| Author |
Topic  |
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 23:45:15
|
Come vi dicevo, oggi pomeriggio il tizio mi ha dato il preventivo per la primaria che gli ho portato in visione.
Considerando tutti e tre gli ingranaggi, tutte le lavorazioni fatte (da lui e da terzi), il risultato è di 175€ a kit. Considerando i 350 + l'originale chiesto dal tedesco, non mi sembra malaccio.
Fate voi adesso.
P.S. X il tempo di lavorazione, mi ha detto un paio di mesi senza considerare agosto in tutto ciò.
P.S.2 (non è la console.....) X AX racing, ti spedisco la primaria per il rilievo misure ed eventuale preventivo oppure ci si sposta tutto allo YF????
|

|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 04 Jun 2004 : 23:47:23
|
Uhm, non sembra malaccio neanche a me... Forse un "kittino" me lo farei...  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 05 Jun 2004 : 00:01:52
|
Si, Daniele ha ragione, il prezzo non mi sembra malaccio. Sentiamo però cosa ci propongono anche gli altri, e vediamo cosa esce fuori  Comunque grazie per l'interessamento e per il bel risultato Simone!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 05 Jun 2004 : 08:24:16
|
Bravo Simone, il risultato non e' da disprezzare cosi' a priori, nel frattempo mi sono addentrato un po' nell' argomanto ed ho scoperto (grazie anche a Paolo52) che l'ingranaggino piccolo della messa in moto, si smonta dal grande con relativa facilita', per cui creando l'opportuna sede sul grande non sarebbe da ricostruire. La bronzina centrale pure si smonta..... Una domanda prontolo, se vuoi spedire i pezzi fai pure (lo YF e' vicino e spero vivamente di poterci essere, in ogni caso ci sentiamo per accordi) ma se spedisci tutto, il tuo "ingranaggiaio" ha gia' rilevato tutte le dimensioni o avresti comunque bisogno dei pezzi indietro per procedere ??
Ultima curiosita', visto che mi sono trovato qualche differenza (almeno in via teorica) sai che numero di denti ha previsto per ciascun ingranaggio, perche' a me tra rappotature e interasse qualche problema (credo risolvibilissimo) e' saltato fuori
p.s. saro' assente per almeno na settimana, se vuoi darmi qualche info prima, chiamami (possibilmente la sera dopo le 21)
ciao Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 05 Jun 2004 : 10:10:32
|
Alex, circa la spedizione o consegna, non c'è nessun problema. Dato che come giustamente dici lo YF non è distante (purtroppo per la mia motina ), posso comunque aspettare la tua risposta circa la tua presenza o meno e a quel punto decidere se consegnartelo a mano o spedirtelo.
In merito alle dimensioni, non si è messo a disegnare il tutto ma in base all'esperienza, in base ad altri pezzi già fatti per il motore suo, in base al lotto... ecc ecc .....(COPIRYGHT ) mi ha dato il prezo, dicendomi che se le rivendevo a 250 € non avevo ladrato niente.
Per le dentature, oltre a quelle che ho in bocca, non so dirti altro dato che le cose di meccanica che so le ho imparate da solo e questo esula dalle mie conoscenze. Credo che un domani con i pezzi sotto mano possa risolvere il problema rlevando direttamente le misure.
OK a dopo le 21 per eventuali contatti. |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 07 Jun 2004 : 15:13:27
|
| Io ci sto... e pure subito!!!! Quando ti mando il denaro??? Ti servono anche i pezzi originali? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 07 Jun 2004 : 17:11:09
|
quote: Originally posted by Campana
Io ci sto... e pure subito!!!! Quando ti mando il denaro??? Ti servono anche i pezzi originali?
Questa è la risposta che mi ha fatto più piacere.  Presidentissimo, se hai un attimo di pazienza (anch'io fremo perchè la cosa mi interessa da morire), con Alex vediamo se un'altro preventivo permette di avere un costo ancora migliore. A quel punto, iniziamo tutte le pratiche per la realizzazione.
Enrico, se e quando si realizzeranno, credo che ti contatterò per cercare di regolamentare i pagamenti tramite la segreteria del club (se è possibile) |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 07 Jun 2004 : 17:32:06
|
Ok...
Non vedo l'ora...    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 12 Jun 2004 : 14:31:16
|
in effetti non è male , guardate i prezzi di sto sito, tra l'altro molto interessante: http://www.chez.com/bansheequad/duncan_racing_banshee_guide.PDF
per i 175 neurozzi bisognerebbe dargli la campana frizione originale in modo che ci pianti l'ingranaggio nuovo? Si riece a combinare anche di non avere l'ingranaggio per la messa in moto?
Il prezzo mi sembra abbordabile, quindi se la cosa va in porto io ci sto di sicuro  |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 12 Jun 2004 : 19:01:01
|
K, allo YF, porto la primaria di Rancido e l'altra del raffreddato ad aria per lasciarle ad AX (sempre che riesca ad essere dei nostri) In quell'occasione, dato che saremmo tutti grosso modo presenti, vediamo di fare ben bene il punto della situazione.
Il link messo, non riesco a vederlo...... |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Jun 2004 : 08:04:27
|
Porta porta, direi di aver superato il grosso dei miei problemi ed essere tra tutti voi allo yamafest       Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Jun 2004 : 08:41:37
|
PERFETTO!!!!
Questa si che è una buona notizia |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Jun 2004 : 09:28:27
|
Tranquilli, non sono fuggito con la primaria lasciandovi tutti con un palmo di naso 
sto facendo tutti i rilievi e le misure del caso ma e' uscita una sorpresina !!!!!
L'ingranggino in nylon della pompa dell'olio !!!!
e' anche quello da rifare a denti dritti, senno' non ingranerebbe con la nuova primaria..... includo anche quello nel kit oppure volete tutti eliminare il miscelatore ????
Alex |
 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Jun 2004 : 10:36:20
|
Nel mio caso non c'è problema, ho già eliminato il miscelatore |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 28 Jun 2004 : 10:48:24
|
Minkia...... va a finire che bisogna fare anche il cambio tra un po!!!!!
Certo che includi anche quello   |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 28 Jun 2004 : 11:01:02
|
In scia a RD-Forever |
 ...mille misure, un solo taglio... |