| Author |
Topic  |
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 23 Apr 2004 : 08:48:21
|
PANZA!!!!!!!!!!!! Troppo mitico!!! era ora che ti facevi sentire!!.. fa' paura a giudarla????? che ti e' avanzato un motore CBR900 anche per me? hahahahahhah Non vedo l'ora di vedere le foto....Complimentissimi! Non vedo l'ora di beccarti a misano... Ti faccio sapere per i 34... |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 Apr 2004 : 10:12:49
|
quote: Originally posted by paolo52
...Quello del sito olandese che li ha montati, mi ha detto che ha allargato i getti col trapano   o mi sta' prendendo per il (_I_) o non so come abbia fatto senza prendere alcuna misura.
Che magari abbia usato l'alesatore per getti, alla Rancido -e mia- maniera?? Perchè usare un trapano significa far fori da 2mm ( alias getto 200 metrico, che è peggio di una fogna ), 2,5 e così via... |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 23 Apr 2004 : 10:47:59
|
quote: Originally posted by RD Forever
Che magari abbia usato l'alesatore per getti, alla Rancido -e mia- maniera?? Perchè usare un trapano significa far fori da 2mm ( alias getto 200 metrico, che è peggio di una fogna ), 2,5 e così via...
Ha scritto "I have made the jets bigger with a special drill" penso, escludendo laser ed ultrasuoni, che si tratti di un minidrill o similare. Se frequenti mercatini con materiali "made in Poland" trovi delle punte di trapano da 0,5 a 2 mm. con tutti i decimali che ci stanno in mezzo. Oppure puo benissimo usare le fresette coniche per ugelli gas. I calibri per gli uggelli dove li avete trovati? Hanno un nome/marca? |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 23 Apr 2004 : 11:01:03
|
Il calibro per i getti lo trovi presso i negozi che vendono utensileria per meccanica in generale. Eccolo qui:

L'unico "difetto" (se di difetto si può parlare) è che l'attrezzo in questione va a passi di 5 centesimi: 110, 115, 120, 125, ecc. Per i miei getti ho usato le fresette coniche di cui parli, che poi sono quelle per i fornelli a gas, perchè a mio avviso anche se il foro finale ha un profilo leggermente a doppio cono (si alesa sia da sopra che da sotto, perchè se lavori da una sola parte viene fuori un foro tutto conico) mi ispira molta più fiducia che andare giù con un trapanino. Poi magari è solo una mia fissa, boh!?  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 23 Apr 2004 11:07:29 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 Apr 2004 : 11:03:12
|
| Sì, però ora non ce li ho sotto mano, quando vado a casa do un'occhiata. Probabile che siano le fresette coniche per il gas, come hai detto tu, o similari. Sono manuali e ci aiutiamo con un calibro per getti per misurare i diametri interni. |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 23 Apr 2004 : 11:08:28
|
Daniè, ci siamo scritti sopra!  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 Apr 2004 : 11:15:08
|
Hehehe! Come si dice il "lupus in fabula"... poi c'ha pure er pelo...   Sì, in effetti alesare i getti con le fresette è molto semplice e il rame è molto tenero. Forse usando un trapano, in effetti, potrebbe dare problemi come ovalizzare il foro. Infatti le punte sottili,anche usando trapani a colonna, si piegano facilmente e quindi possono fare buchi non troppo regolari. |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 Apr 2004 : 11:16:35
|
Hehe, sì infatti Fa' Ma quella foto era già sul supeRDrive? |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 23 Apr 2004 : 12:05:04
|
Il problema era inverso, nel senso che con le punte di trapano il foro viene cilindrico mentre con l'alesatore assume quella forma particolare di cui parlavo. Però per contro con l'alesatore hai la comodità di poter lavorare senza andare a step di un decimo di millimetro per volta, cosa questa che invece hai con le punte di trapano. Insomma, alla fine dei conti io continuo a preferire l'alesatore.
PS Si, la foto era già sul supeRDrive, ma sul mio!  |
Edited by - Rancido+ on 23 Apr 2004 12:05:46 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 18:21:11
|
.......GUARDATE...........  

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 18:22:17
|
   Ritenta e sarai più fortunato  |

|
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 18:30:13
|

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 18:40:40
|
Cosa    
  |
 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 18:44:25
|

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 29 Apr 2004 : 18:46:30
|
     Panza ma e' che non ci riesci o vuoi tenerci sulle spine fino all'ultimo   |
 |
 |
|
Topic  |
|