, vorrei sapere a che percentuale fate la miscela. Io sto normalmente sul 2% con Castrol TTS ma vorrei sapere le vostre opinioni.....
|
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 22:56:57
|
A palmi potrei dirti che potrebbe andare bene. Forse una mezza percentuale in più dato che il cilindro è in ghisa e non in alluminio cromato. Giusto per sicurezza |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Feb 2004 : 23:41:42
|
Appoggio il consiglio del Prontolino  Io l'ho fatta al 2 per le prime uscite, ma complice una carburazione magra che più magra non si può, ho fatto il gran danno . Ora per sicurezza, oltre ad aver ingrassato la carburazione, la miscela la faccio al 3%. Nonostante questo ancora non ci siamo del tutto, sono ancora un pelino (troppo) magro, ma la miscela d'ora in poi resterà al 3%. So che Jet per la sua bestiola se la fa al 2,75%. Il Peppone come sempre ci ha lavorato di fino  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Feb 2004 : 00:14:39
|
| Dipende anche da che olio ci metti.. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 17 Feb 2004 : 07:51:15
|
CASTROL TTS Si, anch'io penso che una percentuale del 2,5 % sia il giusto compromesso.... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 15:05:36
|
quote: Originally posted by cat
CASTROL TTS Si, anch'io penso che una percentuale del 2,5 % sia il giusto compromesso....
Scusa "fraté"... come si dice da queste parti... "accanna" (let it be) il Castrol TTS e vai sil Belray Si7, Motul 600, Bardhal KGR o l'olio dell'elfo.. Repsol 2T Competition    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 15:42:51
|
Non per riaprire una polemica chiusa, ma il Repsol secondo me, è equivalente al TTS. Poi ognuno preferisce quello che preferisce  |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 19 Feb 2004 : 18:08:32
|
quote: Originally posted by Prontolino
Non per riaprire una polemica chiusa, ma il Repsol secondo me, è equivalente al TTS. Poi ognuno preferisce quello che preferisce 
Il Repsol costa 13 neuri al litro... il TTS sta sui 9/10 neuri... |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Feb 2004 : 12:30:57
|
quote: Originally posted by Campana
Il Repsol costa 13 neuri al litro... il TTS sta sui 9/10 neuri...
Uhm, mi sa che per il Castrol vale purtroppo il discorso che costa così poco perchè è il più famoso olio synt per 2T. Anche il più cretino conosce il TTS. Per fare un paragone, bisogna prendere le specifiche API e confrontarle tra loro. Un link utile potrebbe essere questo... http://lubroservice.interfree.it/legenda.htm Non so se ci sono info utili per il 2T, non ho ancora controllato. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Feb 2004 : 13:29:09
|
Ho fatto una ricerca, ecco che ho trovato:
MOTUL 600 2T - 100% synteettinen - erinomainen suoja kulumista vastaan ja täten pidentää moottorin elinikää - seos- ja tuotevoiteluun - sekoitussuhde 2%-4% - API TC - JASO-FC, ISO-L-EGD
TTS Full Synthetic Exceeds JASO FC; Meets ISO-L-EGD
BEL-RAY® Si-7 SYNTHETIC 2-STROKE OIL Synthetic formula eliminates smoke, minimizes engine deposits For injector/autolube systems, pre-mix ratios up to 50:1 Service categories API TC, JASO FC 1 Liter - For case order 12
Repsol Moto Competición 2T: Quality standards: ISO-L-EGD JASO FC TISI-1040 SMOKELESS TECHNOLOGY.
Unica nota: non son riuscito a trovare le specs del KGR Praticamente così sembrano tutti uguali. A questo punto bisognerebbe sapere gli additivi che ci mettono gli uni e gli altri... |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 20 Feb 2004 : 16:09:07
|
...vorrei aggiunger (solo per i membri piu' distratti.... ) che Alex elfo ha trattato quest'argomento in modo..esastivo qualche tempo fa'....Risultato? L'olio elf-o e' risultato il migliore... (scherzo)  alla fine se spendi il giusto e prendi un bel sintetico non puoi sbagliare....e' questione di gusti personali. Io ho usato da sempre il TTS senza nessun problema, ma da quello che ho visto e sentito anche in US, cambiero' per il motul 600. Tutti gli altri nomi (non fatti..) non mi ispirano.... Come dicevo prima non mi trovo male con il TTS, ma sono curioso di provarlo il Motul....Bell ray e Repsol....mah..non saprei. Tra l'altro avevo un amico nel campo degli oli che mi assicurava che loro facevano l'olio per tutti e poi lo mettevano in bottiglie diverse..... |
 |
|
|
topdriver85
Quasi manico

175 Posts |
Posted - 20 Feb 2004 : 16:28:07
|
proprio 'sta mattina ho preso il GEDOL 2 TKK sul barattolo c'è scritto API SERVICE TC YAMAHA 350 RD,l'ho preso per 4(quattro) euro e mi è stato detto che è un sintetico...
comunque dopo un po' di km sui 125 mi sono reso conto che a livello di consuno del motore non c'è grande differenza tra i vari oli(molto piu' importante la cura che si presta alla moto)la differenza tra i vari oli sta nelle prestazioni,e soprattutto nei depositi che l'olio lascia.
PS un mio amico dopo aver scannato per oltre 16000 km la sua RS 125 usando unicamente il TTS ,ha cambiato il pistone,al suo si era frantumata una fascia,e tranne i graffi dovuti alla fascia il pistone era perfetto! |
topdriver85@ciaoweb.it |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 20 Feb 2004 : 16:43:13
|
Sì, in effetti mi ero dimenticato del topic... come non detto |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 20 Feb 2004 : 18:02:35
|
Difatti il mio era un escursus e basta che non voleva riaprire un vecchio discorso stradiscusso.
Sul fatto che il prezzo faccia la qualità, vi faccio sapere che il mio guru, è andato a Monaco ad una fiera internazionale di kart e li aveva trovato gente che vendeva lo Shell Super M a 5 €. Quando me lo ha detto, glio ho risposto che a quel prezzo, l'avrei preso anche se non mi serviva.
Punto, chiuso il discorso  |

|
 |
|
|
Franchino
Quasi manico

296 Posts |
Posted - 20 Feb 2004 : 20:31:21
|
..sarà perchè sono "suole&tacchi" e anche... vecchiett, ma sono confuso. Allora, chi si prende la briga di elencare una graduatoria degli olii (e relativi prezzi)e %le di miscelazione? Alexelfo... dai gas.

|
 |
 |
|
Topic  |
|