| Author |
Topic  |
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 09 Aug 2004 : 22:27:48
|
| io il garage ce l'ho dai miei genitori a 20 km da casa mia ....e la moto e lì ! riesco ad usarla solo poche volte dovendomi dividere tra lavoro ...moglie ...casini vari , ma non perdo la passione ! stò cercando casa anche io e allora vi capirò ancora meglio ! |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 09 Aug 2004 : 23:10:32
|
Enrico, anche tu a cercare casa??? AZZZ... ma allora ha ragione Prontolino, qui gira un virus immobiliare.... Casa è importante, ma per gente come noi il garege è fondamentale! Comunque, per mantenere fede a quanto detto oggi al Prontolo, ecco le foto di come si presenta ora quello che sarà il mio RF:

Come vedi Simone siamo lontani anni luce da quello che dovrà essere il RF. Spero che ora capirai un po' meglio la mia situazione e ti renderai conto che se va bene se ne parla tra almeno un anno di poter rifare lavori decenti. Ok Simone?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Aug 2004 : 10:27:14
|
Ti manderò le foto di come lavoro io allora!!!!! non siamo molto distanti da come è adesso lo scantinato.
Comunque la tagliaerba è originale è monta pezzi RD sotto    Le taniche per il latte, sono state convertite a contenitori di benzine speciali???    |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Aug 2004 : 12:29:00
|
Ti riferisci alle taniche in acciaio? Quelle sono per l'olio (avrò 13 piante di ulivo ). Tornando al garage-officina non so se a te andrebbe bene lavorare in un ambiente come quello che si vede nelle foto, ma per quanto mi riguarda ti posso dire che non se ne parla proprio. Il RF dovrà essere una officina modello, pareti bianche intonacate, pavimento mattonellato (facilmente lavabile), tubazioni per l'aria compressa, tavoli da lavoro e tutto il resto in ordine. Quando sarà così allora se ne riparla, non prima. E anzi, già che ci sono ho intenzione pure di ricavare una buca nel pavimento, chiudibile con delle grate, da aprire alla bisogna per poter lavorare sotto la macchina quando serve (come facevano i meccanici di una volta quando ancora non c'era "il ponte").
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 10 Aug 2004 : 12:49:40
|
quote: E anzi, già che ci sono ho intenzione pure di ricavare una buca nel pavimento, chiudibile con delle grate, da aprire alla bisogna per poter lavorare sotto la macchina quando serve (come facevano i meccanici di una volta quando ancora non c'era "il ponte").
Quando ancora non erano fuori norma,in pratica... Anch'io avevo notato le taniche del latte. Quindi produrrai olio?In che gradazione?   |
   |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 10 Aug 2004 : 13:07:37
|
Ah, ecco, quindi le "buche" da meccanico sono fuori norma. Non lo sapevo, ma in effetti a ben pensarci è chiaro che per la sicurezza non sono certo il massimo, anche se alla fine dei conti la buca la userò pochissimo. Comunque, non dovendo fare il meccanico di mestiere, per me questa cosa non rappresenta un problema, perchè non devo ottenere nessuna omologazione di ASL o cose del genere, è solo una cosa hobbistica / fai-da-te. Oh, comunque siamo finiti mostruosamente fuori argomento, visto che questo è il topic della primaria a denti dritti!!   Certe volte è incredibile come si riesce a deviare dall'argomento centrale di un discorso!!!
PS: l'olio sarà solo per uso personale, se lo mettessi nella moto mi correrebbero dietro tutti i cani del circondario  |
Edited by - Rancido+ on 10 Aug 2004 13:09:10 |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 10 Aug 2004 : 14:42:16
|
ranci riorda se fai la buca di predisporre una grata dell'acqua attorno ad essa altrimenti quando lavi il garage ti fai anche la piscina |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 09:35:04
|
Grazie Doc, terrò a mente  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 09:43:36
|
alla grossa la buca, che con un trapolino nel periodo estivo veniamo tutti a trovarti con la scusa di cambiare l'olio     |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 09:47:05
|
quote: Originally posted by Prontolino
alla grossa la buca, che con un trapolino nel periodo estivo veniamo tutti a trovarti con la scusa di cambiare l'olio    
Per "trapolino" intendi un trampolino con cui fare tuffi o proprio una piccola trappola per segregarci tutti nella buca ?????

Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 09:59:36
|
CHE BASTARDI CHE SIETE ULTIMAMENTE!!!!!!!!!!!!! 
ormai se uno non rilegge venti volte ciò che ha scritto, non ne fate passare una !!!!!! 
Comunque sei riuscito a capire lo stesso ciò che volevo scrivere, ho dimenticato un "P", infatti parlavo del "trappolino" per sequestrare e confiscare gli ignari visitatori del RF    |

|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 10:03:12
|
quote: Originally posted by Prontolino
CHE BASTARDI CHE SIETE ULTIMAMENTE!!!!!!!!!!!!! 
          |
 |
|
|
doctorbart
Manico

708 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 10:09:29
|
Ax anche tu quando ci sei mi fai sbellicare dalle risate bella questa del trapolino non ci avevo proprio fatto cacio (FORMAGGIO).     PRONTO C'E' LINO???? |
L'rd ??? La miglior moto per il piacere terreno! Brucia i copertoni non la tua anima!
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 16:27:05
|
Torniamo all'originario tema del topic.
ho appena finito di rilevare l'interasse della primaria sul carter, il risultato rilevato e' 101.073 mm che combinerebbe in modo perfetto con una coppia Z21-Z60 modulo 2.5 per una riduzione di 1:2.857 (contro 1:2.87 della primaria standard) era un dato importante per procedere ed ora ce lo abbiamo :-))
vado aventi coi disegni e quando riapre il "dentista" definiamo per benino i parametri di dentatura
p.s. ho scattato anche una foto, purtroppo ho perso il "treno" per inserire foto nel forum, mi sono appoggiato alla gentilezza di un'altro emerito socio per mostrarvela.....probabilimente domani arriva
Ciao Alex
|
 |
Edited by - Ax-racing on 11 Aug 2004 16:27:58 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Aug 2004 : 16:34:49
|