| Author |
Topic  |
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 14 Apr 2004 : 11:26:50
|
Mi è stata regalata una vecchia tuta da pista Dainese, che casca proprio a fasciuolo per lo yf. Domanda: cosa mi consigliate per la pulizia/rattoppo (c'è un piccolo taglio) della stessa? MI affido a una lavanderia o posso fare da solo? La tuta in questione è priva di saponette...tanto per ora non mi servono   però sotto la protezione del ginocchio c'è una specie di toppa in tessuto: che serva ad appicicarci la "strap" della saponetta? Sotto va indossato il fascione vero? (pensavo di abituarmi ad usare tutto l'ambaradan anche durante i giretti stradali nel uikend). Ne ho uno che però protegge solo una parte della schiena. Data la carenza protettiva della tuta pensavo di comprarmi quei fascioni a protezione totale della schiena, mi consigliate qualche modello in particolare? Denghiu
|
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 14 Apr 2004 : 12:25:37
|
Piu' che la lavanderia ti consiglio un calzolaio o un sarto con i controco.....i cosi...perche' farci passare l'ago non credo sia semplice. Qui vicino c'e' la Gaman che fa' riparazioni...loro sono specializzati. Si la toppa in tessuto e' per le saponette.... Fascione...mi piace quello della Spidi ma costa un occhio |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Apr 2004 : 18:16:02
|
Per la pulizia, frega alla signora un po di latte detergente, è la cosa migliore e sopratutto economica (sempre se non vi prende e riuscite a salvarvi dalle "mazzate") oppure esiste un prodotto apposta della Dainese ma cosa un fottio.
Per le riparazioni, un sarto non credo che ti ci mtta le mani proprio per il problema della dureza della pelle per gli aghi che hanno.
Per i fascioni (o tartarughe come le chiamano quì) quella della Spidi è bella ma anche le ultime della Dainese non sono male, a differenza della mia le ultime hanno le brettelle che non prendono davanti sulla cintura ma direttamente sulla protezione, subito sotto le scapole. Sono molto più rigide e stabili sulla schiena.
|

|
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 14 Apr 2004 : 18:35:36
|
Denghiu! Ah, allora posso usare il mio latte detergente    scherzooo!! Pensa che mia madre mi aveva proposto di lavarmela lei a mano: mi sa che rischiavo il restringimento. Allora provvederò con vagonate di latte detergente. DOmanda ma dopo devo usare anche un contorno occhi?  Eh, lo stress da lavoro me fa dì scemenze . Comunque a parte gli scherzi un po' di cremina classica nivea potrebbe ammorbidire un po' il tutto no? Per la cucitura provvederò a chiedere alla mamma di gardnella le cui prodezze sono state apprezzate dal rancido .Altrimenti farò un salto dal calzolaio.. Dato che sono in vena di cazzeggià vi racconto questa: lo sapete che la mia prima muta da windsurf mi è stata regalata da un amico e la parte interna del cavallo è stata rattoppata da mio padre con un pezzo della borsa dell'acqua calda..     non vi dico le risate degli amici uinserfisti... però ha funzionato  per il fascione mi farò un giro e vi saprò dire.
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Apr 2004 : 19:09:30
|
Fascione????    E che è, una macchina???     Il "paraschiena" (che magari suona meglio ) è una delle cose irrinunciabili per chi gira in pista, anche se non vai forte non fa niente, ci deve essere. Si vocifera che il buon Rainey non lo avesse perchè con la roba della Nankai non si trovava a suo agio......     Vabbè, ormai è andata come è andata. Le fotooooo!!!! Voglio vedere una foto della tua tuta Marco 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Apr 2004 : 19:16:41
|
Ra ma che dici, sicuro di Rainey???? Io sapevo che gli si era rotto sul cordolo!!! (poi se è una bufala solo per gli sportivi non so)
La nivea per ammorbidire va bene, ma lascia la pelle unta e la polvere si appiccica che è una bellezza mentre il latte detergente assolve alle due cose.
|

|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 14 Apr 2004 : 22:54:04
|
Riparazioni tute: ELIMOTO tel. 02/25396475 - 347/2713919 oppure 051/6256242 (non so il nome) Ma ce ne sono molti altri. Vai in edicola e compra Special. Ciao. Tico |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 15 Apr 2004 : 10:28:25
|
Grazie Enrico per i numeri. Intanto provo a vedere se mi arrangio, in caso contrario seguirò i tuoi consigli. Anche la mia zainetta (che vi saluta) mi sconsiglia la nivea. Scusate la mia ignoranza, mi spiegate la storia di Rainey? Vi allego qualche foto...

|
Edited by - marcoatto on 15 Apr 2004 10:29:38 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 15 Apr 2004 : 11:07:58
|
riparala pure ma lascia i nidi di vespa, mi raccomando!  non capisco se quello che c'è sulle ginocchia sia già il velcro, se si puoi comprare le saponette della AXO che mi pare siano le meno costose, cmq quando la fai riparare a cucirtici sopra il velcro ci mettono un attimo. enjoy |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 15 Apr 2004 : 11:56:09
|
hai visto che roba!  il nido lo tengo così se uno tenta di sorpassarmi gli mando addosso qualche vespa alla jeims tont!
  |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 15 Apr 2004 : 12:48:29
|
Buongiorno a tutti , membri del Club!Provo anche io a dare il mio contributo alla discussione, ma prima mi pare obbligatorio (ri) salutare Prontolino, che mi ha dato alcune prezione dritte sulla VTR( nel senso della vetroresina) Io ho comperato una Dainese K professionale del 2001 usata ; la tuta aveva subito uno strappo sulla parte della schiena , all'altezza della congiunzione tra giacca e pantalone( per intenderci, nella parte per cosi' dire "zigrinata"della pelle . Lo strappo e' stato ricucito abilmente da una sarta : vi assicuro che il lavoro e' stato fatto decisamente bene!! Si , e' vero passare la tuta con l'ago diventa parecchio difficile , ma gli aghi per tali lavori esistono eccome!!( una mia zia aveva un piccolo laboratorio di sartoria dove si preparavano borse in cuoio e pelle e vi assicuro che le macchine da cucire ( con aghi professionali)cuciono di tutto!! Tutto questo se si intende andare " al risparmio "  se invece si riesce a trovare personale specializzato in queste riparazioni , credo allora che sia meglio rivolgersi a loro.. tutte vere anche le considerazioni sulla nivea . La storia di Rainey. E' assolutamente vero cio' che dice Prontolino. Wayne Rainey si e' fratturato la colonna vertebrale su di un cordolo del circuito di Imola ( credo fosse proprio Imola ); la scivolata , dovuta a quanto ricordo ad una scodata di potenza , sembrava non aver comportato nulla in un primo tempo .Tuttavia , dopo qualche minuto che il pilota non si rialzava , si e' capito che la cosa era decisamente piu' seria , purtroppo..... In questo modo , il mondo delle due ruote ha perso un autentico campione, che sebbene non fosse osannato al pari di Schwantz , e' stato protagonista dei piu' bei duelli che io possa ricordare ( vedi Hochenheim 1991)Ciao!! |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 15 Apr 2004 : 13:04:19
|
Il punto in cui la tuta è rotta non è "vitale" quindi credo che opterò per la soluzione economica. La mamma della mia morosa fa la sarta quindi...grazie per le info jhonny e piacere di conoscerti. A questo punto mi mancherebbe solo la questione "igenizzazione" della parte interna. potrei usare quei prodotti per la pulizia a secco degli interni delle macchine o quegli spray igienizzanti per l'interno dei caschi.. Brutta storia quella di Rainey..purtroppo le moto mi piacciono da piccino ma l'interesse per le gare è iniziato praticamente quest'anno...quindi i soccoritori hanno peggiorato la situazione del povero?...mamma mia... Ciao |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 15 Apr 2004 : 13:29:48
|
quote: Originally posted by jhonny
La storia di Rainey. E' assolutamente vero cio' che dice Prontolino. Wayne Rainey si e' fratturato la colonna vertebrale su di un cordolo del circuito di Imola ( credo fosse proprio Imola ); la scivolata , dovuta a quanto ricordo ad una scodata di potenza , sembrava non aver comportato nulla in un primo tempo .Tuttavia , dopo qualche minuto che il pilota non si rialzava , si e' capito che la cosa era decisamente piu' seria , purtroppo..... In questo modo , il mondo delle due ruote ha perso un autentico campione, che sebbene non fosse osannato al pari di Schwantz , e' stato protagonista dei piu' bei duelli che io possa ricordare ( vedi Hochenheim 1991)Ciao!!
tutto vero, per l'esattezza il circuito era misano. sebbene preferissi lo stile di gardner doohan e schwantz non ho difficoltà ad ammettere che il più forte era proprio wayne rainey.
|
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 15 Apr 2004 : 14:01:32
|
Sono io che ti e vi ringrazio!!E' bello poter discutere con chi nutre la mia stessa passione!!Per la cronaca ho 27 anni e come te , la passione per le due ruote e' nata da piccino..sebbene bruscamente interrotta , non si e' mai estinta del tutto ed ora , pian pianino sta ritornando quella di un tempo( studi e finanze permettendo, azz )provero' a chiedere quali prodotti possano fare al caso tuo e ti diro'!!Ciao! Per ataru: si, e' vero, era Misano  In verita', non posso nascondere la mia giovanile passioncella per Schwantz( epperforza , dove lo trovi un'altro cosi'?..)Doohan aveva uno stile di guida bellissimo, ma resta il fatto che da quei due la, ha sepmre preso la paga..( mi sembra "relativamente" facile vincere quattro mondiali correndo contro nessuno e con la migliore Honda )Non so dire se Wayne Rainey fosse piu' forte ,ma di sicuro aveva un talento innato e l'impareggiabile capacita' di sfruttare al meglio un mezzo telaisticamente fantastico, ma motoristicamente inferiore alle altre 500.Ciao ed alla prossima!!! |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 15 Apr 2004 : 19:23:48
|
Ebbene si, anch'io ho ammirato da matti Schwantz, come staccava lui, non so se ce ne fossero altri. Doohan, mi è sempre piaciuto molto, anche se forse a livello di concorrenza era un po avvantaggiato rispetto agli altri. Comunque in una delle ultime gare corse, quando in scivolata cercava con il ginocchio di puntare sull'asfalto per rialzare la moto ....... bhè che dire..... MITICO!!!!!
|

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 15 Apr 2004 : 22:19:24
|
Confermo, era Misano Adriatico, e in quel maledetto giorno del Settembre '93 ero proprio li, seduto sul mio casco a guardare la gara, e il povero Rainey mi è caduto praticamente davanti, esattamente nello stesso punto in cui poco prima era caduto Biaggi con l'Honda duemmezzo Rothmans di Kanemoto. Solo che Biaggi si rialzò incacchiato nero mentre il povero Wayne restò a terra chiedendo aiuto alla bene e meglio...  Di la, nella cameretta della bambina, da qualche parte ho ancora le foto di quella tristissima vicenda, foto che ho scattato personalmente vista la posizione in cui mi trovavo. So che sono di parte e accetto critiche su ogni fronte (fatele pure, è giusto che ciascuno dica ciò che pensa) ma per me Wayne era una spanna sopra agli altri. Con una Yamaha MAI all'altezza della concorrenza, ma forte di una buona ciclistica, è stato capace di fare cose incredibili! E solo un destino avverso lo ha privato del 4° titolo consecutivo. Ricordo che nel '91, a Suzuka, si faceva uno dei curvoni a sinistra prima del sottopasso praticamente tutto di traverso, e non credo che allora ci fossero già i sistemi elettronici di controllo della trazione. Era puro, purissimo manico!!! Perdonate l'avvenenza, ma quando si parla di Rainey ancora oggi ho un tuffo al cuore! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
Topic  |
|