| Author |
Topic  |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 30 Apr 2004 : 13:40:07
|
Sto cercando un parafango posteriore da montare su una rd350 dell'84 con forcellone originale. Dopo avere sostituito il sottocodone originale con un sottocodone autocostruito in plexiglass....  sarebbe un peccato rovinarlo.
Ho provato a chiedere a diversi siti che vendono carene e parafanghi posteriori per moto moderne (hornet, R1, R6) ma tutti mi hanno risposto che non c'è nulla in giro che si possa adattare ad una RD350.
L'unico che a occhio mi sembra adattabile è quello del Yamaha Fazer. Forse si puo sostituirlo al paracatena originale dell'RD? Qualcuno ha altre esperienze in materia^
|
...un uomo solo davanti ad un muro è solo un uomo, due uomini davanti ad un muro è un principio di fuga... Jack Folla |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 30 Apr 2004 : 17:07:58
|
| Alessio , mi sdispiace darti una brutta notizia , ma quelli attualmente in circolazione sono normalmente più larghi di 3-4 cm minimo rispetto a quelli dell' Rd. |

|
 |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 May 2004 : 10:51:54
|
Se sai pasticciare con l VTR, fattelo. Magari parti dalla curva di un parafango anteriore o qualcosa di simile e poi gli attacchi leparti discendenti che si invitano nel forcellone.
|

|
 |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 02 May 2004 : 23:20:00
|
Interessante il metodo della cartapesta e gesso. Certo che alla fine la cosa diventa lunghetta ma comunque da tenere in considerazione.
Io invece di regola lo stampo lo faccio sempre in VTR dato che poi dopo avere finito il pezzo mi piace che lo stampo mi resti, in quell'altro caso, credo che abbia una durata molto limitata. Anche se capisco che uno una volta che si è fatto il pezzo non gli frega di mettersi a farli in serie.
|

|
 |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 24 May 2004 : 13:41:55
|
volendo realizzare lo stampo in VTR, cosa devo applicare sulla carena originale prima di spalmarla di resina, ed in modo da poter rimuovere facilmante il calco così realizzato?
Io pensavo di usare della pallicola da cucina trasparente... |
...un uomo solo davanti ad un muro è solo un uomo, due uomini davanti ad un muro è un principio di fuga... Jack Folla |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 24 May 2004 : 14:28:55
|
La pellicola non mi è mai piaciuto come metodo causa la non perfetta seura su parti un po complicate come forma. Sono dell'idea che un antiadesivo per saldature o cose simili siano le cose più semplici ma non le ho mai provate. Io uso la stessa cera distaccante che si utilizza per fare i pezzi.
Se hai la possibilità di reperire un po di cera distaccante, utilizzala dando più passate, aspettando ogni volta che si asciuga ben bene e poli "lucidarla" con un panno di lana in modo che sia perfettamente a specchio.
|

|
 |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 11:16:17
|
| Ho recuperato dell'alcol polivinilico...starò a vedere.... |
 |
|
| |
Topic  |
|