| Author |
Topic  |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 22 May 2004 : 16:00:30
|
Gente, oggi dopo circa 10 mesi e un inverno intero passato a far lavori sulla moto (lavori fatti col contagocce, a causa del graditissimo arrivo della piccola Elena, la Rancidina ) ho rimesso in moto il TZR. E' ripartito senza grossi problemi , ma non è quello il punto. La cosa bella è che "sembra" che gli interventi fatti siano stati molto salutari, nel senso che "pare" che la moto, nonostante tutto, vada molto meglio di prima. Il "nonostante tutto" sta per un motore spompatissimo (che Dio solo sa come fa ancora a partire ) e la frizione che pattina a tutto andare. Nonostante ciò l'ho provata su un piazzale vicino casa (e torniamo al discorso dell'altro giorno delle prove in strada delle nostre special   ) ed ho avuto la riprova che la moto è migliorata tantissimo! Solo tirando la prima (senza fare cose strane) viene su che è un piacere, nonostante una rapportatura più lunga della originale (17/38 sempre però con cerchi da 17), insomma con la prima marcia non c'è verso di tenerla giù!!!  Non oso pensare a quanto sarà divertente quando avrà sotto un motore decente, sicuramente dopo il prossimo inverno. Stamattina mentre la provavo ero tornato ragazzetto!!!!  I lavori fatti durante l'inverno appena trascorso sono stati:
- costruzione di un airbox da 1,7-1,8 litri - installazione dei getti del max da 150 (metrici) e spillo alla terza tacca - espansioni Figaroli modificate nella forma per "entrare" bene nel TZR - montaggio di un mono Sachs (ex Aprilia duemmezzo)
Ora, a brevissimo, sostituirò la catena con una senza OR (e la tendenza all'impennata ne gioverà ulteriormente   ) e monterò una frizione nuova, così è la volta buona che con la prima marcia mi ribalto davvero!!!! Prima pesava 132 kg, ora ne ho tolti 6 precisi con le Figaroli, ne ho aggiunto 1/2 col Sachs ma ne ho guadagnato un altro 1/2 con l'airbox. Facendo due conti al volo dovrei stare sui 126 kg, ma mi riservo di verificarlo quanto prima. Ho ancora il telaietto reggi-sella originale (in ferro= 3.8 kg ) ma per adesso mi tocca usare quello. Comunque vorrei ancora una volta tributare un plauso particolare al nostro bel motore tremmezzo, capace di fare cose davvero egrege nonostante le misere condizioni di efficienza in cui versa. Tanto di cappello!!!   Tutto qui, volevo dirvelo! 
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 22 May 2004 16:03:20 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 22 May 2004 : 20:30:40
|
quando rimonti la frizione ,se hai un disco in piu' di ferro(non quello d'artrito,mettilo forse ti eliminera' qualche problemino di slitta....io l'ho montato in tutte e due i motori e pare che non ci siano grosse controindicazioni..pero' non garantisco e a dispetto di quanto mi era successo spessorando le molle in un precedente tentativo devo dire che la leva frizione resta abbastanza leggera nell'azionamento.. |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 May 2004 : 20:26:46
|
Grande Fabio   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 23 May 2004 : 22:32:29
|
Grande Fabbbbbbbione, complimentissimi anche a te.........e vai che spaccamo tutto!!!!!!!!!! |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 24 May 2004 : 08:14:17
|
....... ma te guarda 'sti padri di famiglia che fanno gli abbusivi nei piazali!!!!!    |

|
 |
|
|
marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts |
Posted - 24 May 2004 : 12:18:49
|
Grande baffo!!!
 |
 |