| Author |
Topic  |
|
|
zero
S&T (suole e tacchi)
23 Posts |
Posted - 30 Mar 2004 : 22:09:20
|
|
per eliminare il miscelatore si intende solo lo smontaggio della pompa e dei tubi, o c'è da togliere altro?
|
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 31 Mar 2004 : 08:19:46
|
Il serbatoio dell'olio, da chiudere i vari fori nei carburatori e controllare come resta l'attaco del moto della pompa sul motore.
|

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 31 Mar 2004 : 19:20:18
|
quote: Originally posted by zero
per eliminare il miscelatore si intende solo lo smontaggio della pompa e dei tubi, o c'è da togliere altro?
Devo togliere il miscelatore con le due viti e poi dovresti anche togliere gli ingranaggi per l'azionamento dello stesso all'interno del carter... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
zero
S&T (suole e tacchi)
23 Posts |
Posted - 01 Apr 2004 : 19:02:52
|
| si era proprio questo che mi interessava se era consigliabile smontare l'alberino e gli ingranaggi che fanno ruotare la pompa |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 02 Apr 2004 : 16:05:01
|
| ma perchè togliere tutto, anche la pompa, e non lasciarla al suo posto, toglindole solo l'alimentazione del lubrificante? |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 02 Apr 2004 : 16:31:10
|
Perchè eliminare tutto?
é chiaro , è una questione di attriti e rendimento , tutto quello che il motore non deve trascinare , non assorbe potezna , inoltre tutto quello che non c'è , non pesa.
Mi sembra chiaro VERO??
|

|
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 03 Apr 2004 : 09:53:36
|
| Giustissimo, quindi è meglio andare in moto prima di colazione e dopo aver...evaquato liquidi e solidi....(scherzo, eh!) |
 |
|
| |
Topic  |
|