| Author |
Topic  |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 07 May 2004 : 12:00:22
|
Ieri ho ricevuto i due carburatori che ho acquistato da quel brav'uomo di Claude.... Perfetti, sembrano nuovi..... Li ho già sostituiti a quelli originali,(scoprendo tra l'altro una cosa che non avevo visto: sono riscaldati dall'acqua di raffredamento). Ho sostituito, prima di montarli, i due getti del max. (originale 210 Mik.) con altri due che mi ero procurato e che ho alesato a 150 metrico...visto che ho messo una spugna filtro molto più permeabile... Non ho avuto ancora la possibilità di provare su strada, anche se a fermo il motore gira meglio di prima (almeno mi sembra). Voi che ne dite?
|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 07 May 2004 : 12:24:08
|
Ah, quindi anche il TDR 250, come il TZR-R 125, ha i carbs "termoriscaldati"? Eh, bella sòla. Infatti un sistema di questo tipo va bene per climi artici, ma per climi temperati come il nostro ti ruba un po' di "somarelli" dal mototore. Se tu pensi che, infatti, si tende sempre a ricercare di avere una miscela aria-benzina fresca... Nei motori turbo hanno adottato gli intercooler per questo, perchè ( la leggenda dice ) che molti piloti sentivano che i motori turbo a freddo avevano prestazioni molto brillanti, ma man mano che il motore si riscaldava, questa sensazione si perdeva sempre più. Così qualcuno ha pensato a raffreddare l'aria aspirata e come ottenere un simile escamotage, ed è nato l'intercooler.
Vabbe', a parte la pappardella, se è così, vedrai che un qualche miglioramento lo sentirai con i carburatori non collegati al raffreddamento del motore |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 07 May 2004 : 19:25:34
|
quindi mi stai consigliando di eliminare il riscaldamento, bypassando il circuito di riscaldamento dei carburatori?
|
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 07 May 2004 : 22:48:07
|
| carburatori riscaldati ? bella str...ata !ma a che cavolo serve ? è la prima volta che sento una cosa simile fatta su una moto ! sono dei mikuni di 28 a valvola piatta come quelli del TZR 250 ? a parte gli scherzi ....facci sapere come vanno . |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 08 May 2004 : 05:10:34
|
Sì, te lo consiglio vivamente almeno nei mesi caldi, ma se lo fai anche in inverno, non fai un soldo di danno. Ti dirò di più: sulla Renault Super5 1400 montavano uno Weber 32 con lo stesso sistema ( termoriscaldato ), con la Clio 1400 del '90 in poi sono ritornati a quelli convenzionali. Evidentemente anche oltralpe hanno capito che non servono anche se aiuta nei mesi freddi in Paesi più freddi del nostro. Poi figurati su una moto a 2T, che di solito già pena di suo a raffreddare. No no, Cat, vai tranquillo: bypassa tutto. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 08 May 2004 : 12:02:36
|
Fatto !!! Non ho ancora provato la moto su strad, ma da fermo indubbiamente gira meglio. Se trovo tempo in questi giorni la provo e poi vi dico.... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 08 May 2004 : 12:55:21
|
La stessa cosa la volevo fare per la mia Polo, solo che il sistema di riscaldamento serve anche per dare il segnale dell'arrichhitore e quindi .......   |

|
 |
|
|
clauderochefort
Quasi manico

281 Posts |
Posted - 08 May 2004 : 21:18:16
|
ciao cat , tu volere montare les carburatoris sur quel engine , o motore? |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 09 May 2004 : 07:33:44
|
buongiorno Claude Io ho già montato i carb. che tu mi hai mandato sul mio TDR 250, perchè quelli originali erano vecchi e rovinati. ciao |
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 09 May 2004 : 10:19:14
|
Sono riuscito a fare un breve giretto con la moto. Direi che va tutto bene.... |
 |
|
| |
Topic  |
|