Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Vetro fanale Aprilia.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 14 Apr 2004 :  10:09:48  Show Profile
La moto di mio cugino, causa una scivolata, aveva rotto il vetro del fanale.
Conclusione il rudere è ancora circolante nel mio capannone e lui ha dovuto comprare un'altro fanale.
Oggi cercando di dare una ulteriore sistemata a tutto l'ambaradan, ho guardato bene il fanale e tolto i rest del vetro (il sotto è perfetto) e mi sono accorto che tagliandolgi le alette laterali può essere trasformato in un fanale doppio da montare nelle carene chiuse (tipo quelli che utilizzano i fanali dell'F 12).
Resta il fatto che mi sta sorgendo il dubbio se per caso si riesce a ritrovare che fabbrica o rivende questi vetri che sono attaccati con semplice silicone al corpo del fanale.

Chiedo troppo????

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 14 Apr 2004 :  11:24:23  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
guarda se li produce la CEV, probabilmente cmq fai prima a beccarlo intero da un motodemolitore che a ricomprare il vetro originale (che poi sul poliellissoidale fa anche da lente).
io tempo fa ho comprato dei fendinebbia a 35.000 lire è bastato comprare la lampada da anabbagliante e mi son trovato dei faretti con 200 m di profondità del fascio luminoso.
sono piccolissimi e hanno una staffa che li rende universali, se trovo qualche foto frontale del ninjone te la posto.
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 14 Apr 2004 :  18:06:48  Show Profile
Il fatto è che dai motodemolitori non ci sono i 125 e di conseguenza non trovi niente di ricambio.

Il vetro davanti non ha assolutamente nessuna funzione dato che il poliellissoidale ha la sua lente e l'abbagliante non ha niente davanti. Anche il vetro davanti al fanale dell'abbagliante era bello trasparente senza nessuna zigrinatura.
Per il montaggio così comè, basterebbe utilizzare un pezzo di plexiglas da cupolini per ricreargli una copertura da invitare sulla carena ed il gioco è fatto, solo che se trovassi un vetro sarebbe il massimo.

Go to Top of Page

mendo
Primi passi su un 2 tempi...

96 Posts

Posted - 18 Apr 2004 :  20:49:32  Show Profile
ciao, se ti possono interessare ho un fanale aprilia rs 250e uno cagiva mito prima serie (due tondi) sono nuovi li do x 40 euro cad
Go to Top of Page

bagnino
Quasi manico

108 Posts

Posted - 18 Apr 2004 :  22:24:48  Show Profile
ciao mendo posso chiederti una cosa??? non e' che ti ritrovi un terminale cagiva mito kuello in alluminio fammi sapere ciao
SALVATORE
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 19 Apr 2004 :  09:05:24  Show Profile
Grazie Mendo, il fatto è che al momento non ho bisogno di quel fanale, è solo che dato che sta in giro per il capannone, mi sarebbe piaciuto con una stupidaggine rimetterlo a posto in modo da poterci fare un pensierino per qualche prossima realizzazione.

grazie comunque, mi servisse intero, so da chi provare.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page