| Author |
Topic  |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 15:03:43
|
Sto ultimando i lavori alla mia motaza, ma mi trovo a dover collegare il rubinetto della benzina con una presa di depressione in modo da farlo aprire quando è acceso. Dove cavolo sta stà presa????? non mi dite che era sui carburatori (venduti).............
|

|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 15:11:45
|
Esatto, purtroppo sì, era sul carb di destra, dove c'era il beccuccio color rame tipo quello del pescaggio benzina. A questo punto ci sono 2 alternative:
1. o trovi il rubinetto della RD-F2 ( ma non son sicuro ) o sicuramente quello del modello "R" a doppio faro;
2. fai un forellino con relativo beccuccio su uno dei collettori.
Però in quest'ultimo caso è da provare l'eventuale affidabilità di 'sta soluzione ( distacchi, false aspirazioni... ) Mio padre - l'uomo del silicone - risolverebbe con silicone a volontà ) |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 15:30:18
|
O capito, devo forare un carburatore e realizzare una presa   |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 15:59:26
|
O se no un'altra cosa, che mi pare disse Maurizio Lo Russo, di togliere la membrana e renderlo un rubinetto comune. Unico neo: non ha la posizione "OFF", per cui se togli il serbatoio devi metterci un tubetto con vite e stringitubo in fondo, per bloccare l'uscita della benza. Prova così, prima di fare un lavoro ciclopico al carburatore |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 16:57:01
|
Sinceramente devo vedere se per caso ha la possibilità di avere l'apertura escusa la menbrana. Ricordo che il vecchio rubineto del serbatorio dell'RD aveva la posizione di ON - RES e un'altra sempre aperta.
Forare un carburatore ed infilarci un tubettino, non è un problema, non ti preoccupare. Magari lo faccio nella parte superiore davanti alla parte ceh si infila dentro il collettore di gomma che è un po cicciuta, lo filetto e ci invito un tubettino (il tutto abbbbondantemente cosparso di pasta rossa )
|

|
 |
|
|
cat
Quasi manico

242 Posts |
Posted - 11 Jun 2004 : 10:09:32
|
Se ti può servire io ho i miei vecchi carb da 28 che hanno quella presa. Se ti serve te la mando per posta..... |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Jun 2004 : 11:49:17
|
Grazie, ma al momento penso che modificherò i dell'Orto da 28 che ho forando e filettandoci sopra il collarino davanti all'imbocco del collettore un tubetto filettato ricavato da un esagono di ottone.
Sperando che tutto questo lavoro sia vanificato da un rubinetto non finzionante.......... |

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 11 Jun 2004 : 17:01:20
|
FATTA.
Un bel pezzetto di esagono da 8, una 20 di minuti al tornio, foro sul carburatore e filettatura. Adesso bisogna solo vedere se il tutto funziona.
Grazie a tutti dei consigli e aiuti.
|

|
 |
|
| |
Topic  |
|