| Author |
Topic  |
|
alessiotdf
S&T (suole e tacchi)
24 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 09:55:44
|
Ciao a tutti Mi rivolgo agli erreddisti romani...
Dove posso trovare un buon assortimento di getti Mikuni per i 26 a prezzi accettabili nella capitale?
Avete qualche dritta anche sugli O-ring delle Ypvs?
Grazie in anticipo per la collaborazione e un saluto a tutti
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 11:42:32
|
I getti Mikuni? Da AlexElfo, è ovvio!!! Li fa la sorella, la sera, a tempo perso!  Scherzi a parte, ciao Alessio, benvenuto su questo forum . Fino a poco tempo fa li aveva Mattei a Boccea, poi mi hanno detto che li aveva finiti e non si sa se gli sono tornati o meno. Altrimenti vai da mamma Yamaha e li prendi li, ma portati una sedia, perchè quando è ora di pagare potrebbero cederti le ginocchia...  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
alessiotdf
S&T (suole e tacchi)
24 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 11:44:05
|
Grazie per il benvenuto... La situazione prezzi di mamma Yamaha la conoscevo... ecco il perche' del post!!!
Provero' a Boccea... grazie per la dritta!! |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 11:54:33
|
Ciao Fabio, ti volevo chiedere: ma costano più dei 3 euro l'uno di Mattei? Se fosse così, mi*chia  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
alessiotdf
S&T (suole e tacchi)
24 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 11:59:51
|
Leggevo in un vecchio post che li ha anche un certo Paradisi a Torrevecchia..
Non e' che potreste darmi gli indirizzi esatti sia di Mattei che di Paradisi???
Ma Axelelfo li vende sul serio???
Grazie!!! |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 12:22:23
|
| Mattei è in V. De Camillis 19. Paradisi purtroppo non lo conosco e non l'ho trovato su internet... |
 |
 |
|
|
alessiotdf
S&T (suole e tacchi)
24 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 12:25:09
|
Sei stato gentilissimo!!!
Speriamo che legga qualcuno che conosce de camillis!!!
In alternativa sapete se qualcuno ha realizzato un portagetto per montarci gli economici e disponibilissimi Dell'Orto??? |
 |
|
|
ettore66
Quasi manico

Italy
338 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 12:46:33
|
| Ciao praticamente per andare da mattei devi prendere via boccea da Pzza Irnerio la prima traversa giri a destra e fai un ferro di cavallo che praticamente di riporta su via boccea a meta' della via che stai percorrendo per riuscire sulla boccea sulla destra c'è un buchetto di negozio quello è mattei. Una volta dentro puoi anche chiedere di COSTANTINO che è un mio amico e gli dici che ti ho mandato io il mio nome è ETTORE (SUO VICINO DI CASA )se non riesce a capire, ma ti capira' vedrai. |
 |
 |
|
|
alessiotdf
S&T (suole e tacchi)
24 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 12:48:51
|
Grazie ettore!! Sei stato preziosissimo!!! |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 13:07:14
|
I getti sarebbero questi:
http://www.redracingparts.com/it/italy.htm ( vai su getti massimo )  
Hazzarola 6 Neuri l'uno  |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
Edited by - K-Sensei on 26 Feb 2004 13:08:03 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 13:23:19
|
Infatti passo ai dell'Orto e 'sti prezzi se li danno abbondantemente "in the face"   |
 |
 |
|
|
alessiotdf
S&T (suole e tacchi)
24 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 13:31:57
|
| Intendi getti dell'orto o carburatori dell'orto?????????? |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 13:56:10
|
Ops, pardon è vero Detto così... No, passo ai carburatori VHS 32. Almeno c'è anche tutta l'accessoristica tipo gli spilli, polverizzatori... Se penso alla difficoltà di trovarne per i Mik + l'eventuale costo che mi sbatterebbero davanti  |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 16:20:32
|
quote: Originally posted by alessiotdf
Intendi getti dell'orto o carburatori dell'orto??????????
A proposito, riguardo a questo, mi pare che volendo si possano rifilettare le sedi dei getti Mikuni, sui corpi dei carbs, adattandole alle dimensioni dei getti dell'Orto. Però non so , perchè in questo caso i getti dell'Orto pescano benzina più in alto rispetto ai Mik ( anche se di 4-5mm mm ) e mi pare anche che la lunghezza della filettatura sia di poco minore, quindi non "batterebbero" sulla base inferiore del polverizzatore |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 Feb 2004 : 16:26:49
|
quote: Originally posted by RD Forever
...in questo caso i getti dell'Orto pescano benzina più in alto rispetto ai Mik ( anche se di 4-5mm mm )...
Mi quoto da solo Così dicendo sembrava che fossero i getti che pescano in alto, invece è che essendo più corti dei Mik risultano stare più in alto sulla sede, rispetto a quelli della casa  |
 |
 |
|
|
alessiotdf
S&T (suole e tacchi)
24 Posts |
Posted - 27 Feb 2004 : 08:18:10
|
Giustissimo il ragionamento sul pescaggio.
Infatti la filettatura credo sia il problema minore. Si potrebbe ovviare trasformando un paio di vecchi getti mik in 'portagetti'. Ovvero rifilettandoli in modo da poterci avvitare sopra il getto dell'orto.. Certo, non e' cosa facile, ma approntati un paio di portagetti cosi' fatti.. avresti accesso a tutti i getti italiani a due soldi e senza nessun problema di disponibilita'.
Comunque oggi pom provo a fare un salto da mattei... Magari li trovo e non ho nessun problema. Del resto mi basterebbero un paio di 240 originali e al massino dei 245 e dei 250 per adeguarmi un po' a qualche affinamento fatto sui cilindri...
A proposito.. colgo l'occasione per un altro paio di questiti tecnici... Qualcuno ha provato a rialesare i Vm26ss originali?
Cosi' ad occhio e manuale mikuni alla mano direi che si puo' arrivare a 27,5 nella massima tranquillita', con settings molto simili a quelli originali... Qualcuno ha provat0?
Eppoi... dovendo spianare la testata su una moto che non ha pretese racing, ma e' semplicemente un affinamento dell'rd standard.. di quanto avete abbassato?? (considerando che una compressione spaccacaviglie con la benzina verde non e' certo un'idea geniale!!!)
|
 |
|
Topic  |
|