| Author |
Topic  |
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 17 Mar 2004 : 21:16:36
|
quote: Originally posted by beccherle
Ciao, io ho montato quello in alluminio che mi ha prestato maurizio, ed è vuoto.
Ok, ma hai notato miglioramenti oppure no?????
|

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 21 Mar 2004 : 20:47:00
|
Si, sono vuoti... comunque quando andai in Germania, vidi che le persone utilizzavano sia i boost bottle... come persone che invece attappavano i suddetti buchetti!!! Il banco prova darà a noio la risposta... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
FurlanPx
S&T (suole e tacchi)
5 Posts |
Posted - 07 Jun 2005 : 16:37:20
|
| qualche novità sulla prova? |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 07 Jun 2005 : 19:29:23
|
quote: Originally posted by wiler
riguardo all'incremento di potenza nel sito tedesco si accenna ad un +3% di hp in piu' che su un motore originale di circa 48-50 hp alla ruota sarebbero 1.5 hp circa o nella peggiore dell'ipotesi 0.8-1 hp
Allora il mio meccanico nn è un pirla... lui lo aveva fatto (il compensatore) sulla prima 350 con YPVS (nn chiedetemi la sigla )anche alle marmitte. Ovviamente tutto per rientrare nel codice...
Scusate, puntualizzo...le modifiche effettuate da questo meccanico volevano essere delle prove dirette sulla moto del figlio! Questo xche' il tizio nn riusciva ad "accettare", come molti di NOI,i "canoni" originali Yamaha! La voglia di migliorare un motore (e nn uno qualunque, ma bensi' un 2T) hanno portato a questi due elementi (papa' e figlio) ad avere una vasta esperienza sui motori Yamaha 350(con o senza YPVS) e sui RG500 Gamma, rimandendo nei limiti della legalita'a riguardo delle modifiche! Purtroppo nulla x gli RD 500...a parte la modifica dei carburatori! (sono stati applicati [alla mia] i vaquometri per l'allineamento dei carburatori) Aggiungo, che se siete di Milano, posso darvi l'indirizzo, ma nn per pubblicita' che nn me ne frega una mazza ma bensi' xche' conoscono il prodotto! Ciao Baghay!
|
Edited by - Ferro on 07 Jun 2005 20:17:26 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 08 Jun 2005 : 18:29:43
|
| ok ferro...ma non ho capito cosa consiglia il tuo meccanico ..sto coòpensatore secondo lui e' utile oppure no..scusa se te lo chiedo ma da quello chwe hai scritto non sono riuscito a capire l'opinione del tuo meccanico |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 08 Jun 2005 : 19:36:05
|
ok ferro...ma non ho capito cosa consiglia il tuo meccanico ..sto coòpensatore secondo lui e' utile oppure no..scusa se te lo chiedo ma da quello chwe hai scritto non sono riuscito a capire l'opinione del tuo meccanico
CIao Wiler, ormai son passati degl'anni da quella discussione dei compensatori alle marmitte, quindi nn ricordo di preciso quanto ci siam detti, ma comunq l'esperimento aveva dato esiti positivi!Comunq presto passero' a trovarlo e vi daro' le dovute delucidazioni! CIao |
Edited by - Ferro on 09 Jun 2005 22:36:17 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 19:53:35
|
| ciao ferro....scusa forse ho frainteso ..pensavo si parlasse del compensarore che collega i due pacchi lamellari..comunque grazie |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 09 Jun 2005 : 22:33:50
|
ciao ferro....scusa forse ho frainteso ..pensavo si parlasse del compensarore che collega i due pacchi lamellari..comunque grazie
Ciao Wiler, ormai si sa la funzione dei compensatori che collegano i due pacchi lamellari; x cui quello fatto alle marmitte hanno accentuato il tiro in basso di questo tipo di motori! Pero' sai..non so se il gioco valga la candela... Comunq nei prox giorni vi faccio sapere! Ciao |
Edited by - Ferro on 09 Jun 2005 22:35:28 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 09:41:14
|
| scusami ancora ferro ..allora il boost bottle sui pacchi lamellari fa qualcosa o no???? |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 16:55:44
|
scusami ancora ferro ..allora il boost bottle sui pacchi lamellari fa qualcosa o no????
Hai una domanda di riserva?????  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 18:56:16
|
Domanda di riserva:
FUNZIONA O NO????
 |

|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 10 Jun 2005 : 19:20:03
|
quote: Originally posted by Prontolino
Domanda di riserva:
FUNZIONA O NO????

Bella domanda!!! |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
Topic  |
|