| Author |
Topic  |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 26 Apr 2004 : 23:23:53
|
|
Vorei montare due vhsa 32 del TZR 125 ... ho visto che urtano il traversino del telaio con il coperchio della valvola gas ; pensavo di abbassare il coperchio tagliandone una fettina e reincollandolo con un buon collante da plastica ...si può fare ? secondo me non ci dovrebbero essere problemi di sorta . Avete esperienze di carburazione dei vhsa 32 con l'air box originale ?
|
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 09:13:01
|
Guarda , in questi giorni di carburazione non me ne parlare , che per metter i due mikuni da 35 , sto diventando matto , almeno per i dell' orto si trovano i getti......
Ciao |

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 13:41:08
|
quote: Originally posted by maurord
Guarda , in questi giorni di carburazione non me ne parlare , che per metter i due mikuni da 35 , sto diventando matto , almeno per i dell' orto si trovano i getti......
Ciao
  Si sclera???? Penso che appena finito l'ir box mio mi tocca anche a me essere dei vostri |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 14:01:18
|
Mauro, prova come me e Rancido ( almeno che io so ) a usare gli alesatori per getti con i relativi calibri per getti, vedrai che ti trovi una favola e avrai un cassettino con tutti i getti che vuoi, basta che compri anche dei getti piccoli e poi li fai della misura che ti pare |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 14:49:00
|
Uso i vhsa 32 sull'altro rd....... Li ho montati senza tagliare nulla,ma spessotando il pacco lamelle in modo da inclinare il carburatore in avanti(piu' in linea con l'aspirazione)...... Risultato: il carburatore non tocca piu' sotto sul comando frizione e sfiora appena il traversino superiore telaio solo con il beccuccio guaina cavetto; e il flusso d'aria e' piu' rettilineo..... sulle misure getti non mi ricordo bene ma mi sembra max 285, min 35, spillo u 21, vite aria -1,5 giri dal chiuso......
P.S. ora sto impazzendo con i mikuni 34 del gamma, chi ha montato il 310 di max???? E il resto? La regolazione del minimo? PowerJet? getto min??????? AIUTATEMI 
CIAO |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 14:56:45
|
sulle misure getti non mi ricordo bene ma mi sembra max 285,
Errata corrige Max da 185......... |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 15:51:59
|
Panza, Gia leggerti è un piacere , mi ricordi gli animali che vanno in letargo e che si svegliano per la primavera...  Dai che scherzo che tu altro che il letargo , mi sa che come l' anno scorso ci tocca sporstarci e farti spazio vero,
Senti per i mikuni , in realtà io ho i 35 , ma sempre della serie Tm, comunque con il getto del massimo a 310 sono esageratamente magro , anzi con lo spillo alla 5 tacca , va che è un meravigli , ma ho paura di spaccare il tutto , infatti mi sembra che scaldi parecchio...
Comunque il resto è il seguente ( almeno al minimo va molto bene..) : Getto minimo 45 Spillo & ael4-60 , vite aria aperta di 1, 3/4 di giro.
Non so quanto ti potrò essere utile , comunque mi fa molto piacere risentirti
Ciao
|

|
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 16:26:46
|
Senti per i mikuni , in realtà io ho i 35 , ma sempre della serie Tm >Non so se quelli del gamma 250 sono serie tm cmq originali hanno il max 270/280,il min 27,5 e spillo?? , ma non hanno la vite di carburazione. Il problema e' che non hanno la regolazione del minimo con la vite,il getto del poverjet diversi(35/45) e il comando dell'aria guidato dalla centralina che aprive delle elettrovalvole..........
mi serve qualcuno che li abbia gia' montati con successo!!!!!!!!
CIAO Panza ansioso post letargo! Come si mettono le foto sul forum........ |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 16:59:40
|
per i mikuni mi sa che allora non ti sono di aiuto ,
Per le foto , leggi nella sezione , Bar del 2t che Marcoatto , spiega tutto per benino e funziona a dovere...
 |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 27 Apr 2004 : 23:42:05
|
Che bella sopresa la foto che hai postato, Mauro!!!     Che bella!!!     Quello davanti sei tu, subito dietro c'hai "er Panza", dietro ancora ci sono io con qualcuno di fianco che però ora non riconosco , e dietro a chiudere il gruppetto il Presidentissimo! Giusto? Quanto ci siamo divertiti!!!!       |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 27 Apr 2004 23:42:57 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 08:20:44
|
Si , è una foto che piace molto anche a me , peccato che dopo 2 curve e un rettilineo mi avete sorpassato tutti......  |

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 10:18:26
|
.... ma dalla foto non si vede che due curve dopo .....   |

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 10:32:16
|
Si , lo so che nella foto , non si vede Ma era il caso che lo dicessi , se non sembrava che fossi io a tirare il gruppo , invece ero il tappo della situazione  |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 11:00:20
|
Ma lo sapete che io tanti dettagli non me li ricordavo nemmeno più!? Mi ricordavo che poi avevo superato un po' di gente, ma non chiedetemi chi, come o quando. Per esempio NicoYZF poco tempo fa mi ha ricordato del "duello" che abbiamo fatto quel giorno, e io sulle prime non me lo ricordavo proprio . C'ho 'na testa.....  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 15:32:12
|
mmmmmmm........... secondo me, è perchè sotto il casco c'era un'altro!!!!! sarà che hai fatto finta di prepararti e poi, quando gli altri non se ne accorgevano, hai fatto salire qualcuno vestito come te!?!?!?!??!    |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Apr 2004 : 16:02:45
|
Bè, no aspetta, non farti idee balzane Simò!  In effetti quando ho parlato di duello con NicoYZF avrei dovuto aggiungere un po' di cosucce che avrebbero chiarito meglio la situazione. Detta così sembra che addirittura io con un 350 spompo sia in grado di tenere testa a Nico, e lui per giunta con una 500!!!  Chiaramente non è così , abbiamo duellato per un po' di giri solo perchè lui era praticamente senza freni e sul dritto non mi voleva passare per spirito di.... diciamo divertimento  (se la voleva spassare pure lui e non voleva che fosse il motore a farlo sopravanzare, perchè in quel caso avrebbe avuto facilmente ragione di me). Poi i freni lo hanno mollato del tutto e me ne sono andato, ma solo ed unicamente per quello  . Ma se solo la sua moto fosse stata un pelino più in ordine sarebbe stata tutt'altra storia, è evidente  .
|
Edited by - Rancido+ on 28 Apr 2004 16:03:39 |
 |
|
Topic  |
|