| Author |
Topic  |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 05 May 2004 : 12:15:11
|
|
Qualcuno sà dove posso rivolgermi a Roma, per verniciare un forcellone a polvere ?
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 06 May 2004 : 13:18:40
|
Alessa' se me lo fai avere posso provvedere a PREZZO POLITICO |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 06 May 2004 : 14:42:09
|
  Grassie Nic ! Il problema è che volevo farlo in tempo per Chianciano......purtroppo stò in alto mare con la mia 4LO, ma forse alla fine rimonterò il vecchio e lo farò più in là. Altrimenti al raduno vengo a piedi    Quanto sarebbe la spesa Nic ? Ti ringrazio molto comunque dell' interessamento ! |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 06 May 2004 : 15:30:35
|
| a spanne posso dirti che 2 cerchi metallizzati con trasparente mi sono costati 40 euretti |
 |
|
|
Michele
Quasi manico

Italy
405 Posts |
Posted - 06 May 2004 : 16:39:37
|
Scusate se mi intrometto, innanzitutto saluto tutti e due, dopo di chè chiedo, come posso fare per riverniciare i miei cerchi bianchi (sempre di bianco), quale tecnica, quale vernice, quale maniera, quale spesa, ma soprattutto, si può fare self made? Visto che nic ha parlato di quella cifretta mi è venuta l'acquolina in bocca.....diciamo pure la bava.. ..e la voglia di farlo (in futuro spero molto prossimo) Ciao  |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 07 May 2004 : 01:45:18
|
Caro Nic, ma una volta che hai il pezzo lì che tempi hai ? Ovvero dopo quanto puoi rispedirmi il tutto ?
Per Mick: mi stò attivando per trovare un laboratorio qui, anzi se non hai fretta già ce l' ho, chiamami. |
|
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 07 May 2004 : 12:39:18
|
| allora.....per la vern. a polvere epossidica la procedura dice che se sono gia' verniciati con tale sistema si puo' sovrapporre la vernice nuova,poi in forno a 200° si ricuoce tutto insieme,e questo l'ho appurato riverniciando le finestre di Al di mia madre che nell'incendio era diventate di un bel nero carbone.se invece la vernice sottostante è classica bisogna far sabbiare il tutto.I tempi Alessa'purtroppo sono un po' lunghi perche a quella cifra devo far fare la lavorazione inter-nos senza passare dal via(non so se mi spiego...come dice il paracadute).Chiaramente bisogna avere i pezzi nudi,quindi via cuscinetti paraoli etc etc. |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 07 May 2004 : 12:40:53
|
P.S. mi dimenticavo che la mazzetta colori non è molto estesa,io i cerchi li volevo color oro,ma ho dovuto optare per l'argento.quindi bisogna adattarsi Ciao |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 22:15:03
|
Riprendo questo vecchio post. perchè proprio in questi giorni stavo parlando con Pavesino di riverniciare la mia 31k. Ho saputo che in alcuni casi si arriva a temperature di molto superiori ai 200°c e ciò può essere dannoso per i telai. Mi hanno parlato di telai storti dopo la verniciatura, di cerchi deformati ecc. tanto è vero che chi ha avuto queste esperienze oggi evita di verniciare i telai a polvere e quando lo fa,si rivolge ad un carrozziere di fiducia che fa arrivare il forno ad un massimo di 180°. Chiaro che stiamo parlando di telai per uso sportvo/pista, se vogliamo verniciare la nostra bella per fare il giretto la domenica non c'è nessun problema a meno che non si usi il calore per togliere la vernice vecchia!
|
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 22:28:31
|
Allora, nel frattempo (dal 2004 !) ho trovato chi mi vernicia a polvere. Detto questo, il problema può verificarsi con le parti in alluminio, non tanto quelle verniciate nere, ma ad esempio su quelle che si vuole lasciare ad alluminio naturale e dargli quel famoso protettivo che avevano in origine. In questo caso il carrozziere di fiducia mi ha detto che a volte l' alluminio a 200° "fiorisce", questo accade di rado, ma non è preventivabile.... Di telai che si deformano.....mai sentito ! Per un acciaio al cromo molibdeno 200° dovrebbero essere una "scaldatina"..... |
|
Edited by - Alexelfo on 05 Nov 2007 22:29:46 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 22:44:08
|
leggende metropolitane e timori miei mi hanno portato a scartare la verniciatura a polvere su telai in alluminio (proprio per il fatto che alcuni trattamenti sulle leghe leggere hannio cicli termici anche inferiori a 200°)
su telai in acciaio non avrei nessuna remora a verniciarli a polvere, salvo il fatto che la finitura della vernice a spruzzo, secondo me, e' migliore di quella a polvere 
Alex |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|