Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Rd350 con retrotrno FZR400 ?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 10 Jan 2003 :  14:36:23  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Avrei la possibilità di comprare una Yamaha FZR400 dell'88 incidentata a cui manca solo l'avantrno, ora mi chiedo: visto che molti consigliano di montare al retrotreno dell'Rd350 il forcellone e relativo cerchio della Yamaha 600, qualcuno sa se è fattibile, senza grosse modifiche, fare altrettanto con forcellone e ruota dell' FZR 400, e se si quali modifiche occorrerebbero?
In teoria la cosa si dovrebbe poter fare ragionando in termini di misure credo, non ho ancora visto la moto in questione, ma so che il cerchio è da 18" e monta pneumatici 140/60, cosa dite ne vale la pena ?

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 13 Jan 2003 :  09:06:54  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
FZR 400.. mmmm ... mumble mumble... ma che per caso è lo stesso forcellone e ruota che montava la FZ600? Perchè se è così prendilo di corsa...
Per identificarlo devi vedere se c'è una scritta sui fianchi "monocross" e se è in alluminio.
Calcola che se è quello non devi fare quasi nessuna modifica ai leveraggi, cosa che invece devi fare per il forcellone della FZR600.
Fammi sapere.
Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 13 Jan 2003 :  13:44:09  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Grazie per le informazioni, domenica dovrei riuscire a vedere la moto in oggetto, così verifico se si tratta proprio del forcellone del FZ600, spero proprio di si, così lo acchiappo
Ti faro sapere...

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page