| Author |
Topic  |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 11:38:46
|
Ciao ragazzi, devo smontare la frizione del mio Thunderace 1000!(motore FZR) Ora...alla frizione del RD500 ce sono arrivato, ma ovviamente nn è assistita idraulicamente; per cui le domande sono: -a che novita' vado incontro? -devo prendere qualche accorgimento particolare? -il motivo dello smontaggio è che finche' il motore nn arriva ad una temperatura "ottimale", ta baldracca slitta! x cui finche' l'olio è "freddo", aprendo il gas, vedo dei bei fondoscala del contagiri!...ahaha Presumo siano le molle di ritorno dei dischi! Se avete consigli... Grazie Fe'
|
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 13:28:04
|
quote: Originally posted by Ferro
Ciao ragazzi, devo smontare la frizione del mio Thunderace 1000!(motore FZR) Ora...alla frizione del RD500 ce sono arrivato, ma ovviamente nn è assistita idraulicamente; per cui le domande sono: -a che novita' vado incontro? -devo prendere qualche accorgimento particolare? -il motivo dello smontaggio è che finche' il motore nn arriva ad una temperatura "ottimale", ta baldracca slitta! x cui finche' l'olio è "freddo", aprendo il gas, vedo dei bei fondoscala del contagiri!...ahaha Presumo siano le molle di ritorno dei dischi! Se avete consigli... Grazie Fe'
non troverai nessuna sorpresa, smonti lo spingidisco e sostituisci, hai provato a usare un altro olio prima di rassegnarti a cambiare i dischi? io col motul 300V ho fatto miracoli  |
 |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 14:23:50
|
Se fossero i dischi slitterebbe sopratrtutto a motore caldo! Comunq parlando con un meccanico Yamaha, ho scoperto che erano sorti dei problemi a riguardo alle molle e alle viti spingi disco! (si frantumavano con le conseguenze che potete immaginare) Per l'olio...hummm..è un'idea..ma slitta troppo! Ho un po paura che finisca tutto a skifio!
quote: Originally posted by ataru 7
non troverai nessuna sorpresa, smonti lo spingidisco e sostituisci, hai provato a usare un altro olio prima di rassegnarti a cambiare i dischi? io col motul 300V ho fatto miracoli 
|
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 27 May 2004 : 16:05:06
|
Se fossero i dischi slitterebbe sopratrtutto a motore caldo! Comunque parlando con un meccanico Yamaha, ho scoperto che erano sorti dei problemi a riguardo alle molle e alle viti spingi disco! (si frantumavano con le conseguenze che potete immaginare) Per l'olio...hummm..è un'idea..ma slitta troppo! Ho un po paura che finisca tutto a skifio!
ok
|
 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|