ciao ragazzi!!! ho comprato da poco un motore rd 350 ypvs modello 31k .. da montare sotto la mia mito .. solo che avrei un problema .... collegando tutto l'impianto elettrico tranne pero'spinotti luci,quadro...e altre cosucce nn mi arriva corrente alla bobbina e di conseguenza alle candele... sapreste dirmi se per caso c'è kualke filo da unire con un altro e far accendere il tutto (da premettere che il volano funziona e funzionano tutte le altre cose) cosa dovrei fare??? sapete la soluzione grazie mille se nn arriva corrente nn mi parte .. aiutatemi SALVATORE
se per quadro intendi il blocco chiave dovresti collegarlo o perlomeno collegare due fili dello stesso, non ho l'impianto sottomano ma non dovrebbe essere difficile risalire ai fili incriminati.
io ho il volano kuello a 10 fili e cmq il volano da solo funziona perke' mettendo due fili insieme e la massa esce la corrente dal volano ma collegato all'impianto nn esce niente .. perke' nn so se ci sono due fili da unire capito !!! e nn so nemmeno kuali sono .. ... kuesti due fili si trovano nello spinotto che va al kuadro e' kuesto che voglio capire..
kuesti due fili si trovano nello spinotto che va al kuadro e' kuesto che voglio capire..
esatto, altrimenti la moto si accenderebbe anche a quadro spento, dal blocco chiave si interrompe il circuito elettrico principale e di conseguenza la possibilità di far funzionare l'accensione. (ti ho scritto come tarzan perchè ho un occhio sulle prove) cmq cerca lo spinotto che va al blocco chiave, cerca i due fili della sezione maggiore se sei furtunato li colleghi, provi a pedalare e ti ritrovi la scintilla sulla candela. in bocca al lupo, ciao (fatti una scorta di fusibili) guarda che se non sbaglio gli altri fili servono solo per accendere le luci di posizione a quadro spento.
ciao come hai detto invece di unire i fili ho trovato lo spinotto che va al blocchetto e li ho attaccato un bloccheto della cagiva mito...attancando il rosso al + della batteria e il nero al - ho girato la chiave e l'elettrovalvola dell'ypvs gira cioe' fa il controllo ma scintille alle pippetto nn ne vedo dando pedalate...come mai ???
Attenzione...i blocchetti ducati hanno il contatto per lo spegnimento del motore al contrario di quelli Yamaha... Cioe' sulla Ducati per spegnere il motore sul blocchetto di destra si chiapre un contatto tra due fili...sulla Yamaha si fa' il contrario...se uno dei fili va' a massa si spegne ..quindi per far restare acceso il motore devi mettere lo switch su posizione di off...Dovrebbero essere gli stessi (ducati e cagiva..)quindi dovresti provare a vedere che succede con il bottone su spento. Certo che iniziare un lavoro come questo senza avere tutte le informazioni prima di iniziare e' veramente da sprovveduti....Prima prendi piu' info possibili e poi inizi a lavorare... Buona fortuna..
provero a fare cosi'cmq a me serve sempre lo skema dell'impianto elettrico kuello con il volano a 10 fili fatemi sapere al piu' presto ciao ciao e per il momento grazie