Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 info per la carburazione.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 05 May 2004 :  19:55:36  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Tranquillo Daniè!
Grazie Paolo per il link.
Quando sarà il momento mi attiverò per cercare qualcosa che faccia al caso mio.
Sul link che ha postato RD-Forever ci sono alcune cose che ritengo interessanti, incluso lo stesso vacuometro che in quella versione piuttosto scarna costa davvero una miseria (85 neuri!! ).
Io ho anche una 4T 4 cilindri, per cui prima o poi una cosa del genere me la devo comprare, sono stanco di scroccare favori ad amici e conoscenti ogni volta che ne ho bisogno .

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 06 May 2004 :  13:16:12  Show Profile
io sulla mia auto all'epoca avevo installato una sonda lambda(per benzine con piombo,oggi nn servirebbe piu')con uno strumentino stupido che mi rivela il rapporto stechio.potete fare lo stesso inserendo la sonda all'estremita' dello scarico solo quando dovete fare la carburazione.Questo almeno coi 4 t,nel 2 t la sonda non ama fare il bagno nell'olio.(dovreste vedere come cambia la carburazione in funzione dell'anticipo.....uno spettacolo,almeno nel mio macinino)
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 06 May 2004 :  18:55:13  Show Profile
Ci sono altri sistemi di monitorizazione di un motore.
Uno ad esempio è la temperatura sottocandela.

Cosa ottenibile sempre con lo strumento che ho linkato.

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 07 May 2004 :  12:52:49  Show Profile
lo strumento ti fa vedere la carb in tempo reale,ne ho visto montato uno identico al mio su una Bimota YB6 e la velocita' col quale la carburazione cambia,in funzione del carico,è impressionante.
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 07 May 2004 :  14:03:22  Show Profile
Ho visto adesso il sito della Marcucci e ho trovato queste cose http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=13056 a €.72,44+IVA e http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=575 a €.61,58+IVA. Sono termometro digitale+termocoppia 1200°C. Con IVA e tutto si spende €.86,93+€.73,90 = €.160,83, tacci loro!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 07 May 2004 :  19:57:03  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Daniele, ho visto la termocoppia del link che hai postato, ma non mi sembra idonea per l'uso che dovremmo farne noi (mi sembra enorme ).

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 07 May 2004 :  20:27:39  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

..con uno strumentino stupido che mi rivela il rapporto stechio.potete fare lo stesso inserendo la sonda all'estremita' dello scarico solo quando dovete fare la carburazione.

E cosa aspetti a postare i dettagli

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 08 May 2004 :  05:15:03  Show Profile
Sì, infatti è enorme... chissà se si riescono ad adattare, altrimenti la vedo dura: già queste che sembrano commerciali e di uso comune ti scuciono oltre le vecchie 300.000 lire ( col termometro, ok... ), figuriamoci con altre più... "dedicate"

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 09 May 2004 :  08:48:59  Show Profile
scusate,ma perchè nn accattate una vecchia sonda lambda dallo sfascio,e con 5/6 led siete in grado di vedere la carb.In pratica la Lambda,senza nessun alimentazione è un sensore che genera una tensione oscillante tra 0.2 e 0.8 V in base al rapporto stechio......et voila'....possibile che gli elettronici non abbiano fatto questa prova?
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 09 May 2004 :  09:12:29  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Mai saputa 'sta cosa Nic, la sento ora da te per la prima volta....

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 10 May 2004 :  14:40:22  Show Profile
.....perchè la Lamda non va daccordo con l'olio dei motori a due tempi che la avvelenano al volo (come il catalizatore)

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page