| Author |
Topic  |
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 16:12:45
|
quote: Originally posted by ataru 7
....li conosco mooolto bene, visto che sono io  se tutto va bene a fine giugno vi posso cominciare a proporre qualcosa di interessante a prezzi interessanti....
Bene!  Posso solo dirti che se farai/farete prezzi nazional-popolari hai già qualche cliente assicurato!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
alessio
Quasi manico

222 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 16:59:55
|
cosa ne dici di un serbatoio in VTR o ancora meglio in Carbonio?  
ho provato a rifarmi il puntale...  ...diciamo che lo stampo l'ho fatto..ma poi non sono riuscito più a staccarlo dall'originale...      . Eppure avevo applicato dell'alcol polivinilico, infatti la vetroresina non si era attacata all'originale. Secondo me il problema è derivato dalla forma troppo avvolgente che lo stampo ha assunto intorno al pezzo originale..... 
|
...un uomo solo davanti ad un muro è solo un uomo, due uomini davanti ad un muro è un principio di fuga... Jack Folla |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 17:22:41
|
quote: Originally posted by alessio
cosa ne dici di un serbatoio in VTR o ancora meglio in Carbonio?  
ho provato a rifarmi il puntale...  ...diciamo che lo stampo l'ho fatto..ma poi non sono riuscito più a staccarlo dall'originale...      . Eppure avevo applicato dell'alcol polivinilico, infatti la vetroresina non si era attacata all'originale. Secondo me il problema è derivato dalla forma troppo avvolgente che lo stampo ha assunto intorno al pezzo originale..... 
forse andava fatto in due parti, anche se non so come fosse fatto il pezzo che replicavi  |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 17:29:20
|
quote: Originally posted by rancido
....li conosco mooolto bene, visto che sono io  se tutto va bene a fine giugno vi posso cominciare a proporre qualcosa di interessante a prezzi interessanti....
Bene!  Posso solo dirti che se farai/farete prezzi nazional-popolari hai già qualche cliente assicurato! 
guarda è nato tutto da quella carena per RD 350 che ho messo in vendita, poi l'impresa per la quale lavoravo ha chiuso i battenti e ho deciso di buttarmi in quest'avventura. vorrei avere in catalogo modelli che non vanno più (tipo i 2 tempi che noi amiamo tanto) e posso dirvi fin d'ora che appena il vostro presidentissimo sarà un po' più libero vedrò di contattarlo per mettere a punto un discorso RD-club. ringrazio in anticipo tutti coloro vorranno darmi una spinta morale . vorrei poi portare avanti il discorso special con una certa continuità che il mio precedente lavoro troppo itinerante non mi ha mai permesso. a presto, appena il mio pusher mi fa una pre-consegna di materiale posso darvi informazioni sui prezzi. considera che ho scelto di utilizzare resine di buona qualità e tessuti (non il mat) proprio per dare un buon prodotto e guadagnare un po' meno ma non avere grane post vendita (se riesco a vender qualcosa ). cmq a fine mese dovrei poter avere le idee più chiare. ciao rancido e grazie per l'appoggio, è importante.
|
 |
Edited by - ataru 7 on 04 Jun 2004 17:34:25 |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 17:53:10
|
Ataru, in bocca al lupo per la tua "impresa". Ovviamente qui nel forum la filosofia è che si cerca di fare tutto self-made senza dover appoggiarsi ad un "catalogo" che per forza di cose "standardizza" la propria special, ma almeno fino a quando non riuscirò a farmele da solo, ti terrò sicuramente in considerazione nel caso decidessi di comprare una carena per la mia rd-race.
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 22:27:20
|
...vorrei avere in catalogo modelli che non vanno più (tipo i 2 tempi che noi amiamo tanto) e posso dirvi fin d'ora che appena il vostro presidentissimo sarà un po' più libero vedrò di contattarlo per mettere a punto un discorso RD-club.... ...ciao rancido e grazie per l'appoggio, è importante.
Per l'appoggio morale non c'è problema , per l'appoggio pratico dipenderà (te lo dico in tutta franchezza ) dai prezzi che farai. Comunque già il fatto che ti orienterai su moto non più in voga dovrebbe aiutarti, perchè in effetti è un settore di nicchia in cui ormai non c'è più nessuno. O almeno non credo. Posso permettermi di darti un consiglio spassionato? Al di la della roba demodè (si scrive così? ) fossi in te mi butterei, per restare sempre su roba esclusiva, su carene GP. Chi fa le special cerca quelle e quei pochi che le fanno ti chiedono un occhio della testa!  E ti fanno dei prezzi da capogiro solo ed unicamente per l'esclusività della cosa, e non perchè ci siano di mezzo materiali speciali (sempre se si resta sulla vtr, è ovvio). Facci un pensierino  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 23:29:13
|
I miei complimenti e appoggio morale.
Bene bene, almeno so a chi iniziare a chiedere consigli se ho qualche problema e non mi riesce di risolverlo. 
|

|
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 23:29:32
|
quote: Originally posted by marcoatto
Ataru, in bocca al lupo per la tua "impresa". Ovviamente qui nel forum la filosofia è che si cerca di fare tutto self-made senza dover appoggiarsi ad un "catalogo" che per forza di cose "standardizza" la propria special, ma almeno fino a quando non riuscirò a farmele da solo, ti terrò sicuramente in considerazione nel caso decidessi di comprare una carena per la mia rd-race.

crepi (sto povero lupacchiotto) ovviamente non penso di fare grossi numeri con le carene Rd trofeo, però sappiate che ho gli stampi, perciò nel caso vogliate realizzare una replica old style...  |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 23:30:46
|
quote: Originally posted by rancido
...vorrei avere in catalogo modelli che non vanno più (tipo i 2 tempi che noi amiamo tanto) e posso dirvi fin d'ora che appena il vostro presidentissimo sarà un po' più libero vedrò di contattarlo per mettere a punto un discorso RD-club.... ...ciao rancido e grazie per l'appoggio, è importante.
Per l'appoggio morale non c'è problema , per l'appoggio pratico dipenderà (te lo dico in tutta franchezza ) dai prezzi che farai. Comunque già il fatto che ti orienterai su moto non più in voga dovrebbe aiutarti, perchè in effetti è un settore di nicchia in cui ormai non c'è più nessuno. O almeno non credo. Posso permettermi di darti un consiglio spassionato? Al di la della roba demodè (si scrive così? ) fossi in te mi butterei, per restare sempre su roba esclusiva, su carene GP. Chi fa le special cerca quelle e quei pochi che le fanno ti chiedono un occhio della testa!  E ti fanno dei prezzi da capogiro solo ed unicamente per l'esclusività della cosa, e non perchè ci siano di mezzo materiali speciali (sempre se si resta sulla vtr, è ovvio). Facci un pensierino 
ovvio che chiedo solo l'appoggio morale  grazie per i consigli, già ho qualche idea in mente, ne riparleremo poi  |
 |
 |
|
|
ataru 7

1449 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 23:31:48
|
quote: Originally posted by Prontolino
I miei complimenti e appoggio morale.
Bene bene, almeno so a chi iniziare a chiedere consigli se ho qualche problema e non mi riesce di risolverlo. 
guarda il pusher mi ha parlato di un distaccante favoloso, costa parecchio però... grazie anche a te  |
 |
 |
|
Topic  |
|