Salve a tutti. Volevo chiedere se per il montaggio delle lamelle in questione sulla 500, è sufficente smontare i carburatori dai manicotti e materiale circostante, o bisogna bestemmiare in turco-maronita? Domanda rivolta a coloro che le hanno già montate. ciao e grazie
primo bestemmiare poi aggire con martello e scalpello.... Ma no Ce'...devi tirar via i carburatori (credo che tu possa tenere i cavi attacchati e spostare il tutto...) poi smonti i collettori da sopra...Smonti le lamelle e rimonti quelle nuove con le battute di quelle vecchie....mi raccomando non stringere le viti a dismisura...piuttosto loctite azzurra sul filetto....per richiudere i collettori usa un filo di pasta rossa.... Chiudi il tutto e gustare sui tornanti di montagna...(questa e' la tua faccina dopo il lavoro)....
Ave Cesare ! Le viti interne dai collettori inferiori sono piuttosto difficili da raggiungere. Procurati una 5 esagonale a "T" piuttosto lunga e con la testa snodata. Se hai problemi, chiama
Ma che avete comprato le azioni dei produttori di "pasta rossa" ???
sisi Ce'...ricevuto...credo che il prezzo e' alto ma se e' come dico io va benone.....Grazie! Come va co ste' lamelle?....occhio a mettere abbondante svitol o simile sulle viti, dato che sono rimaste serrate per un quarto di secolo, saranno ossidate per bene.... beh...non so' perche' ma il three bond grigio mi sta'....ampiamente sulle e invece la pasta rossa la uso anche per il lavoro e vedo tutti i giorni che miracoli riesce a fare....Credo che il problema e' come usarla..molti sono convinti che piu' (molto di piu'...) e' meglio invece sbagliano....a secondo di dove metterla ne serve pochissima...Per esempio Ce' se riusa le guarnizioni di carta ne mettera' un filo sottilissimo...se non le riusa un velo un pelino piu' spesso.... Il three bond cola che na bellezza e macchia mica da ridere...non ci sta' al suo posto manco a pregare...e poi con quel nome del cavolo....chi se lo fila!!!!!
Edited by - Maurizio Lo Russo on 04 Apr 2004 05:30:03
Grazie ragazzi, comunque se è una cosa che si può fare da sù ,magari lo faccio più avanti. Anzi Maurizio se ci sentiamo magari a Chianciano mi porti i kit che ti avevo chiesto(se hai posto e voglia) di guarnizioni e dei carburatori. Cia o a tutti, e vedrai Maurizio che 26gg passano in fretta.