Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Help!!! Alluminio a Roma
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

alessiotdf
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 10 Mar 2004 :  14:04:38  Show Profile
Cari forumisti romani....
avete idea di chi possa vendere nella capitale alluminio in lastre??

Per intenderci, mi servirebbe per staffe e supporti (tipo strumentazione, pedane e affini...)

Grazie in anticipo!

KITAKO
S&T (suole e tacchi)

29 Posts

Posted - 10 Mar 2004 :  16:48:03  Show Profile
interesserebbe anche a me
Go to Top of Page

alessiotdf
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 10 Mar 2004 :  16:48:56  Show Profile
Ma nessuno ne sa nulla???

Possibile?
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 10 Mar 2004 :  16:53:16  Show Profile
Da Mazzarini, Nuova Ferramenta e Ferro a Senigallia, via Bixio.

A Pesaro è pieno ma non riocrdo il nome.

Go to Top of Page

alessiotdf
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 10 Mar 2004 :  16:59:06  Show Profile
Grazie Prontolino, sei stato precisissimo...
solo un po' fuori mano.....
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 10 Mar 2004 :  18:21:19  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
A Roma ci sono almeno due grossi rivenditori..

Il primo è:
Calo' Metalli S.r.l.
00162 Roma (RM) - Viale delle Provincie, 129
06.4452224 • 06.4455672 • 06.44700085

Il secondo è:
Pontecorvo & C. S.p.a.
00155 Roma (RM) - Via Giacomo Balla, 55
Tel 06.2283341

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

alessiotdf
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 10 Mar 2004 :  18:23:27  Show Profile
Grazie Campana... non dubitavo della tua immensa preparazione!!!

Sei stato preziosissimo!!!!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 10 Mar 2004 :  23:03:09  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Alle giustissime indicazioni del Presidentissimo vanno aggiunte solo delle doverose precisazioni.
Calò in quanto a dimensioni è veramente un.... buchetto e in tema di possibile scelta è alquanto scarsino, specialmente sull'alluminio (la sede indicata vende metalli più o meno generici, trovi anche roba di ottone e di vil ferraccio, quindi lo spazio che resta per l'alluminio è davvero poco).
Pontecorvo (che sta in una traversa di Via di Tor Cervara) vende al pubblico solo la mattina dalle 9 alle 12 ed il sabato è chiuso.
E' un posto molto interessante perchè vende molti avanzi di pezzi strani quindi si possono trovare strani formati che per noi smanettatori possono essere molto utili.
Se vai su tubi e tubetti vari vende solo a barre da 3 o da 6 metri, per cui fatti bene i conti di ciò che ti serve.
Se poi devi saldare BENE l'alluminio a TIG la cosa si complica un attimino.
Ma questo è un altro discorso. Semmai ne riparliamo

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 11 Mar 2004 :  00:18:33  Show Profile
quote:
Se poi devi saldare BENE l'alluminio a TIG la cosa si complica un attimino.
Ma questo è un altro discorso. Semmai ne riparliamo

Tico
Go to Top of Page

alessiotdf
S&T (suole e tacchi)

24 Posts

Posted - 11 Mar 2004 :  10:40:32  Show Profile
Ciao rancido...
Ancora non ho avuto tempo di andare a vedere i due fornitori.
In linea di massima mi serve qualche lastra di 6 o 8 mm di spessore.
Devo realizzare un paio di suporti per le pedane, staffe e quant'altro (per le quali andrei su spessori.. piu' moderati un paio di millimetri ad esempio).
Tutti oggetti che richiedono qualche taglio e qualche fresatura.. nulla di piu'.
Certo che il discorso del Tig mi arrazza non poco...

Pronto a riparlarne ed approfondire.. quando vuoi!
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 11 Mar 2004 :  22:50:10  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Bè, io sono disposto a parlarne quando vuoi tu, anzi, semmai possiamo anche scambiarci i numeri di telefono via e-mail così ci facciamo una chicchierata con calma

rancidox@tiscali.it

Go to Top of Page

rob
S&T (suole e tacchi)

43 Posts

Posted - 13 Mar 2004 :  06:35:02  Show Profile
La prossima settimana dovrei iniziare smontaggio pezzi originali ed assemblaggio nuovi (Jolly, carena comprata da Prontolino.. etc,.) alla piccola RD. Dato che mancano le pedane arretrate anche a me ed avrei trovato una possibile soluzione per la realizzazione su misura qui a Roma, se vi va mettiamoci in contatto e tentiamo un acquisto di gruppo.
Ci sarebbero due opzioni:
Fabio Andreini (che è quello che ha preparato la RD350 aria che ha vinto la gara di Vallelunga domenica scorsa con Facchini nella 750
Oppure Paolone Dragoni che esegue meraviglie al tornio ed era anche il fornitore ufficiale di pedane arr per il trofeo Honda CB.
rob
rdecensi@imagourbis.net
quote:
Originally posted by rancido

Bè, io sono disposto a parlarne quando vuoi tu, anzi, semmai possiamo anche scambiarci i numeri di telefono via e-mail così ci facciamo una chicchierata con calma

rancidox@tiscali.it

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Mar 2004 :  09:09:48  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Io non ne sono interessato direttamente (non ho una RD nel senso stretto del termine... ) però se vi posso essere utile in qualche modo contattatemi pure

Go to Top of Page

rob
S&T (suole e tacchi)

43 Posts

Posted - 14 Mar 2004 :  19:13:24  Show Profile
Ciao Rancido,
avendo visto le tue ...creature...e visitato il tuo sito..non ho difficoltà a credere che tu non abbia bisogno di pedane.
Ma se hai dei consigli da dare ci saranno preziosi.
Al momento ho una offerta per delle Menani da parte di Oscar di Milano: 100 neuriii che è un prezzo congruo.
Però la soddisfazione della realizzazione su misura è altra cosa...tu comprenderai...
Fabio Andreini ha dismostrato di saper apprezzare la RD e di capirne lo spirito al punto di saperla fare volare ed arrivare al traguardo di Valle anche davanti alle 750 (Honda e Guzzi per la maggior parte..). (merito però anche di Fabiotto Facchini che gli ha dato veramente il gas!! scusa ma era il mio compagno di banco alle scuole elementari e l'ammirazione è d'uopo!!
Dall'alto della tua esperienza...dicci tu che fare.
Menani già pronte?
Custom romane?
Quali caratteristiche suggeriresti??
'manpole
rob
quote:

Io non ne sono interessato direttamente (non ho una RD nel senso stretto del termine... ) però se vi posso essere utile in qualche modo contattatemi pure

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Mar 2004 :  23:24:01  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Rob, ti prego, una cortesia: frasi tipo "dall'alto della tua esperienza...dicci tu che fare" mi bloccano nel vero senso del termine.....
Ma quale "alto" Rob??
Non voglio stare a fare il modesto, non fraintendiamo, ma non penso di essere io il tipo da poter meritare certi complimenti quando qui, su questo forum/club, c'è ben altra gente che "gli fumano" gli attributi, altro che il sottoscritto!!!
Mi sono fatto una special (ed è tuttora un cantiere aperto) e prima di lei ho intrugliato con roba stradale, ma niente di più.
Premesso ciò ti ringrazio comunque della considerazione (certamente eccessiva) che hai nei miei confronti, e passo a risponderti a quello che chiedi.
Pedane speciali non ne ho mai montate, nè sulle moto stradali ne tantomeno sul TZR.
Anzi, proprio su quest'ultimo ho lasciato i comandi a pedale originali che ho solamente accorciato un po' (originali erano lunghi un botto ).
La cosa che ho rifatto di sana pianta è la leva con relativo sistema di rinvio del cambio, tutto in nobile alluminio lavorato con sega, lima e tanto olio di gomito
Personalmente sono contrario ad usare roba già bella e fatta, secondo me (ma è un parere del tutto personale) finisce il gusto dell'autocostruzione e ci si riduce a semplici assemblatori di roba fatta da altri. E questa cosa non mi piace.
Su questo punto so per certo di avere dalla mia più di un personaggio che frequenta questo forum, chessò, AlexAX, Nic65, ma anche molti altri.
Anzi, proprio Nic65 sul suo TZR si è fatto delle pedane veramente moooolto belle, anche lui usando gli stessi arnesi a controllo numerico che uso io (sega e lima )
Ciò non toglie che il lavoro viene bello pure (se non di più) se uno trova delle belle cose già fatte e se le monta!
Alla fine, come sempre, è questione di gusti
Rob, una curiosità (visto che io purtroppo sono piuttosto scordarello): ma tu eri (sei) l'amico del Campana inizialmente socio fondatore del club o mi sto sbagliando con qualcun'altro???
Enrico, soccorrimi se sto dicendo una fesseria....

Go to Top of Page

rob
S&T (suole e tacchi)

43 Posts

Posted - 15 Mar 2004 :  12:46:53  Show Profile
Grazie per "il modesto ma l'illuminato parere".
No io sono rob quello che corre con i sidecars.
Ci siamo conosciuti all'ultima cena del club. (BMW R80ST nera)
Condivido il pensiero riguardo al piacere dell'artigianalità anche se in questa fase sono più orientato verso una realizzazione pronta-guida piuttosto che alla ricerca di quel piacere sublime che è la cura e la coccola del particolare.
Insomma so di far inorridire molti di voi ma lo spirito è sbrighiamoci ad assemblare il tutto in maniera pratica e funzionale e gas spalancato il prima possibile!!
Le gare per me non sono ancora cominciate ed ho bisogno di azione.
capisciammè!
'manopole
rob

quote:

Rob, ti prego, una cortesia: frasi tipo "dall'alto della tua esperienza...dicci tu che fare" mi bloccano nel vero senso del termine.....
Ma quale "alto" Rob??
Non voglio stare a fare il modesto, non fraintendiamo, ma non penso di essere io il tipo da poter meritare certi complimenti quando qui, su questo forum/club, c'è ben altra gente che "gli fumano" gli attributi, altro che il sottoscritto!!!
Mi sono fatto una special (ed è tuttora un cantiere aperto) e prima di lei ho intrugliato con roba stradale, ma niente di più.
Premesso ciò ti ringrazio comunque della considerazione (certamente eccessiva) che hai nei miei confronti, e passo a risponderti a quello che chiedi.
Pedane speciali non ne ho mai montate, nè sulle moto stradali ne tantomeno sul TZR.
Anzi, proprio su quest'ultimo ho lasciato i comandi a pedale originali che ho solamente accorciato un po' (originali erano lunghi un botto ).
La cosa che ho rifatto di sana pianta è la leva con relativo sistema di rinvio del cambio, tutto in nobile alluminio lavorato con sega, lima e tanto olio di gomito
Personalmente sono contrario ad usare roba già bella e fatta, secondo me (ma è un parere del tutto personale) finisce il gusto dell'autocostruzione e ci si riduce a semplici assemblatori di roba fatta da altri. E questa cosa non mi piace.
Su questo punto so per certo di avere dalla mia più di un personaggio che frequenta questo forum, chessò, AlexAX, Nic65, ma anche molti altri.
Anzi, proprio Nic65 sul suo TZR si è fatto delle pedane veramente moooolto belle, anche lui usando gli stessi arnesi a controllo numerico che uso io (sega e lima )
Ciò non toglie che il lavoro viene bello pure (se non di più) se uno trova delle belle cose già fatte e se le monta!
Alla fine, come sempre, è questione di gusti
Rob, una curiosità (visto che io purtroppo sono piuttosto scordarello): ma tu eri (sei) l'amico del Campana inizialmente socio fondatore del club o mi sto sbagliando con qualcun'altro???
Enrico, soccorrimi se sto dicendo una fesseria....

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page