Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Frizione idraulica
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 27 May 2004 :  11:38:46  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Ciao ragazzi, devo smontare la frizione
del mio Thunderace 1000!(motore FZR)
Ora...alla frizione del RD500 ce sono arrivato, ma ovviamente nn è assistita idraulicamente; per cui le domande sono:
-a che novita' vado incontro?
-devo prendere qualche accorgimento particolare?
-il motivo dello smontaggio è che finche' il motore nn arriva ad una temperatura "ottimale", ta baldracca slitta! x cui finche' l'olio è "freddo", aprendo il gas, vedo dei bei fondoscala del contagiri!...ahaha
Presumo siano le molle di ritorno dei dischi!
Se avete consigli...
Grazie
Fe'

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 27 May 2004 :  13:28:04  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by Ferro

Ora...alla frizione del RD500 ce sono arrivato, ma ovviamente nn è assistita idraulicamente; per cui le domande sono:
-il motivo dello smontaggio è che finche' il motore nn arriva ad una temperatura "ottimale", ta baldracca slitta! x cui finche' l'olio è "freddo", aprendo il gas, vedo dei bei fondoscala del contagiri!...ahaha
Se avete consigli...
Grazie
Fe'

non troverai nessuna sorpresa, smonti lo spingidisco e sostituisci, hai provato a usare un altro olio prima di rassegnarti a cambiare i dischi?
io col motul 300V ho fatto miracoli

Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 27 May 2004 :  14:23:50  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Se fossero i dischi slitterebbe sopratrtutto a motore caldo!
Comunq parlando con un meccanico Yamaha, ho scoperto che erano sorti dei problemi a riguardo alle molle e alle viti spingi disco! (si frantumavano con le conseguenze che potete immaginare)
Per l'olio...hummm..è un'idea..ma slitta troppo! Ho un po paura che finisca tutto a skifio!

quote:
Originally posted by ataru 7

quote:

Se avete consigli...
Grazie
Fe'

non troverai nessuna sorpresa, smonti lo spingidisco e sostituisci, hai provato a usare un altro olio prima di rassegnarti a cambiare i dischi?
io col motul 300V ho fatto miracoli

Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 27 May 2004 :  16:05:06  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:

Se fossero i dischi slitterebbe sopratrtutto a motore caldo!
Comunque parlando con un meccanico Yamaha, ho scoperto che erano sorti dei problemi a riguardo alle molle e alle viti spingi disco! (si frantumavano con le conseguenze che potete immaginare)
Per l'olio...hummm..è un'idea..ma slitta troppo! Ho un po paura che finisca tutto a skifio!

ok

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page