Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 la differenza sta nella "i" invece della "o"
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 05 Apr 2004 :  14:50:32  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
“tanti auguri Erica!!!”…queste sono state le parole che la mia piccola ha ricevuto per il risveglio mattutino
…ieri la mia primogenita ha compiuto sette anni: un flash di ricordi e di emozioni si sono susseguiti in rapida successione…dai suoi occhioni verdi nell’incubatrice appena nata, il primo abbraccio, le prime pappe, il primo “pappaaaààà”, l’indipendenza dal pannolino, il primo dente…e adesso è una bambina che va in prima elementare, capace di regalarmi enormi emozioni quando così, senza un motivo, mi sento stringere nel suo tenero e forte abbraccio, l’abbraccio di una fase importantissima della vita: l’amore puro e cristallino tra un padre e una figlia.
…”papà, oggi c’è il sole?”
“si amore, una volta tanto si degna di apparire”
“papà…andiamo a fare un giro in moto???…è tanto che non ci andiamo”
…giro lo sguardo a mia moglie la quale acconsente…
“ok Erica, oggi comandi tu!”
Nel coro di risolini di gioia delle bimbe ci vestiamo, porto fuori dal box lo scooter e lo accendo per mia moglie e l’altra figliola…rientro dentro, tolgo il telo, la scarico dai cavalletti…
…e penso che mamma mia è sempre lei: come una malia bendata ogni volta che la libero dalla sua immobilità mi ipnotizza e mi porta in viaggio in molteplici dimensioni…una delle quali sono i ricordi di un adolescente di una moto particolare, con una voce particolare, con un cuore particolare…la RD500LC.
Ok…metto in moto, riscaldamento…via verso il lago di albano per colazione e un po’ d’aria fresca di primavera; arrivati al lungo lago si posteggia e ci si siede al tavolino del bar…dopo qualche minuto vedo due imbardatissimi di Danese e Alpinestar vari che si avvicinano a lei, la guardano, gli girano intorno, si inchinano a guardare il motore.; dopo qualche istante se ne vanno…
…”papà, ma perché guardavano la moto?…volevano portarla via???”
“ no Erica, probabilmente gli piace come piace a papà”…o forse mi sbaglio penso io?
Dopo qualche minuto ritornano i due tizi ma con altri centauri…
“aho anvedì!!!”…”e mica se ne vedono più di queste moto”…”questa poi guarda com’è tenuta”…”ma te ricordi sull’Olimpica…la chiamavano la bara”…” chissà di che anno è!”…”ma chi sarà il proprietario???”…
Sotto gli occhi divertiti di mia moglie alzo la mano:”sono io…”
I tizi si girano e sgranano gli occhi…ma come!…questo qui in abiti civili è il proprietario..con moglie e figli poi…
Ripresi dalla sorpresa cominciano a sobillarmi di domande finchè…”da quanto tempo ce l’hai?”
“sette anni…come mia figlia…A PROPOSITO, oggi è IL SUO COMPLEANNO!!!”
“Bisogna festeggiare!”
…con bicchieri di carta e una bottiglia di spumante abbiamo così festeggiato con emeriti sconosciuti ma fratelli di manopola il compleanno della mia RD…fra una chiacchiera e un’altra i ricordi di gioventù che volavano accucciati in carena da una testa all’altra.
“Massi, è ora di andare”
“ok…a regà ve devo salutà”
“aho facce na pinna!” fa uno…
“ma che sei scemo” gli fa l’altro…”cià la figlia piccola dietro”
…“ehi piccola ma lo sai che sei veramente fortunata?”…così mia figlia mi abbraccia ridendo felice, tutta fiera tira giù le pedane e con fare disinvolto salta letteralmente in sella.
“ciao regà…alla prossima”…rotatoria dopo 50 metri per inversione…vabbè l’alza no ma un bel 9000giri…la malia sussurra…sibila…dà voce e finalmente URLA come solo lei sa fare…
…i ragazzi dall’altro lato del marciapiede urlano e battono le mani in segno di approvazione e goduria.

La differenza è tra la “i” e la “o”…la RD500LC non è una mOto ,o forse lo è stata solamente per i primissimi mesi di vita…la RD500LC è un mIto…

Edited by - MAXRD500 on 05 Apr 2004 14:51:14

iceeyes
Quasi manico

290 Posts

Posted - 05 Apr 2004 :  15:36:22  Show Profile  Visit iceeyes's Homepage

Leggendo mi sono quasi commosso...una giornata piena di emozioni e soddisfazioni...auguri alle tue bimbe!

L'informatica è la benzina della mia vita, l'RD350 era il mio mezzo di trasporto! :P :P
### www.insys.it ###
Go to Top of Page

diabolik
Quasi manico

330 Posts

Posted - 05 Apr 2004 :  15:50:45  Show Profile  Visit diabolik's Homepage
...non sono un tipo particolarmente sensibile ma....Miiiii mi hai fatto accapponare la pelle

Augurissimi ad Erica !!

Diabolik

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
Go to Top of Page

Cesare
Manico

671 Posts

Posted - 05 Apr 2004 :  15:59:02  Show Profile
Ecco perchè ogni volta che ci penso.......no... non la venderò mai!!!
Auguri a Erica un abbraccio a te Max e famiglia.
Ciao... Cesare
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 05 Apr 2004 :  16:28:51  Show Profile
Auguroni alla piccoletta e logicamente un sorrisone al pririetario della moto

Go to Top of Page

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 05 Apr 2004 :  20:08:26  Show Profile
GRANDE MAX, GRANDE
AUGURI
E GRAZIE PER LA TUA CONFIDENZA.
QUESTA E' AMICIZIA, VERA.
...ora non ti dico altro senno RANCIDACCIO mi dice che sono Romantico.
Anch'io ho una figlia, più grande, ma capisco quanto sei felice.

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 05 Apr 2004 :  22:41:33  Show Profile
Che dire, anch'io ho la primogenita femmina. Speriamo di essere fortunato come te.
Ciao Max!
Tico
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 05 Apr 2004 :  23:10:06  Show Profile
Un bacio alla piccola Erica, che non poteva festeggiare meglio !
E un abbraccio grande a quegli uomini capaci di guardare nel proprio cuore e.....di leggerlo ad alta voce per farne partecipi tutti.
Ti abbraccio forte, grande Max.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 05 Apr 2004 :  23:55:43  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Non so quanti di voi si divertono o si sono mai divertiti nel farsi fare dalla propria compagna o dalla propria moglie quei piacevolissimi "percorsi" sulla propria schiena da fare con un dito, quando ci si stende a pancia in sotto e la nostra lei (o chi per essa) ti striscia delicatamente un dito su e giù per la schiena provocando quella meravigliosa, unica, ineguagliabile sensazione di piacevolissimi brividi che si estendono a tutto il corpo.
Ebbene Max, la lettura di questi tuoi post ha un effetto molto molto simile a questo, senza ovviamente trascendere verso quei risvolti pratici che poi magari ci possono scappare (diciamo così) con la propria "fanciulla".
Insomma, CHE BELLO!!!
Franco, te l'ho già detto che sei un romantico .
Hai paura che te lo possa ribadire?
Ma poi secondo me il vero RD-ista è un romantico per definizione.
E si, ditemi voi se quella che ha snocciolato giù il nostro buon Max non è pura poesia!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 06 Apr 2004 :  01:32:19  Show Profile
Vorrei anche io unirmi agli auguroni del club per Erica e per la Regina.....
Max te lo devo dire proprio....hai veramente tanto talento e mi fa' troppo piacere leggerti. Grazie per essere con noi Max, mitico...
In tanti proviamo delle sensazioni simili con le nostre belle (moto) ma pochi le riconoscono e meno ancora riescono a trasmetterle come sai fare tu.
Grazie Max, grazie di cuore.
Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 06 Apr 2004 :  08:21:03  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Tanti auguri ad Erika anche da parte mia.

Go to Top of Page

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 06 Apr 2004 :  09:05:15  Show Profile
Posso solo aggiungere che questi racconti così emozionanti e genuini vanno conservati...
Auguroni alla tua piccola MAX

PS la differenza sta anche nella 500 invece della 350?
Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 06 Apr 2004 :  09:27:26  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
Grazie a tutti ragazzi, anche io vi voglio bene e vi penso anche se spesso i miei impegni mi portano lontano da voi.
Scrivere è stata sempre una mia grande passione...ma credo che scrivere le proprie emozioni e ritrovarle condivise nei tuoi amici è quanto di più bello può incontrare un uomo lungo la sua strada...anche quando a volte si viaggia contromano...ancora di più quando si avrebbe voglia di mettere il cavalletto e scendere.

Ps.: la regina ed Erica vi abbracciano tutti
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 07 Apr 2004 :  08:09:16  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
L' ho letto solo ora e me ne scusa , ma sono come dire commosso.

ancora non ci siamo conosciuti di persona , ma spero di farlo presto.

queste sono le cose che fanno sentire i nostri cuori vicini anche a distanza di centinaia di km.

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 07 Apr 2004 :  14:43:19  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
sei un grande, non è da tutti riuscire a rendere a parole emozioni, sensazioni, situazioni.
auguroni alla piccolina.
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 07 Apr 2004 :  21:48:43  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
...Max, solo ora mi sono accorto che preso dalle questioni motociclistiche non ti ho fatto gli auguri per la tua Erica!!!!
Glieli faccio ora con mille scuse, non volermene!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page