| Author |
Topic  |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 29 Mar 2004 : 14:56:01
|
|
Ho un problema con il rubinettino della benzina, quando lo posiziono su riserva non fa piu passare benzina.Deve essersi otturato qualcosa, L'ho già smontato dal serbatoio, ma non so dove metterci le mani, qualcuno mi sa dare una dritta????
|
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 29 Mar 2004 : 15:06:22
|
Alessio, se sono riuscito io a smontarlo completamente e a pulirlo, il rubinetto, puoi farlo sicuramente anche tu. l'unico consiglio che ti posso dare è fare come me: documentare tutto con foto e appunti, così sei sicuro che rimonti tutto (o quasi ) com'era prima. ;)M |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 29 Mar 2004 : 15:34:57
|
| Se hai per le mani un compressore, dai una bella soffiata all'ugello col rubinetto su RES. Soffia dall'ugello di scarico verso la retina, così sei sicuro che butti via tutta la zozzeria. Dai uno sguardo anche alla vaschettina del rubinetto, visto che ci stai ( e se si smonta, la mia per es non si riesce a smontare ). Cmq il rubinetto non è complicato, tutt'al più smontalo con un piattino sotto, così se escono sferette e/o guarnizioni, non perdi niente. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 Mar 2004 : 21:59:58
|
Scusate ma se non erro, il rubinetto non dovrebbe far comunque passare la benza in quanto è a depressione. A meno che uno non attacchi alla bocca un tubetto e aspiri e allora apre la valvolina. Comunque il consiglio di spararci dentro l'aria compressa è sicuramente sensato e semplice.
|

|
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 30 Mar 2004 : 21:08:00
|
si sicuramente e' un ottimo consiglio per far fuori la membrana che chiude il rubinetto....   Solo sulla posizione Pri c'e' passaggio diretto....su riserva o aperto invecec c'e'la membrana che ferma il tutto. Visto che si tratta di svuotare il serbatoio e' smontare due viti, prima di far fuori membrana e possibilmente "sputare" via il filtrino dentro al serbatoio....consiglio di smontare tutto, pulire e rimontare.....visto che ci sei na bella pulita al serbatoio?... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 Mar 2004 : 08:12:17
|
Allora mi ricordavo bene!!! Certo che il soffiare dentro il rubinetto deve essere solo nella posizione di passaggio diretto, se no i danni sono alla grande. Il problema di quel serbatoio (e credi comunque di molti) è che non riesci a portare fia tutto quello che c'è dentro (leggasi ruggine e morchie varie) e questo purtroppo l'ho potuto verificare di persona  |

|
 |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 31 Mar 2004 : 20:25:38
|
GRAZIE !! Ho smontato il rubinetto fino all'ultima vite e l'ho pulito con un compressore. Quando avrò rimontato la moto (attualmente è senza carene, cerchi e forcelle) vi farò sapere l'esito dell'operazione...infatti non saprei prorio come provare il rubinetto senza montarlo nel serbatoio (pensavo di collegarlo ad una bottiglia di plastica e vedere se in posizione RES ora la benza passa ). |
 |
|
| |
Topic  |
|