| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Jun 2004 : 11:45:27
|
In ogni caso nel preventivo lo devo mettere perche' se uno vuol tenere il miscelatore deve avere l'ingranaggino nuovo (si parlava anche di intercambiabilita' con motori di serie)
Alex |
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 14:59:49
|
| Ma poi qui non si sa più nulla ???? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 16:39:56
|
Azzzz...... pensavo che avevamo l'altro preventivo, invece........   |

|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 16:59:52
|
quote: Originally posted by Prontolino
Azzzz...... pensavo che avevamo l'altro preventivo, invece........  
Cioè ??? |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 18:06:14
|
Soci, sono un po' incasinato tra lavoro e casa nuova..... pazientate (se potete) ancora un po', non ho abbandonato
Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 19:36:50
|
Un'altro che cambia casa????? BRAVI fate crescere l'edilizia 
Campana, volevo dire che appena ho visto risalire il topics, pensavo che ci fossero novità a livello di preventivi.... |

|
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 14 Jul 2004 : 22:19:42
|
| io ho il banco prova che aspetta.... |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 04 Aug 2004 : 07:44:06
|
| ma si puo' sapere come finira' ..nel senso che qualcuno sta andando avanti oppure si e' abbandonata l'idea...non facciamo come il post......j....o....tanto x sapere ..grazie |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 05 Aug 2004 : 11:17:38
|
sto aspettando |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 06 Aug 2004 : 19:39:06
|
sto aspettando  |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 06 Aug 2004 : 19:40:08
|
sto aspettando   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 06 Aug 2004 : 22:07:17
|
sta aspettando    |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 06 Aug 2004 : 22:09:58
|
aspetta ancora      |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
Edited by - doctorbart on 06 Aug 2004 22:10:29 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Aug 2004 : 12:33:01
|
Eccomi, dopo una settimana infernale di assenza dal forum !
Allora, progetto campana:
Ho tentato una prima strada di consegnare il pezzo campione ad un fornitore per farmi fare il preventivo completo ma la cosa non ha avuto successo perche' il dentatore in questione non e' in grado di rilevare e costruirsi i disegni.
ho iniziato a rilevare e disegnare io i vari particolari (2 ingranaggi in metallo piu' il piccolino in nylon della pompa) ed il mio lavoro si e' interrotto nel momento di rilievo esatto dell'interasse delle ruote, se tutto va' come deve la prox settimana appoggio un carter motore su una macchina utrensile e misuro la cosa avuti gli interassi mi muovero' (non in agossto perche' e' chiuso) tornando dal dentatore per definire esattamente i moduli dei denti ed il rapporto di correzione da utilizzare (come gia con Paolo52 abbiamo discusso la dentatura non sara' standard perche' l'interasse non e' rapportabile a passi dei denti standard....in ogni caso e' una operazione eseguibile senza grosse difficolata', salvo quella appunto di rilevare l'interasse di accppiamento im maniera mlto molto precisa per poer poi ricavare tutti i coefficenti di correzione). Fatto il disegno potro' finalmente richiedere un preventivo da sottoporvi, in ogni caso, anche se il mio preventivo non dovesse essere accettabile, il disegno servira' a chiunque voglia provare a cercare un dentatore in grado di costruire la coppia di ruote.
Dolenti note:
Sto attraversando un periodo di carico di lavoro pazzesco (qualcuno di voi in recenti telefonate se ne sara' accorto; non gli ho chiuso il telefono in faccia per mandarlo a quel paese, e' solo che veramente non so' dove prendere) a complicare le cose ci si mettera' da fine settembre in poi un trasloco multiplo che mi blocchera' tatalmente per un po' di tempo, credo e spero di ottenere il preventivo (o comunque publicare i disegni delle ruote) entro settembre cosi' indipendentemente dal mio impegno si potra' decidere il da farsi.
Questo e' il punto, ditemi se le cose vi stanno bene in questi trermini o, in alternativa cosa fare perche' piu' di cosi' proprio non riesco in questo particolare periodo.
Mi scuso inoltre se qualcuno intendeva che la cosa si sarebbe risolta nel giro di uno o due mesi o di poter avere le campane pronte all'uso in tempi brevi, posso solo dirvi che ho affrontato la cosa cercando di informarmi al meglio delle mie possibilita', sono insorte complicazioni legate alla definizione ed alla esecuzione del progetto che sto tentando di risolvere ed altri problemi di tempo che mi hanno rallentato nel portare avanti la cosa.
Ciao Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 07 Aug 2004 12:39:17 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 07 Aug 2004 : 13:01:17
|
Sei un grande... va benissimo così...  |
 |
|
Topic  |
|