| Author |
Topic  |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 11:31:43
|
Ciao ho qualche problema con il montaggio dei carburatori mikuni da 28mm del TDM 250 su RD 350, il problema sta nei collettori del pacco lamellare. I collettori del TDM pur entrando nei cilindri RD, hanno i buchi disalliniati rispetto ai buchi dei cilindri RD, e così non si possono montare, solo che su questi collettori ci sono gli agganci per i tubicini per il miscelatore dell'olio. Se io rimonto i collettori originali dell'RD e li foro prima del buco del tubo di compensazione, ed infilo in quel buco i due rubinettini che smonto sono sui collettori del TDM secondo voi è un lavoro che può andare bene? Devo cambiare qualcosa nella regolazione della pompa dell'olio??? Allego foto di tutto. Ciao Grazie

|
Che l'Rd sia con voi...
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 26 May 2004 : 17:51:04
|
Ciao Jastin Secondo me la cosa più semplice di tutte è rifare i fori sui collettori TDM o asolarli, un po' come ha fatto Skalman ( vedi qui http://www.stannakajak.com/skalmanmc/rd350/pics/index.htm in fondo alla pagina ). Se hai un trapano a colonna, la cosa è più che semplice.
Altrimenti potresti fare quello che dicevi tu coi rubinettini, ma non so poi come possano essere in quanto ad affidabilità. Magari rischiano di saltar via dal collettore ( se non incollati e fissati bene ) e fare un bel duplice danno: far trafilare aria e non far arrivare olio   |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
jastin
Quasi manico

324 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 09:27:24
|
Oksss allora potrei rifare i buchi sul collettore del TDM.
   Invece per il pacco lamellare cosa mi consigli? Tengo quello dell'Rd a due petali che entra anche nel collettore del TDM oppure metto quello del TDM a tre petali??? ciao grazie |
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 12:54:15
|
Mah, a questo punto penso che sia solo una questione di gusto personale, in quanto anche quello potresti montarlo con lo stesso sistema di "asolatura-riforatura". In questo caso ( visto che assomiglia molto a quello del TZR-R 125 ) penso che dovresti leggermente limare ( per allargarlo )l'alloggiamento del pacco sul cilindro, in quanto forse sbatte leggermente e non c'entra. Riguardo ai guadagni, le dimensioni ( a livello di sezione utile )dovrebbero essere equivalenti a quelle del 350. Da qualche parte ( non trovo più il sito ) ho letto che i pacchi a tre e più petali servono per favorire gli alti regimi, in quanto le lamelle ( pare ) incappano molto più raramente nella fastidiosa risonanza che "mura" il regime di coppia massima. Ora, però, è da vedere se questo vantaggio si ha aumentando le superfici effettive del pacco ( molto probabile ), o anche solo passando a un pacco con più petali... |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
| |
Topic  |
|