| Author |
Topic  |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 09 May 2004 : 09:47:53
|
l'ho montato sulla mia rd ,ma non capisco dove si trovi l'attacco del tubicino di sfiato dell'aria sotto al serbatoio ci sono due rubinetti il piu' alto penso sia x il pescaggio normale il piu' basso x la riserva e poi c'e' vicino al primo una specie di beccuccio che esce dal serbatoiio.io per adesso ho usato solo il rubinetto della riserva ed ho unito con untubo il rubinetto piu' alto con il beccuccio....la benza non scendeva ed allora ho dovuto fare tutte le prove di carburazuione con iltappo un po aperto....mi dite quale sia lo sfiato del serbatoio (penso il beccuccio che e' vicinop al primo rubinetto,e se fosse lui bisogna collegare un tubicino che poi vada fatto uscire sopra il livello piu' alto del serbatoio??????????????)
|
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 09 May 2004 : 23:23:04
|
"Casualmente" uso quel serbatoio , ma se devo essere sincero mica me lo ricordo come ho sistemato le tubazioni!!!  Ormai è tardi (sono le 23 passate), e sono già "configurato" in assetto notturno per cui non scendo più in cantina per stasera. Ma domani ci faccio un salto senza meno (anche perchè devo sistemare un po' di cose), quindi do un'occhiata al serbatoio e ti faccio sapere. Comunque non ricordo di aver mai avuto problemi di sfiato dell'aria, boh?! Pazienta e ti farò sapere  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 May 2004 : 14:46:03
|
Su alcuni serbatoi (credo che questo rientri in quelli di cui cito), il tubo di sfiato passa internamente al serbatoio e va a finire sotto. Non trovi quindi il l'attacco in alto a cui collegare il tubetto ma solo un tubetto che esce da sotto. Una cosa analoga ce l'ha l'Aprilia e d'estate quando il serbatoio va in pressione per effetto dei vapori all'interno, quando si rialza la moto e si apre la valvolina di sfiato si sente un sibile da sotto la sella. |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 May 2004 : 23:20:46
|
Si Simona, infatti mi sembra che si tratti di una cosa del genere, ma non me la ricordo. Wiler, oggi non sono riuscito a trovare due minuti, dico due, per andarti a vedere quella cosa . Domani ti ci guardo, cacchio!!!   Abbi fede. |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 07:37:23
|
| si il tubo passa internamente l'ho visto dal coperchio del serbatoio e finisce giu' in un ugello sotto il serbatoio..allora che faccio ci collego un tubicino che poi mi porto fino all'altezza dei manubri ...???in modo che sia al di sopra del livello di benza quando il serbatoio e' pieno??? |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 10:23:50
|
Lascia stare tutto come si trova. Non hai nessun problema, dato che internamente il tubo si trova nella parte più alta del serbatoio, dove la benza non arriverà mai.
|

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 10:28:35
|
Oooops... , Prontolino, nel mio precedente post ti ho erroneamente chiamato Simona.....     Forse è stato perchè ieri sera, mentre lo scrivevo, stavo parlottando con mia moglie, che si chiama Simona, appunto...   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 10:34:00
|
Ue' Fabio, tra Prontolino-Simona e la storia dell YMCA della'...........     

Alex |
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 10:41:29
|
... non ho mica detto di chiamarmi Fabiana, ho solo chiamato "Simona" Prontolino....      |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 10:45:24
|
UUEEEE.......... ad un paio di passi da me a Chianciano!!!!! |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 May 2004 : 23:45:15
|
Ah ah ah ah... a Prontolì, te stai a preoccupà???     Ah ah ah ... stai più che tranquillo, sto ancora dalla parte giusta della sponda, poi se un giorno dovessi mai cambiare gusti ti faccio uno squillo!   Mai sia!!!! Evviva la gnocca!!!   
Vabbè, torniamo a parlare di cose serie. Allora, caro Giuseppe, stasera sono stato giù in cantina ed ho fatto un po' di controlli. Non ricordo come era collegato (a livello di tubazioni) il serbatoio originale del TZR, ma ho visto che sotto ci sono due uscite, come mostrato nell'immagine che segue. La tubazione che fa capo all'attacco posteriore del serbatoio (cerchietto rosso) la uso come uscita diretta della benza mentre quella anteriore (cerchietto verde) la lascio scollegata.

Ecco, qui sotto si vede meglio il punto di uscita diretta della benzina (è il punto di pescaggio più basso che c'è nel serbatoio). E' quella col rubinetto rotativo (col la ghiera).

Questo che segue invece è l'anteriore, quello che lascio scollegato.

Per quanto ne ho capito io, il recupero dell'aria avviene da uno sfiato che termina direttamente nel tappo del serbatoio, proprio vicino a dove lo stesso tappo è incernierato al sebatoio.

Qui sotto magari i fori di recupero dell'aria (o almeno io li ritengo tali) si vedono meglio.

Spero di averti dato informazioni utili, caro Wiler . |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 07:25:24
|
Caspita che rispostona con tanto di foto e dettagli..... Complimenti Fabio  |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 09:00:05
|
Grazie Simò, ma più che altro speriamo che la cosa possa essere utile a Wiler, se no è tutto un cacchio!   |
 |
|
|
diabolik
Quasi manico

330 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 09:07:43
|
...scusate la mia domanda cretina...lo scopo di montare il serbatoio del TZR e' per il risparmio di peso o cos'altro ? Occorrono delle modifiche particolari o si monta dirrettamnet al posto di quello originale ?
Grazie, come sempre, delle risposte
Diabolik |

...Se sei incerto...tieni aperto !!! www.vespaio.net
|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 09:19:36
|
rancido..sei rancidissimo ..troppo onore ....grazie comunque come dice prontolino una rispostona ... x diabolik ho montato il serbatoio del tzr sulla rd solo perche' quello della rd era all'interno arrugginito ed ho speso circa 50 euro in prodotti x togliere la ruggine senza concludere un cacchio..almeno questo non ha rugine ..e' di plastica |
 |
|
| |
Topic  |
|